Notizia bomba sul 110% salta il cumulo con il 90 % occhio

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Mi ha appena chiamato l'Arch. sabato l'Agenzia per le entrate ha cambiato con una circolare le carte in tavola, salta il cumulo.

= disastro per chi deve fare i lavori

= doppio disastro per chi li ha già fatti
 
che cumulo? per lo stesso intervento era sempre stato chiaro che non si potesse godere della doppia agevolazione, ma se sono interventi separati è un altro discorso
 
che cumulo? per lo stesso intervento era sempre stato chiaro che non si potesse godere della doppia agevolazione, ma se sono interventi separati è un altro discorso

fino a sabato, potevi villetta bifamiliare: tetto 110 caldaia 110 infissi 110 Antoni 110,

facciate 90 con capottò e tinteggiatura e parapetti.

oggi non puoi piu'
 
fino a sabato, potevi villetta bifamiliare: tetto 110 caldaia 110 infissi 110 Antoni 110,

facciate 90 con capottò e tinteggiatura e parapetti.

oggi non puoi piu'

OK, se riesci carica la circolare/risoluzione/interpello in oggetto perché scritto così è un po' vago e non si capisce bene l'ambito della limitazione.
 
bonus.jpgbonus.jpg
 
.

Mi sembra esattamente come prima.....

Bonus facciata + 110 solo se ovviamente il bonus facciata non sia utilizzato per risparmio energetico... cosa cambia ?

Poi mi sfugge perchè il cappotto dovresti metterlo nel bonus facciata (90) visto che è un trainante che puo' usufruire del 110


Saluti
 
2 punti:

1) il tecnico mi dice che "prima" si poteva utilizzare il 90 % per le facciate per "suplire" al 110 % se non bastavano i massimali...

2) il fatto è che per le facciate non posso fare il 110 in quanto rifacendo il tetto, i massimali sforano...
 
2 punti:

1) il tecnico mi dice che "prima" si poteva utilizzare il 90 % per le facciate per "suplire" al 110 % se non bastavano i massimali...

2) il fatto è che per le facciate non posso fare il 110 in quanto rifacendo il tetto, i massimali sforano...

si ma....."prima" quando?
qua siamo alla follia totale....
 
Questo chiarimento mi sembra su un tema abbastanza scontato...ma forse è stato adottato proprio perchè qualcuno ne stava già approfittando.
 
Io con la stessa cila sto facendo lavori al 50, al 90 e al 110.
Mentre col 110 faccio efficentamento energetico (climatizzazione, solare, infissi) col 90 faccio semplice tinteggiatura facciata e ripristino ringhiere e pluviali senza influire su intonaco (no cappotto), cosa finora prevista...
Col 50 impianti elettrici, pavimentazione e pittura.
cosa cambia adesso?
 
Io con la stessa cila sto facendo lavori al 50, al 90 e al 110.
Mentre col 110 faccio efficentamento energetico (climatizzazione, solare, infissi) col 90 faccio semplice tinteggiatura facciata e ripristino ringhiere e pluviali senza influire su intonaco (no cappotto), cosa finora prevista...
Col 50 impianti elettrici, pavimentazione e pittura.
cosa cambia adesso?

COME RECUPERI 2 classi senza cappotto?
 
COME RECUPERI 2 classi senza cappotto?

A parte che nella maggior parte dei casi le 2 classi si possono recuperare senza cappotto, ma non si può pretendere granché visto l'autore della discussione
 
Indietro