Draghi: Presto un dl per aiutare giovani ad acquistare casa. Sarà possibile contrarre - Pagina 15
Auto elettriche: la previsione di Bloomberg dell’anno in cui diverranno più economiche di benzina e diesel
Le auto elettriche diventeranno più economiche da produrre rispetto ai veicoli a combustibile fossile entro il 2027. Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere …
Paura inflazione azzanna Draghi Effect, tassi BTP a 10 anni raddoppiati da febbraio. Ma attenti ai Bund dopo outlook Bce su inflazione Germania
La paura dell’inflazione si mangia l’effetto Draghi: oggi lo spread BTP-Bund non è particolarmente mosso ma, attorno a quota 110, viaggia ben al di sopra dei minimi a 90 testati …
Tesla accetterà anche dogecoin per pagamenti? Musk lancia survey su Twitter e la cripto meme torna a infiammarsi
"Vuoi che Tesla accetti Doge?" Questa semplice domanda che Elon Musk ha posto sotto forma di sondaggio via Twitter ha ridestato l'interesso verso la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    726 Post(s)
    Potenza rep
    38172699
    Citazione Originariamente Scritto da JokerTime88 Visualizza Messaggio
    Hai detto bene.
    Avere tutto gratis non è possibile, e secondo me non è neanche giusto.
    Possiamo discutere che chiedere una retta intera sia esagerato.
    Possiamo discutere che la retta mensile per un asilo nido pubblico sia esagerata.
    Ma non possiamo discutere che, anche se chiuso ed anche se pubblico, una quota minoritario per i servizi essenziali è giusto darla.
    certo, è giusto che chiedano eventuali ristori/sostegni allo stato, ma non che pretandano le rette per un servizio non dato...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    8059589
    Citazione Originariamente Scritto da JokerTime88 Visualizza Messaggio
    Dai siamo seri.
    Se l'Asilo Nido era chiuso ai bimbi, non è detto che la Segreteria sia stata chiusa.
    Le utenze comunque arrivano lo stesso. Anche se sei chiuso una utenza base c'è sempre.
    I bar e ristoranti ne hanno fatto un cavallo di battaglie in questo periodo sulle utenze anche se chiusi.
    Se poi c'è un affitto da pagare, il personale da pagare.
    Le pulizie scusa in questo momento non le dovresti fare? Sanificazione ambiente per i bimbi?
    Siamo seri.
    Che poi un asilo abbia richiesto il 100% è un discorso, che non si debba proprio pagarlo un altro.
    Ma scusami, sii serio tu: io ho parlato dello scorso anno, a fine febbraio hanno chiuso, fino a settembre: quindi zero (o quasi) riscaldamento, zero (o quasi) consumo elettrico, zero pasti, zero pulizie (non c'è nessuno che sporca, cosa devono pulire?). Segreteria solo per email, no telefono, mi fa supporre che lavorava in smart working, quindi non servivano nemmeno i servizi per la segreteria. Trovami un solo motivo per cui bisognava pagare per intero.
    Quest'anno la coordinatrice è cambiata e come per magia non solo a marzo hanno diminuito (in maniera consistente) la rata visto che essendo in zona rossa è rimasto chiuso, ma sono riusciti a diminuire la rata anche alle classi che a causa di bambini positivi sono dovute rimanere a casa. Io lo so benissimo che ci sono le spese fisse, ma quello di quest'anno è un modo per andare incontro alle famiglie, non inviando una lettera patetica dicendo che le spese sono sempre le stesse zitti e pagare.
    Poi cosa c'entra il discorso dei bar e ristoranti, sarebbe come se loro chiedessero i soldi ai clienti abituali perché gli hanno comunque riservato il tavolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    1310977
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Gli asili così cari e strutturati servono a poco cmq, tanto varrebbero strutture più informali. Io davanti a casa ho un asilo, quando sono in lavoro da casa vedo quello che fanno sti bambini, praticamente il nulla cosmico
    qua è tutta una questione pratica e gestionale.
    E di cosa veramente hanno bisogno questi bimbi in essenziale.
    Voto a favore anche io per strutture più informali e più sobrie..
    Igiene, strutture essenziali valide e funzionanti ed insegnanti serie. Stop.
    Tutti gli arzigogoli vari nel pubblico non servono.

Accedi