E l Italia prenota l estate in anticipo. Nelle case al mare è giÃ* tutto esaurito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Fino a quando non tolgono coprifuoco notturno L Italia i miei soldi non
Li vede. Ci mancherebbe vado in ferie e devi aver L
Orario per ceba e rientro a casa. Non credere alle bugie dei giornali, parlato
Ieri con agenzia turistica di Sassari amico, mi ha detto disastro totale ad oggi
 
A mio parere è un'abile mossa di marketing. Stimola gli indecisi a prenotare altrimenti non trovano posto. In realtà molti vorranno capire che regole ci saranno prima di buttare via la caparra. Sicuramente gli appartamenti saranno molto più appetibili degli hotel nei quali sembra di stare in ospedale.
 
A mio parere è un'abile mossa di marketing. Stimola gli indecisi a prenotare altrimenti non trovano posto. In realtà molti vorranno capire che regole ci saranno prima di buttare via la caparra. Sicuramente gli appartamenti saranno molto più appetibili degli hotel nei quali sembra di stare in ospedale.

Esatto...abile mossa di marketing della serie "affrettarsi ultimi appartamenti disponibili"...
Il problema secondo me è che non è per niente scontato che questa estate il virus e i contagi crollino come la scorsa estate dove era stato fatto un lockdown forte ad aprile/maggio.
C'è il rischio di ritrovarsi a luglio/agosto ancora con i colori, i coprifuochi, mascherine dappertutto, molti locali chiusi, etc.
 
Fino a quando non tolgono coprifuoco notturno L Italia i miei soldi non
Li vede. Ci mancherebbe vado in ferie e devi aver L
Orario per ceba e rientro a casa. Non credere alle bugie dei giornali, parlato
Ieri con agenzia turistica di Sassari amico, mi ha detto disastro totale ad oggi

sasssari... :wall:

Estate, sara boom di case in affitto -
RSI Radiotelevisione svizzera


In Italia, nonostante la pandemia, vanno a gonfie vele le prenotazioni per gli appartamenti di vacanza. Molte località sfiorano già il tutto esaurito
 
In Italia si sta bene, è ora di sbloccare i licenziamenti, sfratti ecc. e smetterla di buttare soldi pubblici. :o
 
Ma chi prenota con buffonate come il coprifuoco oppure i colori?
 
Io li vedo i turisti stranieri, venire in Italia, pagare e rientrare in albergo entro le 22.00 :yes: :p
 
In Italia si sta bene, è ora di sbloccare i licenziamenti, sfratti ecc. e smetterla di buttare soldi pubblici. :o
Ma infatti,i ristoratori si lamentano che alle loro manifestazioni,sono sempre 4 gatti,perchè in fondo stanno bene chi glielo fa fare di prendersi denunce,riaprire tutto,senza aiuti....
 
Ma infatti,i ristoratori si lamentano che alle loro manifestazioni,sono sempre 4 gatti,perchè in fondo stanno bene chi glielo fa fare di prendersi denunce,riaprire tutto,senza aiuti....

Giorni fa è uscito fuori che il capo del movimento "io apro" dei ristoratori aveva una cosa come 4 o 6 locali (non ricordo) e risultavano meno di 10k euro di tasse l'anno pagate.
 
Ma infatti,i ristoratori si lamentano che alle loro manifestazioni,sono sempre 4 gatti,perchè in fondo stanno bene chi glielo fa fare di prendersi denunce,riaprire tutto,senza aiuti....

Infatti iniziamo a togliere la CIGS, blocco licenziamenti, sfratti, moratorie, blocco cartelle.

Poi valutiamo se si sta bene o no. Di certo non voglio pagare le vacanze estive a nessuno :o
 
Giorni fa è uscito fuori che il capo del movimento "io apro" dei ristoratori aveva una cosa come 4 o 6 locali (non ricordo) e risultavano meno di 10k euro di tasse l'anno pagate.

Bisogna vedere la dichiarazione, se ditta individuale le tasse le paga sulla differenza ricavi-costi per semplificare al massimo. Magari l'utile è molto basso.
 
Bisogna vedere la dichiarazione, se ditta individuale le tasse le paga sulla differenza ricavi-costi per semplificare al massimo. Magari l'utile è molto basso.

Scusami mi sono espresso male, intendevo che risultavano meno di 10k euro dichiarati su cui pagava le tasse.
Su 4-6 locali.
 
Bisogna vedere la dichiarazione, se ditta individuale le tasse le paga sulla differenza ricavi-costi per semplificare al massimo. Magari l'utile è molto basso.

Si, però da quel poco che ho imparato dalla vita, un imprenditore non è una onlus. Se l'utile è basso un anno capita, se è basso sempre o chiude o è evasione.
Uno apre 6 ristoranti per fare gli stessi soldi del cuoco?
 
Io li vedo i turisti stranieri, venire in Italia, pagare e rientrare in albergo entro le 22.00 :yes: :p

Per loro può pure esser facile, gli anglosassoni spesso mangiano presto.

Ma voglio immaginare gli amici meridionali, quando normalmente giù si va a cena a quell'ora :D
 
Scusami mi sono espresso male, intendevo che risultavano meno di 10k euro dichiarati su cui pagava le tasse.
Su 4-6 locali.

eh appunto se l'attività è in perdita o al limite dei ricavi le tasse saranno poche

molti faticano a capire che non è che perchè hai una società allora l'utile è garantito, soprattutto negli ultimi anni
 
Per loro può pure esser facile, gli anglosassoni spesso mangiano presto.

Ma voglio immaginare gli amici meridionali, quando normalmente giù si va a cena a quell'ora :D

esatto...inglesi, tedeschi etc fanno una pseudo cena alle 18-19 massimo poi iniziano a imbottirsi di birra e alcolici vari...
ma poi mi spiegate il senso di chiudere alle 22 piuttosto che 23 o 24? in quell'ora il virus cosa fa, inizia anche lui a uscire?
poi se si guarda durante il giorno è pieno di locali con gente ammucchiata fuori a bere aperitivi e caffè...
 
esatto...inglesi, tedeschi etc fanno una pseudo cena alle 18-19 massimo poi iniziano a imbottirsi di birra e alcolici vari...
ma poi mi spiegate il senso di chiudere alle 22 piuttosto che 23 o 24? in quell'ora il virus cosa fa, inizia anche lui a uscire?
poi se si guarda durante il giorno è pieno di locali con gente ammucchiata fuori a bere aperitivi e caffè...

E' una decisione stupida e basata su logiche militari. Il CTS per dire non è stato manco consultato.
Supportata da commenti come "serve a mantenere l'allerta", "favorisce le forze dell'ordine non avendo nessuno in giro", " se puoi stare fuori 17h invece di 24h riduci il numero di contagi" oppure "in questo modo non vai a cena dagli amici".

Sono tutte teorie basate su convinzioni da bar, senza riscontro reale.
Poi per carità, è possibile che 1 caso su 1000 lo si eviti con il coprifuoco, però la letteratura scientifica è concorde nell'identificare le possibilità di contagio all'aperto come diversi ordini di grandezza inferiori al luogo chiuso.

Avere il coprifuoco serale significa solamente levare delle libertà fondamentali del cittadino senza centrare i punti di contagio primari (scuole, mezzi e lavoro) e favorendo quelli secondari (i primi che portano nelle case il virus, moltiplicandolo).
Anzi, si diffonde un messaggio sbagliato, facendo sentire il cittadino oppresso e spingendolo a comportamenti non consoni, come l'assembramento in casa.

Si è creata una mentalità stupida, con gente che tiene le mascherine in auto da sola o in aperta campagna (per paura delle multe), mentre poi finisce che la toglie a casa di amici, dove serve.

Per non far ammattire la gente dovrebbero scrivere in ogni manifesto e pubblicità "SI RACCOMANDANO INCONTRI ALL'APERTO DI MAX tot PERSONE".
E parimenti "EVITARE SE POSSIBILE RITROVI AL CHIUSO, NEL CASO DI OSPITI A CASA INDOSSARE MASCHERINE E ARIEGGIARE L'AMBIENTE".

La gente va educata. Invece è solo una guerra tra fazioni, da una parte i duri e puri che accetterebbero anche i militari birmani in strada e dall'altra la voglia di tornare alla normalità, spesso con modi ottusi e assolutamente incauti.
 
Indietro