Appartamenti nuovi di Carlino... solide realta o ...

finanza?

Nuovo Utente
Registrato
27/2/09
Messaggi
1.025
Punti reazioni
40
Buongiorno a tutti,

in zona Prima Porta, in zona verdeggiante e poco servita (c'è solo un supermercato nei paraggi), il Carlino vende questi appartamenti:

Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via della Riserva.... Nuovo, piano terra, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 87343208

Immobildream Luxury Spa | i nostri immobili residenziali

Capitolato


Non sono un tantino fuori mercato i prezzi considerando l'acquisto "su carta"?

non saprei, ma amici miei hanno comprato a Borghesiana, più o meno stessa cifra, appartamento in classe A4 (in realtà ne hanno acquistato 2 e uniti), sono contentissimi. Condominio piccolo, con botteghe i quartiere, casa totalmente coibentata, tutto elettrico, con pannelli solari. La casa non l'ho vista, nè conosco la zona, quindi non ti so dire, ma tra un appartamento topaia da ristrutturare e questi nuovi c'è un abisso, Purtroppo le nuove costruzioni in zone più centrali sono inavvicinabili
 
Buongiorno a tutti,

in zona Prima Porta, in zona verdeggiante e poco servita (c'è solo un supermercato nei paraggi), il Carlino vende questi appartamenti:

Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via della Riserva.... Nuovo, piano terra, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 87343208

Immobildream Luxury Spa | i nostri immobili residenziali

Capitolato


Non sono un tantino fuori mercato i prezzi considerando l'acquisto "su carta"?

mi domando come si faccia nel 2020 a fare ancora impianti a radiatori...
 
Buongiorno a tutti,

in zona Prima Porta, in zona verdeggiante e poco servita (c'è solo un supermercato nei paraggi), il Carlino vende questi appartamenti:

Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via della Riserva.... Nuovo, piano terra, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 87343208

Immobildream Luxury Spa | i nostri immobili residenziali

Capitolato


Non sono un tantino fuori mercato i prezzi considerando l'acquisto "su carta"?

Anche secondo me sono fuori mercato. Le case meno recenti in zona quotano tra 1000-1500/mq, quelle nuove sui 2k :

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Varenna. Nuovo, ammezzato, terrazza, riscaldamento autonomo, rif. 87363554

Comunque la zona non mi piace per nulla....
 
mi domando come si faccia nel 2020 a fare ancora impianti a radiatori...

Io invece dico meno male che c'è ancora un'alternativa al riscaldamento a pavimento....se è a quello che ti riferisci.
 
non saprei, ma amici miei hanno comprato a Borghesiana, più o meno stessa cifra, appartamento in classe A4 (in realtà ne hanno acquistato 2 e uniti), sono contentissimi. Condominio piccolo, con botteghe i quartiere, casa totalmente coibentata, tutto elettrico, con pannelli solari. La casa non l'ho vista, nè conosco la zona, quindi non ti so dire, ma tra un appartamento topaia da ristrutturare e questi nuovi c'è un abisso, Purtroppo le nuove costruzioni in zone più centrali sono inavvicinabili

Borghesiana, terribile......oltre al fatto che una casa nuova costruzione accatastata A4 deve costare veramente due soldi, qualità molto scadente.
 
Borghesiana, terribile......oltre al fatto che una casa nuova costruzione accatastata A4 deve costare veramente due soldi, qualità molto scadente.

Mi sa che hai fatto confusione tra classe energetica e catastale...
 
non saprei, ma amici miei hanno comprato a Borghesiana, più o meno stessa cifra, appartamento in classe A4 (in realtà ne hanno acquistato 2 e uniti), sono contentissimi. Condominio piccolo, con botteghe i quartiere, casa totalmente coibentata, tutto elettrico, con pannelli solari. La casa non l'ho vista, nè conosco la zona, quindi non ti so dire, ma tra un appartamento topaia da ristrutturare e questi nuovi c'è un abisso, Purtroppo le nuove costruzioni in zone più centrali sono inavvicinabili

Borghesiana bah, praticamente estrema periferia, è come abitare in un paesino
 
Mi sa che hai fatto confusione tra classe energetica e catastale...

In realtà non è specificato se fosse classe energetica o castastale, comunque sì, sicuramente intende parlare di classe energetica :D Per il resto, confermo la mia idea su Borghesiana.....
 
per quel prezzo trovi casa in città. (che se devi lavorare a roma ti serve per evitare le 2 ore di traffico ogni giorno).
se invece vuoi il verde e non devi lavorare in città prendi casa qualche km più in la vicino al mare. (paghi la metà e vivi sereno).
 
In realtà non è specificato se fosse classe energetica o castastale, comunque sì, sicuramente intende parlare di classe energetica :D Per il resto, confermo la mia idea su Borghesiana.....

si scusate, ho sbagliato io, classe energetica a4. La casa non l'ho vista, loro sono contentissimi, infatti sono curiosa di vederla, appena il covid lo permette andrò a trovarli
 
Io invece dico meno male che c'è ancora un'alternativa al riscaldamento a pavimento....se è a quello che ti riferisci.
Che problemi ci sono con il riscaldamento a pavimento?
 
Borghesiana bah, praticamente estrema periferia, è come abitare in un paesino

si è vero, ma loro sono contenti per questo, proprio per la dimensione di paese. Lei poi lavora alla banca d'Italia, che in pratica è a 2km. La zona non la conosco, abito dalla parte opposta, infatti mi hanno incuriosito. Poi comunque c'è la metro c. A quella cifra in zone più centrali non avrebbero trovato nulla, a parità di mq e di condizioni dell'appartamento.
 
Che problemi ci sono con il riscaldamento a pavimento?

andava di moda qualche anno fa. Ora è molto meno considerato. Per esperienza personale, una buona coibentazione, ottima esposizione e buoni infissi la casa si mantiene calda senza spendere chissà che cifre, con un impianto anche di vecchia generazione
 
Andava di moda qualche anno fa???:confused:

Da che so io tutte le classi A hanno il riscaldamento a pavimento, non è una cosa di moda ma proprio il metodo per riscaldare più uniformemente e per risparmiare.
 
Andava di moda qualche anno fa???:confused:

Da che so io tutte le classi A hanno il riscaldamento a pavimento, non è una cosa di moda ma proprio il metodo per riscaldare più uniformemente e per risparmiare.

i miei amici, classe a4, hanno i ventilconvettori. Inoltre io sapevo questo
I pannelli radianti a pavimento tradizionali NON sono adatti a garantire il benessere nei nuovi edifici in classe A
confermato anche da esperti di efficientemente energetico.
 
andava di moda qualche anno fa. Ora è molto meno considerato. Per esperienza personale, una buona coibentazione, ottima esposizione e buoni infissi la casa si mantiene calda senza spendere chissà che cifre, con un impianto anche di vecchia generazione

Impianto di vecchia generazione non è consigliato in una casa in classe A4 (e forse non riesce neanche ad arrivare a questa classe) in quanto necessita di temperature di mandata troppo elevate, a differenza di impianti radianti (a pavimento, soffitto, parete o mediante piastre).
 
si è vero, ma loro sono contenti per questo, proprio per la dimensione di paese. Lei poi lavora alla banca d'Italia, che in pratica è a 2km. La zona non la conosco, abito dalla parte opposta, infatti mi hanno incuriosito. Poi comunque c'è la metro c. A quella cifra in zone più centrali non avrebbero trovato nulla, a parità di mq e di condizioni dell'appartamento.

Questo conferma, ancora una volta e semmai ve ne fosse bisogno, che ognuno ha esigenze diverse e l'acquisto di una casa segue queste esigenze personalissime :)
 
andava di moda qualche anno fa. Ora è molto meno considerato. Per esperienza personale, una buona coibentazione, ottima esposizione e buoni infissi la casa si mantiene calda senza spendere chissà che cifre, con un impianto anche di vecchia generazione

Vero. Infatti hanno costruito interi comprensori con il riscaldamento a pavimento (e in teleriscaldamento), ma chi ha comprato e ci abita spende molto e non è molto soddisfatto.
 
Indietro