Appartamenti nuovi di Carlino... solide realta o ... - Pagina 2
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    156590
    Citazione Originariamente Scritto da kolio Visualizza Messaggio
    In realtà non è specificato se fosse classe energetica o castastale, comunque sì, sicuramente intende parlare di classe energetica Per il resto, confermo la mia idea su Borghesiana.....
    si scusate, ho sbagliato io, classe energetica a4. La casa non l'ho vista, loro sono contentissimi, infatti sono curiosa di vederla, appena il covid lo permette andrò a trovarli

L'avatar di Rok
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da kolio Visualizza Messaggio
    Io invece dico meno male che c'è ancora un'alternativa al riscaldamento a pavimento....se è a quello che ti riferisci.
    Che problemi ci sono con il riscaldamento a pavimento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    156590
    Citazione Originariamente Scritto da kanon Visualizza Messaggio
    Borghesiana bah, praticamente estrema periferia, è come abitare in un paesino
    si è vero, ma loro sono contenti per questo, proprio per la dimensione di paese. Lei poi lavora alla banca d'Italia, che in pratica è a 2km. La zona non la conosco, abito dalla parte opposta, infatti mi hanno incuriosito. Poi comunque c'è la metro c. A quella cifra in zone più centrali non avrebbero trovato nulla, a parità di mq e di condizioni dell'appartamento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    156590
    Citazione Originariamente Scritto da Rok Visualizza Messaggio
    andava di moda qualche anno fa. Ora è molto meno considerato. Per esperienza personale, una buona coibentazione, ottima esposizione e buoni infissi la casa si mantiene calda senza spendere chissà che cifre, con un impianto anche di vecchia generazione

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7616 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Andava di moda qualche anno fa???

Da che so io tutte le classi A hanno il riscaldamento a pavimento, non è una cosa di moda ma proprio il metodo per riscaldare più uniformemente e per risparmiare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    156590
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Andava di moda qualche anno fa???

Da che so io tutte le classi A hanno il riscaldamento a pavimento, non è una cosa di moda ma proprio il metodo per riscaldare più uniformemente e per risparmiare.
    i miei amici, classe a4, hanno i ventilconvettori. Inoltre io sapevo questo
    I pannelli radianti a pavimento tradizionali NON sono adatti a garantire il benessere nei nuovi edifici in classe A
    confermato anche da esperti di efficientemente energetico.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Rok Visualizza Messaggio
    A molti dà fastidio e preferiscono quello diffuso.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    3746072
    Citazione Originariamente Scritto da lallina1970 Visualizza Messaggio
    andava di moda qualche anno fa. Ora è molto meno considerato. Per esperienza personale, una buona coibentazione, ottima esposizione e buoni infissi la casa si mantiene calda senza spendere chissà che cifre, con un impianto anche di vecchia generazione
    Impianto di vecchia generazione non è consigliato in una casa in classe A4 (e forse non riesce neanche ad arrivare a questa classe) in quanto necessita di temperature di mandata troppo elevate, a differenza di impianti radianti (a pavimento, soffitto, parete o mediante piastre).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    0
    si è vero, ma loro sono contenti per questo, proprio per la dimensione di paese. Lei poi lavora alla banca d'Italia, che in pratica è a 2km. La zona non la conosco, abito dalla parte opposta, infatti mi hanno incuriosito. Poi comunque c'è la metro c. A quella cifra in zone più centrali non avrebbero trovato nulla, a parità di mq e di condizioni dell'appartamento.
    Questo conferma, ancora una volta e semmai ve ne fosse bisogno, che ognuno ha esigenze diverse e l'acquisto di una casa segue queste esigenze personalissime

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vero. Infatti hanno costruito interi comprensori con il riscaldamento a pavimento (e in teleriscaldamento), ma chi ha comprato e ci abita spende molto e non è molto soddisfatto.

Accedi