Sismabonus 110%: quali spese in detrazione se demolizione e ricostruzione?

Bzt

Nuovo Utente
Registrato
30/9/10
Messaggi
1.741
Punti reazioni
87
Buongiorno,
avrei intenzione di ristrutturare via demolizione e ricostruzione una ex-stalla non riscaldata (quindi niente Ecobonus) cambiando la destinazione d'uso ad abitativo.
Nello specifico l'edificio esistente sarebbe sostituito da una casa in legno prefabbricata.
Sto facendo i conti della serva per provare a capire quale sarebbe l'esborso reale, ma non è così semplice, anche perché non riesco bene a capire quali categorie di costi potrei far rientrare nel Sismabonus 110%.
I tecnici che ho sentito traccheggiano, "Sì, ma dovremmo prima avere il progetto, poi fare il computo metrico, e poi...".
Non mi interessa il calcolo preciso all'euro, allo stato attuale mi basterebbe una valutazione a spanne, che mi dia gli ordini di grandezza, ma nessuno si sbilancia.

Stando a quanto finora credo di aver capito posso far rientrare nel 110% sismico:
- demolizione edificio esistente
- fondazioni per nuovo edificio
- "struttura" della nuova casa (esclusi impianti e finiture)
- fotovoltaico (non mi interessa)
- colonnina ricarica auto elettrica (non mi interessa)

Vi risulta?
C'è altro che può rientrare?
C'è qualcosa di quanto elencato sopra che non può rientrare?

Grazie :)
 
Buongiorno,
avrei intenzione di ristrutturare via demolizione e ricostruzione una ex-stalla non riscaldata (quindi niente Ecobonus) cambiando la destinazione d'uso ad abitativo.
Nello specifico l'edificio esistente sarebbe sostituito da una casa in legno prefabbricata.
Sto facendo i conti della serva per provare a capire quale sarebbe l'esborso reale, ma non è così semplice, anche perché non riesco bene a capire quali categorie di costi potrei far rientrare nel Sismabonus 110%.
I tecnici che ho sentito traccheggiano, "Sì, ma dovremmo prima avere il progetto, poi fare il computo metrico, e poi...".
Non mi interessa il calcolo preciso all'euro, allo stato attuale mi basterebbe una valutazione a spanne, che mi dia gli ordini di grandezza, ma nessuno si sbilancia.

Stando a quanto finora credo di aver capito posso far rientrare nel 110% sismico:
- demolizione edificio esistente
- fondazioni per nuovo edificio
- "struttura" della nuova casa (esclusi impianti e finiture)
- fotovoltaico (non mi interessa)
- colonnina ricarica auto elettrica (non mi interessa)

Vi risulta?
C'è altro che può rientrare?
C'è qualcosa di quanto elencato sopra che non può rientrare?

Grazie :)

ma che c entra con un forum di finanza?
tutte ste discussioni ot stanno sfrantumando...
è meglio se chiedi su forum più appropiati


ecobonus | Fisco Forum - FISCOeTASSE.com

Discussione su: Ecobonus 110% su casa unifamiliare
 
Indietro