Realizzazione piscina privata

john2020

Nuovo Utente
Registrato
18/2/20
Messaggi
99
Punti reazioni
4
ciao, qualcuno ha idea di quanto costi realizzare e poi mantenere una piscina in muratura interrata? non sono interessato ad una piscina olimpionica, la realizzerei di dimensioni medio/piccole. grazie
 
ciao, qualcuno ha idea di quanto costi realizzare e poi mantenere una piscina in muratura interrata? non sono interessato ad una piscina olimpionica, la realizzerei di dimensioni medio/piccole. grazie

Per quanto ne so siamo sui 15-20k per costruzione ed un 200 al mese di costi (elettricita', agenti chimici/sale, acqua).
Occhio che dopo due volte non la usa mai nessuno se non i bambini.
E straocchio che per i bimbi piccoli e' una trappola mortale.
 
Per quanto ne so siamo sui 15-20k per costruzione ed un 200 al mese di costi (elettricita', agenti chimici/sale, acqua).
Occhio che dopo due volte non la usa mai nessuno se non i bambini.
E straocchio che per i bimbi piccoli e' una trappola mortale.

immagino che l'entusiasmo iniziale andrà scemando ma il tempo per un tuffetto quotidiano dopo lavoro lo troverei. Ho pensato alla questione figli in effetti, avendone uno molto piccolo. i 200€ secondo te sarebbero da moltiplicare per 12 o è da considerare il periodo estivo e basta?
 
La piscina fa salire di classe l'immobile ai fini del catasto?
 
Sconsigliabile a livello di costi, meglio la versione non interrata
 
ciao, qualcuno ha idea di quanto costi realizzare e poi mantenere una piscina in muratura interrata? non sono interessato ad una piscina olimpionica, la realizzerei di dimensioni medio/piccole. grazie

Solo
Di progetti, oneri, cemento armato collaudo ecc partono 10.000/15000euro, scavo ed gettata in cemento armato altri 20000 per un 5 metri per 8 alta 1,60 + /- impianti tecnici altri 3/4000 euro pompe illuminazione ecc se poi la vuoi riscaldare altri 10000 pompa di calore poi via di rivestimenti, e qui si passa dai 50 euro ai 1000 al
Mq ( marmo azzurro brasiliano )noi L abbiamo fatta fare un po’ poù grande e sono partiti più di 200 mila euro
 
Sconsigliabile a livello di costi, meglio la versione non interrata

una non interrata si può piazzare senza fare tante trafile burocratiche? si risparmia, si evita che i bambini ci suicidano dentro (dovendo almeno salire prima le scale) e che salga di livello l'immobile?
 
Un “ giocattolo “ non interrato lo piazzi dove vuoi senza alcuna prassi burocratica. Non farà crescere il valore della casa ma la puoi sfruttare fino a quando non te ne stufi.

Noi la piscina L abbiamo messa più per “ bellezza “ che per usarla, anche se comunque L abbiamo riscaldata e con acqua salata e nuoto da fermò in ogni modo..
 
Il nuoto da fermo deve essere una figata... praticamente nuoti in 3 metri di lunghezza.

In alternativa alcuni usano degli "elastici" per non avanzare.
 
Ha me risulta che la necessità dei permessi per una piscina non interrata dipenda dai regolamenti edilizi comunali.
Alcuni comuni non richiedono alcun permesso, altri si.
E' buona norma informarsi in comune prima.
 
Un “ giocattolo “ non interrato lo piazzi dove vuoi senza alcuna prassi burocratica. Non farà crescere il valore della casa ma la puoi sfruttare fino a quando non te ne stufi.

Noi la piscina L abbiamo messa più per “ bellezza “ che per usarla, anche se comunque L abbiamo riscaldata e con acqua salata e nuoto da fermò in ogni modo..
Solo
Di progetti, oneri, cemento armato collaudo ecc partono 10.000/15000euro, scavo ed gettata in cemento armato altri 20000 per un 5 metri per 8 alta 1,60 + /- impianti tecnici altri 3/4000 euro pompe illuminazione ecc se poi la vuoi riscaldare altri 10000 pompa di calore poi via di rivestimenti, e qui si passa dai 50 euro ai 1000 al
Mq ( marmo azzurro brasiliano )noi L abbiamo fatta fare un po’ poù grande e sono partiti più di 200 mila euro

Copertura in Plexiglas l'avete messa? Nel caso, in aggiunta a pompa di calore per riscaldare acqua avete messo anche qualcosa per riscaldare aria?

Vantaggi / svantaggi acqua salata vs acqua dolce?
 
Mi sono informato anche io per la mia villa a Gallipoli, mi è stato detto che per le dimensioni della mia area, posso fare massimo 40mq.
Quindi 4x10, o 5x8.
Io ho chiesto prezzo per una piscina a SKIMMER, anche se a SFIORO è molto più bella.
Quindi, 40 mq, telo color sabbia, due soli fari all'interno, e una scaletta di accesso 25.750,00 iva compresa.
La ditta che è del posto si occupa di tutto, compreso scavo e tecnico.
Resta da informarsi per costo oneri e se la casa aumenta di categoria catastale con un notevole aumento di IMU (per me è seconda casa).
 
Mi sono informato anche io per la mia villa a Gallipoli, mi è stato detto che per le dimensioni della mia area, posso fare massimo 40mq.
Quindi 4x10, o 5x8.
Io ho chiesto prezzo per una piscina a SKIMMER, anche se a SFIORO è molto più bella.
Quindi, 40 mq, telo color sabbia, due soli fari all'interno, e una scaletta di accesso 25.750,00 iva compresa.
La ditta che è del posto si occupa di tutto, compreso scavo e tecnico.
Resta da informarsi per costo oneri e se la casa aumenta di categoria catastale con un notevole aumento di IMU (per me è seconda casa).

Sarebbe in Cemento Armato? Se si, pensano di fare una palificazione e/o della fondazioni particolari?

Per l'aumento di categoria catastale, guarda qua (Tasse e Piscina, ecco quello che devi sapere prima di acquistare!).
 
Ciao FraGiorgio a me è stata preventivata quelli con pannelli in acciaio, mi è stato detto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è garantita come quelle in cemento.
 
Indietro