Milano (citta') - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VII - Pagina 101
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1555 Post(s)
    Potenza rep
    16154144
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo cavolate, è verissimo. Il background della famiglia in cui nasci determina almeno l'80% di quello che sarai in futuro, e ciò è ancora più vero nel 2021 e lo sarà ancora di più nel 2030.

Ma li leggete i rapporti INVALSI? OCSE? Sull'istruzione o parlate sulla base della vostra esperienza, che dal punto di vista statistico conta niente?

Vi lascio solo un capitolo intitolato: Quanto conta la famiglia? Del rapporto invalsi Rapporto_prove_INVALSI_2019 (trascinato).pdf | DocDroid
    Mia madre ha la terza media, mio padre il diploma.

I genitori della mia compagna hanno uno la terza media e uno il diploma, e la mia compagna ha il PhD.

Non è sempre vero quello che dite...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    27845374
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Per la mia limitata esperienza direi che sono d’accordo con te.
    Solo che nel background non ci metterei solo il contesto socio familiare ma anche il pool genetico.
    Poi non è una regola scolpita nella pietra ma per ciò che ho potuto vedere mi pare sia così.
    Citazione Originariamente Scritto da Napoli1986 Visualizza Messaggio

I genitori della mia compagna hanno uno la terza media e uno il diploma, e la mia compagna ha il PhD.

Però molto probabilmente sui grandi numeri diventa vero. Poi esistono anche le eccezioni.

In Italia, secondo l’OCSE (Education at a glance 2018 - SchedaPaese), la mobilità intergenerazionale rispetto al livello d’istruzione raggiuntoè relativamente bassa: in base ai dati del 2012, l’81% degli adulti nella fasciad’età 25-64 i cui genitori non hanno un titolo di studio d’istruzione secondariasuperiore ha terminato gli studi allo stesso livello dei genitori (media OCSE:37%), mentre solo il 19% è riuscito a raggiungere un livello più alto.

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2345 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Napoli1986 Visualizza Messaggio

per la mia esperienza quello che fa la differenza più di tutto è avere una famiglia unita. Ma è anche evidente che i figli di non laureati meno spesso proseguano negli studi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cari dirigenti/quadri buongiorno!

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    8855 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo cavolate, è verissimo. Il background della famiglia in cui nasci determina almeno l'80% di quello che sarai in futuro, e ciò è ancora più vero nel 2021 e lo sarà ancora di più nel 2030.

Ma li leggete i rapporti INVALSI? OCSE? Sull'istruzione o parlate sulla base della vostra esperienza, che dal punto di vista statistico conta niente?

Vi lascio solo un capitolo intitolato: Quanto conta la famiglia? Del rapporto invalsi Rapporto_prove_INVALSI_2019 (trascinato).pdf | DocDroid
    Sì ok ma non sulla base dei primi MESI di vita, magari primi 10 anni. Il rapporto non fa nessuna menzione di asilo nido.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    8855 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    per la mia esperienza quello che fa la differenza più di tutto è avere una famiglia unita. Ma è anche evidente che i figli di non laureati meno spesso proseguano negli studi
    E anche non abitare in quartieri o zone degradate, lì si che ci sono grosse chances di 'perdersi' in brutte strade (ed è anche uno dei motivi per cui alcune zone delle grandi città costano molto meno).

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4230 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    Non solo semicentro.
    tre locali con cucina separata, a 100 metri dalla circonvallazione
    110 mq a 230k euro
    Trilocale in Vendita in Via Mac Mahon 89 a Milano - 111mq | Casa.it
    siamo vicini ai 2K al mq in annuncio
    Non sarà l'appartamento più bello al mondo, ma per chi vuole vivere a Milano evitando l'estrema periferia mi sembra un buon compromesso
    Beh questo è un prezzaccio per la zona, immo_immo non hai scuse, mo lo compri!

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4230 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Comunque, possiamo essere d’accordo sul fatto che il driver principale deprezzi dell’immobiliare di Milano, in particolare quelli del semicentro, sono le eredità e/o i patrimoni familiari e non gli stipendi?

E comunque io non mi vedo un governo sostenuto da Lega/FI/IV che aumenta le tasse sulle successioni.
    E il prossimo parlamento difficilmente sarà orientato a sinistra.
    Dalla mia umile esperienza di vita ho imparato che sono tutti a favore di patrimoniali e tasse SUGLI ALTRI.
    Come mi insegnano i macroeconomisti, l'Italia è uno dei paesi con il risparmio privato più elevato, il che mi fa pensare che a livello elettorale la tassa di successione non sia particolarmente apprezzata ^^

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4230 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ti invito a far pace col cervello.

Come si può inneggiare in un post all’introduzione di una forte tassa di successione e qualche riga dopo ammettere che ciò non avverrà??

E allo stesso tempo tifare per lo SBOOM
    Eh, ma sai che capita di sbagliare nick di login

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1555 Post(s)
    Potenza rep
    16154144
    Citazione Originariamente Scritto da immo_immo Visualizza Messaggio
    Cari dirigenti/quadri buongiorno!
    Ciao trottolino.
    Come va nel tuo pied a terre?