MONITORAGGIO MERCATO ROMANO - PARTE IX

kolio

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/8/20
Messaggi
1.369
Punti reazioni
23
Consentitemi di proseguire il thread, che ha raggiunto il numero massimo di risposte grazie a una serie di interventi completamente OT :rolleyes:
Si proviene da qui :

https://www.finanzaonline.com/forum...nitoraggio-mercato-romano-parte-viii-201.html


Mi allaccio al post #1965 : "Bilocali da 293k, trilocali da 381k - Fonte Giardino - Abitare bene per vivere meglio - Praticamente in mezzo al nulla. Ma secondo voi sti prezzi sono normali?"

Il comprensorio in sè è molto gradevole, le case non sono male, peccato che sia una specie di cattedrale nel deserto. I prezzi non sono particolarmente alti, considerato che il costruttore chiede le stesse cifre o anche più alte in zone ben più periferiche e popolari. Sono case di nuova costruzione, è la legge di mercato....
 
Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Evandro. Ottimo stato, sesto piano, terrazza, riscaldamento centralizzato, rif. 86587006

Mamma quant'è brutto! Poi la zona non mi piace per nulla. Prezzo troppo alto, al di là di tutto.

Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in viale Luca Gaurico. Da ristrutturare, terzo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 85951698

Questo invece è un bell'appartamento, zona carina e tranquilla, ma il prezzo è altino considerato che è da ristrutturare.
 
Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in viale Luca Gaurico. Da ristrutturare, terzo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 85951698

Questo invece è un bell'appartamento, zona carina e tranquilla, ma il prezzo è altino considerato che è da ristrutturare.

La zona è gradevole e tranquilla. Anche troppo tranquilla, almeno per me.
Riguardo la casa, non amo particolarmente i salotti quadrati, secondo me si arredano male e lo spazio in larghezza è sostanzialmente sprecato. A meno che ovviamente non siano veramente tanto grandi, in maniera tale da permettere anche soluzioni di arredo più creative, ma non è questo il caso. Oggi un TV 4k lo si guarda da meno di 3 metri.
Altra cosa che non mi convince è il terrazzo, che comunica col salone solo da quella finestrella all'angolo. Io amo arredare i salotti creando continuità visiva con un living outdoor, e in questo caso ovviamente non si può fare. Inoltre apprezzo tantissimo i salotti con ampie vetrate, da coprire con grandi e ricche tende bianche, e queste invece sono decisamente piccole. Non conosco l'esposizione, ma anche se il salotto fosse luminoso avresti comunque un aggetto limitato.
Il prezzo non è scandaloso, ma necessita di una ristrutturazione pesante.
 
Assolutamente sì, è una delle zone che stiamo monitorando, avendoci già vissuto in affitto. I prezzi son quello che sono però. Quindi ci chiedevamo se siamo noi a voler "troppo" o se prima o poi bisognerà scendere a compromessi (es. zone differenti con l'obbligo di comprare un'auto, quindi cambiando totalmente lo stile di vita attuale di entrambi)

La zona ha prezzi più alti rispetto a Viale Libia, ma non così alti come il quartiere Trieste. E' un bel compromesso, la zona ha tutto, è ben collegata e non è così caotica come sembra.
 
La zona è gradevole e tranquilla. Anche troppo tranquilla, almeno per me.
Riguardo la casa, non amo particolarmente i salotti quadrati, secondo me si arredano male e lo spazio in larghezza è sostanzialmente sprecato. A meno che ovviamente non siano veramente tanto grandi, in maniera tale da permettere anche soluzioni di arredo più creative, ma non è questo il caso. Oggi un TV 4k lo si guarda da meno di 3 metri.
Altra cosa che non mi convince è il terrazzo, che comunica col salone solo da quella finestrella all'angolo. Io amo arredare i salotti creando continuità visiva con un living outdoor, e in questo caso ovviamente non si può fare. Inoltre apprezzo tantissimo i salotti con ampie vetrate, da coprire con grandi e ricche tende bianche, e queste invece sono decisamente piccole. Non conosco l'esposizione, ma anche se il salotto fosse luminoso avresti comunque un aggetto limitato.
Il prezzo non è scandaloso, ma necessita di una ristrutturazione pesante.

grazie, in effetti a me piaceva, più che altro perchè a quel prezzo non trovi quasi niente in zona. A me piacciono le zone tranquille, però mi hai fatto notare delle cose che effettivamente non mi piacciono, primo tra tutti la finestra del salone, anche a me piacciono le grandi vetrate. Scrivo qui anche per l'orologio, l'iwc portofino non lo reputo sportivo:
IWC IW356501 Argento 40 mm proveniente da Italia, Roma | Chrono24
 
Mi allaccio al post #1965 : "Bilocali da 293k, trilocali da 381k - Fonte Giardino - Abitare bene per vivere meglio - Praticamente in mezzo al nulla. Ma secondo voi sti prezzi sono normali?"

Il comprensorio in sè è molto gradevole, le case non sono male, peccato che sia una specie di cattedrale nel deserto. I prezzi non sono particolarmente alti, considerato che il costruttore chiede le stesse cifre o anche più alte in zone ben più periferiche e popolari. Sono case di nuova costruzione, è la legge di mercato....
E’ un bel complesso ma la zona è periferica, scollegata e priva di servizi. Difficile chiamarle nuove costruzione perché hanno circa 13 anni, nel periodo di massima bolla venivano vendute a 10k/mq, perlomeno adesso sono accessibili. sono tutte informazioni reperibili su questo forum, che leggo da una vita
 
grazie, in effetti a me piaceva, più che altro perchè a quel prezzo non trovi quasi niente in zona. A me piacciono le zone tranquille, però mi hai fatto notare delle cose che effettivamente non mi piacciono, primo tra tutti la finestra del salone, anche a me piacciono le grandi vetrate. Scrivo qui anche per l'orologio, l'iwc portofino non lo reputo sportivo:
IWC IW356501 Argento 40 mm proveniente da Italia, Roma | Chrono24

Beh, è meno elegante e formale del Classique.
Comunque a me piace questo: IW356517-Portofino Automatic
Il Classique invece pare fuori produzione. Altra classe... CLASSIQUE AUTOMATIC CALIBRE 2125 YELLOW GOLD 36MM
 
le case in Via Lucrino sono praticamente tutte ancora li e non calano di 1 euro....
 
E’ un bel complesso ma la zona è periferica, scollegata e priva di servizi. Difficile chiamarle nuove costruzione perché hanno circa 13 anni, nel periodo di massima bolla venivano vendute a 10k/mq, perlomeno adesso sono accessibili. sono tutte informazioni reperibili su questo forum, che leggo da una vita

Secondo me ti sbagli, ti confondi con il Papillo e il complesso in Via Alberto Moravia. Queste invece sono le ultime costruite, sono di pochi anni fa.
 
Papillo stava a 10k al mq? Ma sicuri??
 
E’ un bel complesso ma la zona è periferica, scollegata e priva di servizi. Difficile chiamarle nuove costruzione perché hanno circa 13 anni, nel periodo di massima bolla venivano vendute a 10k/mq, perlomeno adesso sono accessibili. sono tutte informazioni reperibili su questo forum, che leggo da una vita

In effetti guardando le planimetrie sono notevoli. Il complesso bello, per carità, però a livello meramente architettonico, sembra edilizia nata già vecchia.
Oh intendiamoci, molto meglio delle media eh! Visto che c'è ancora gente che compra i prefabbricati di Caltagirone...
 
Edilizia nata già vecchia???? Mah.
 
La follia immobiliare romana

La descrizione coincide. Nel 2016, per un bilocale con cucina separata, chiedevano oltre 600k euro (ci andai di persona).

Non ci siamo. Il 2016 non era anno di bolla, come non lo era il 2010. Il prezzo che hanno sparato in quell'articolo non è quello ufficiale ma quello di un blog :

La follia immobiliare romana

Infatti concordo con la diffidenza di Haganah e altri. Impossibile che chiedessero cifre simili, quel comprensorio è sempre stato in vendita a prezzi abbastanza accessibili.
 
Indietro