SONO ARRIVATE LE TASSE....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Finalmente!!!prendiamo la giusta strada!!!:clap::clap::clap:

Ennesima prova, semmai ce ne fosse stato bisogno, del tafazzismo italico. Applausi per una nuova tassa. Complimenti. Come se non se ne pagassero già abbastanza ricevendo servizi da quarto mondo.
Neanche Padoa Schioppa era arrivato a tanto!

Ah, se non te ne sei accorto l'articolo menziona anche la possibilità data alle regioni di aumentare l'IRPEF di un'altro 0.2% in deroga ai limiti precedenti

Gli italiani adorano il sistema bastone/carota. Il bastone sulla schiena e la carota nel ****.

PRENDIAMO LA STRADA GIUSTA!! :rotfl:
 
ciao Fabio mi piace risponderti cosi,senza offesa x nessuno,ma finche non facciamo i conti con la nostra storia il ns paese non se riprende più

Ma guarda che mica mi offendo.

La storia la consociamo tutti.
Il punto è che se speriamo di far riprendere il paese a suon di tasse...... facciamo prima a cantare il duprufundis.

Diceva Winston Churchill che “Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico”
 
Fabio,no no solo tasse per carità,ma iniziare a pensare a risanare,demolire un po di edilizia selvaggia del dopoguerra,che con il tempo sono diventati ruderi, non è sbagliato a mio parere.

Che Che Se ne dica... l'italia e' 1 paes dove si e' Sovraedificato...

Noi dobbiamo....

1 - Ridurre il consumo di suolo....

2 - Riveginizzare-Rinaturalizzare... ovunque possibile... il territorio...

i Vari Bonus Ristrutturazioni Hanno proprio questo Scopo... (utilizzare il Gia' Costruito)


Riguardo al p2 .. Ripristinare il territorio.. ha costi altissimi.... molto meglio evitare di cementificare....

Riguardo al Film... le cose sono andate PEGGIO nella Realta'... interi quartieri costruiti senza piano Regolatore e Senza Servizi.... (Strade, Acqua, Luce Gas, Scuole, Parcheggi ecc ecc)
 
Ultima modifica:
Ottimo bisogna assolutamente disicentivare chiunque ad investire negli immobili o ad avere risparmi in banca. Comprate oro, argento o se ci credete bitcoin e simili e togliete i parassiti intorno ai vostri beni non essendo più aggredibili fiscalmente
 
Fabio,no no solo tasse per carità,ma iniziare a pensare a risanare,demolire un po di edilizia selvaggia del dopoguerra,che con il tempo sono diventati ruderi, non è sbagliato a mio parere.

D'accordo, ma essere favorevoli a un aumento delle tasse in un paese con la pressione fiscale fra le più alte al mondo è pura follia.

Si può risanare e demolire senza aumentare le tasse.
 
Che Che Se ne dica... l'italia e' 1 paes dove si e' Sovraedificato...

Noi dobbiamo....

1 - Ridurre il consumo di suolo....

2 - Riveginizzare-Rinaturalizzare... ovunque possibile... il territorio...

i Vari Bonus Ristrutturazioni Hanno proprio questo Scopo... (utilizzare il Gia' Costruito)


Riguardo al p2 .. Ripristinare il territorio.. ha costi altissimi.... molto meglio evitare di cementificare....

Riguardo al Film... le cose sono andate PEGGIO nella Realta'... interi quartieri costruiti senza piano Regolatore e Senza Servizi.... (Strade, Acqua, Luce Gas, Scuole, Parcheggi ecc ecc)

sì ma lo fai coi soldi tuoi, non coi soldi delle future generazioni, ok?
 
D'accordo, ma essere favorevoli a un aumento delle tasse in un paese con la pressione fiscale fra le più alte al mondo è pura follia.

Si può risanare e demolire senza aumentare le tasse.

ma per te è il bengodi che vuoi di più
 
comunque godo, vuol dire più affitti disponibili a basso prezzo per i ragazzi ;)
 
Ci sono alcuni paesi che l'hanno fatto per il motivo opposto, cioè avevano mercati immobiliari con prezzi che salivano cosi velocemente che la gente comprava le case e poi le teneva vuote in attesa di rivenderle.
È stata messa una cosa simile ma con tempi persino piú brevi (massimo un anno vuota) e tasse piú alte (fino all'1%).

Da quel che ho visto, negli anni successivi la quantità di case vuote è diminuita sensibilmente. Ma appunto la situazione era diversa.


In ogni caso da noi non sto dicendo che la soluzione sia questa ma qualcosa si doveva fare.
Da me c'è un'intero quartiere di villette abbandonate perchè erano tutte case di anziani che sono deceduti nell'ultimo decennio ma gli eredi le hanno messe in vendita a prezzi totalmente fuori scala e non ne hanno venduta ancora nemmeno una.
Adesso quell'intera parte della città è morta, hanno chiuso anche l'ultimo supermercato che c'era, il che paradossalmente non ha fatto altro che peggiorare la situazione per i proprietari perche adesso valgono anche meno di quando le hanno messe in verdita.
Io sono uno di quelli che pensa che i proprietari sono i proprietari e hanno diritto a farci quello che vogliono, ma la cosa sta sfuggendo di mano ormai, ci sono ragazzi che vivono in 5 in appartamenti di 60mq e quartieri interi deserti. Cioè non ha oggettivamente senso.
 
Ci sono alcuni paesi che l'hanno fatto per il motivo opposto, cioè avevano mercati immobiliari con prezzi che salivano cosi velocemente che la gente comprava le case e poi le teneva vuote in attesa di rivenderle.
È stata messa una cosa simile ma con tempi persino piú brevi (massimo un anno vuota) e tasse piú alte (fino all'1%).

Da quel che ho visto, negli anni successivi la quantità di case vuote è diminuita sensibilmente. Ma appunto la situazione era diversa.


In ogni caso da noi non sto dicendo che la soluzione sia questa ma qualcosa si doveva fare.
Da me c'è un'intero quartiere di villette abbandonate perchè erano tutte case di anziani che sono deceduti nell'ultimo decennio ma gli eredi le hanno messe in vendita a prezzi totalmente fuori scala e non ne hanno venduta ancora nemmeno una.
Adesso quell'intera parte della città è morta, hanno chiuso anche l'ultimo supermercato che c'era, il che paradossalmente non ha fatto altro che peggiorare la situazione per i proprietari perche adesso valgono anche meno di quando le hanno messe in verdita.
Io sono uno di quelli che pensa che i proprietari sono i proprietari e hanno diritto a farci quello che vogliono, ma la cosa sta sfuggendo di mano ormai, ci sono ragazzi che vivono in 5 in appartamenti di 60mq e quartieri interi deserti. Cioè non ha oggettivamente senso.

infatti occorre introdurre tasse di successione pesantissime
 
Peccato che metteranno tasse di successione pesantissime E aumenteranno l’IRPEF.
E tutto questo fra gli applausi di chi sarà contento di vedere i pensionati pagare più tasse ignorando l’aggravio che verrà imposto anche a loro.
 
E togliere 10 miliardi dall'irpef mettendoli sulle Imu case vuote

Ma perché, l'Imu non la si paga GIÀ ? E pure salata ?

Qui ci si è già scordati del salasso portato da Monti, che aumentando a sproposito le tasse ha fatto conseguentemente crollare i prezzi.
Adesso, non contenti, si ripropone il bis pure sui sopravvissuti.
A questo punto si fa prima a dire che questo non è più un mercato, ma un regime di tipo sovietico dove vige l'esproprio forzoso e legalizzato.

Tea l'altro a nessuno viene in mente, se proprio si deve tassare il vuoto, di usare quei fondi aggiuntivi "anche" per un fondo che indennizzi chi invece affitta ma si ritrova l'inquilino moroso: almeno avrebbe un senso e si potrebbe pure credere alla buona fede della misura.
Invece in quel caso no, solo solo cax . ci del proprietario...
 
ma per te è il bengodi che vuoi di più

Sarà il bengodi ma pago comunque il doppio di quanto pagavo prima.
Comunque non mi lamento ma penso che prima di aumentare anche di un solo centesimo qualunque tassa il governo dovrebbe mettere mano alla qualità dei servizi resi.
 
Sarà il bengodi ma pago comunque il doppio di quanto pagavo prima.
Comunque non mi lamento ma penso che prima di aumentare anche di un solo centesimo qualunque tassa il governo dovrebbe mettere mano alla qualità dei servizi resi.

il mondo sta tornando nel feudalesimo, il lavoro conta sempre meno nell'ascensore sociale, ed occorre mettere mano ai patrimoni accumulati e non tassati, o tassati marginalmente. In modo che sia data a tutti la stessa opportunità in fase di partenza.
 
d'altronde già mi lecco i baffi, case tutte ristrutturate col 110% (illo tempore ritenuto un regalo sceso dal cielo) e prese invece per un tozzo di pane tra qualche anno, o magari usate per ospitare qualche amico africano ;)
 
Peccato che metteranno tasse di successione pesantissime E aumenteranno l’IRPEF.
E tutto questo fra gli applausi di chi sarà contento di vedere i pensionati pagare più tasse ignorando l’aggravio che verrà imposto anche a loro.

sopra i 100k di ral è probabilissimo che l'irpef salirà sopra il 50%, e annullate tutte le tassazioni separate e privilegiate. Verrà invece ridotto per bene il 2° e 3° scaglione irpef, stavo leggendo un po' di studi in merito.
 
sopra i 100k di ral è probabilissimo che l'irpef salirà sopra il 50%, e annullate tutte le tassazioni separate e privilegiate. Verrà invece ridotto per bene il 2° e 3° scaglione irpef, stavo leggendo un po' di studi in merito.

Ahahah.
Dopo che avranno licenziato metà degli statali poiché solo così copriranno il buco lasciato dalla riduzione degli scaglioni di mezzo che sono gli unici che generano veramente gettito.
Me l’ha detto mio cugino che lavora all’AdE
 
Indietro