Appartamenti per airbnb et similia a Tenerife (sud)
Ray Dalio vede la Fed nei guai: altro che tapering, un minimo tocco al freno può mandare in tilt mercati (ed economia)
La Federal Reserve inizierà presto a discutere sulla necessità di rimuovere alcune di quelle misure straordinarie di stimoli monetari, senza precedenti, che sono state lanciate nel 2020 come risposta all'emergenza …
Illimity cade a Piazza Affari nel giorno del nuovo piano, ma Passera vede banca oltre muro del miliardo. Fondo ION nuovo socio
Illimity bank, la banca digitale di Corrado Passera, ha presentato oggi il business plan 2021-25. Il mercato ha accolto la presentazione con un ribasso (al momento il titolo segna -4,5% …
Avocado o anche: i soldi crescono sugli alberi. Il frutto sponsorizzato dai Millennials sempre più oro verde
Avocado, ma quanto mi costi? I soldi non crescono sugli alberi, ma l'oro verde sì. L'oro verde, come riporta un articolo del Wall Street Journal, è proprio l'avocado. Intervistato dal …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121

Appartamenti per airbnb et similia a Tenerife (sud)

salve a tutti,
    mi trovo a svernare per un mesetto in smart working dal sud di tenerife. l
    a zona è derelitta al momento in quanto i turisti scarseggiano, cartelli "in vendita" ovunque etc etc.

guardando i prezzi delle case in vendita (2500/mq) e i prezzi che girano su airbnb (50/dì) per un taglio monolocale/bilocalino da affittare a single/coppie, e parlando con un property manager che qui ne gestisce diversi, mi è venuto un po' da pensare all'idea di acquistare una casetta qui in quanto lui mi è parso molto molto ottimista per il futuro (avendo il polso della situazione).
    in particolare mi ha descritto i punti forti che un appartamento deve avere per avere successo su airbnb, e le stats parlano per lui visto che ne gestisce 5, tutti superhost.

alcuni pensieri in libertà rispetto a tenerife che puo' attrarre, in un mondo post covid:
    -i pensionati nordeuropei ricchi e anche i nostri italiani che semplicemente vogliono svernare qua

-un esercito di professionisti medio giovani che lavorano nelle costosissime capitali europee, per i quali un inverno qua (anche senza subaffittare la casa nelle loro città d'elezione) vivendo qui risparmierebbero.

-giovani che vogliono venire a fare un po' di baccano per una settimana

inoltre, l'unicità di questi posti qui, che io vedo, è un clima veramente gentile tutto l'anno ABBINATO all'essere in europa (burocrazia per chi lavora e servizio sanitario per esempio). ho girato posti in lungo e in largo nelle americhe e in asia, ma qui si è veramente vicini al continente, cosa non da poco, con tutti gli annessi e connessi.

siccome siete molto esperti, e molto bravi a evidenziare potenziali punti deboli di ogni situazione... cosa ci vedete di potenzialmente "pericoloso" nell'investire qua? qualcuno ha esperienze simili?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da investingadventure Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    mi trovo a svernare per un mesetto in smart working dal sud di tenerife. l
    a zona è derelitta al momento in quanto i turisti scarseggiano, cartelli "in vendita" ovunque etc etc.

guardando i prezzi delle case in vendita (2500/mq) e i prezzi che girano su airbnb (50/dì) per un taglio monolocale/bilocalino da affittare a single/coppie, e parlando con un property manager che qui ne gestisce diversi, mi è venuto un po' da pensare all'idea di acquistare una casetta qui in quanto lui mi è parso molto molto ottimista per il futuro (avendo il polso della situazione).
    in particolare mi ha descritto i punti forti che un appartamento deve avere per avere successo su airbnb, e le stats parlano per lui visto che ne gestisce 5, tutti superhost.

alcuni pensieri in libertà rispetto a tenerife che puo' attrarre, in un mondo post covid:
    -i pensionati nordeuropei ricchi e anche i nostri italiani che semplicemente vogliono svernare qua

-un esercito di professionisti medio giovani che lavorano nelle costosissime capitali europee, per i quali un inverno qua (anche senza subaffittare la casa nelle loro città d'elezione) vivendo qui risparmierebbero.

-giovani che vogliono venire a fare un po' di baccano per una settimana

inoltre, l'unicità di questi posti qui, che io vedo, è un clima veramente gentile tutto l'anno ABBINATO all'essere in europa (burocrazia per chi lavora e servizio sanitario per esempio). ho girato posti in lungo e in largo nelle americhe e in asia, ma qui si è veramente vicini al continente, cosa non da poco, con tutti gli annessi e connessi.

siccome siete molto esperti, e molto bravi a evidenziare potenziali punti deboli di ogni situazione... cosa ci vedete di potenzialmente "pericoloso" nell'investire qua? qualcuno ha esperienze simili?
    compra (se ti dico cosa penso mi bannano) e poi ci dici come va

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    Citazione Originariamente Scritto da graffio Visualizza Messaggio
    compra (se ti dico cosa penso mi bannano) e poi ci dici come va
    ahaha no dai, magari edulcorando ma apprezzerei il tuo punto di vista.
    per quanto smaliziato in altri business, nell'immobiliare sono quasi un neofita e avrei voglia di qualcuno che cercasse con qualche argomento di dissuadermi, in modo da ragionarci un po' sopra

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    27102356
    seguo molto le notizie canarie, avendoci abitato fino ad una decina d'anni fa ed essendomi rimaste nel cuore...non sottovaluterei il fatto che le pateras piene di magrebini che sbarcano sulle spiagge canarie sono aumentate e aumenteranno esponenzialmente, con pessimo impatto sul turismo, addirittura la polizia impedisce ai giornalisti di filmare gli sbarchi e gli alberghi dove vengono fatti alloggiare a sbaffo, specialmente in gran canaria. Notizie di stupri appaiono quotidianamente. Veramente io ci penserei 2 volte prima di investire alle canarie con questi chiari di luna, anche perche' la politica spagnola adesso e' quella di non trasferirli sulla mainland spagnola, ma di lasciarli alle canarie, per evitare l'effetto richiamo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    8125193
    Seguo con interesse la discussione.
    Personalmente avevo considerato le Canarie come meta nell'ambito del mio progetto di smettere prima di lavorare e trasferirmi in un posto non troppo costoso e con un buon clima. In effetti i punti a favore da te elencati sono reali, clima primaverile e il fatto di essere in europa sono dei bonus evidenti. Personalmente le ho accantonate perchè pur vicine sono sempre parecchie ore di volo ed i costi dei voli non sono indifferenti, visto che per ragioni personali molti dei miei interessi rimarranno per forza di cose in italia per me non sono la scelta giusta.

Accedi