Svalutazione dopo 8 mesi ??

magatony

Nuovo Utente
Registrato
1/7/19
Messaggi
4.148
Punti reazioni
689
Salve, 8 mesi fà ho comprato tramite un'agenzia un appartamento e l'ho pagato 115 K.
Adesso per motivi familiari dovrei venderla e la stessa agenzia vuole farmela vendere per 100 K
Una differenza di 15 K in otto mesi ??? E' normale ???
E nell'incarico di vendita che ho firmato ci sono anche le penali se arriva un'offerta con il prezzo di 100 K e io non volessi accettare.
 
Cambia agenzia.
 
Salve, 8 mesi fà ho comprato tramite un'agenzia un appartamento e l'ho pagato 115 K.
Adesso per motivi familiari dovrei venderla e la stessa agenzia vuole farmela vendere per 100 K
Una differenza di 15 K in otto mesi ??? E' normale ???
E nell'incarico di vendita che ho firmato ci sono anche le penali se arriva un'offerta con il prezzo di 100 K e io non volessi accettare.

scusa...ma gli hai anche firmato l'incarico?!?!?!?!? o ti ha inc*** prima o lo sta facendo ora
 
Salve, 8 mesi fà ho comprato tramite un'agenzia un appartamento e l'ho pagato 115 K.
Adesso per motivi familiari dovrei venderla e la stessa agenzia vuole farmela vendere per 100 K
Una differenza di 15 K in otto mesi ??? E' normale ???
E nell'incarico di vendita che ho firmato ci sono anche le penali se arriva un'offerta con il prezzo di 100 K e io non volessi accettare.

Che dire....congratulazioni per l'ottima operazione!

....e l'agenzia immobiliare ringrazia :D
 
Salve, 8 mesi fà ho comprato tramite un'agenzia un appartamento e l'ho pagato 115 K.
Adesso per motivi familiari dovrei venderla e la stessa agenzia vuole farmela vendere per 100 K
Una differenza di 15 K in otto mesi ??? E' normale ???
E nell'incarico di vendita che ho firmato ci sono anche le penali se arriva un'offerta con il prezzo di 100 K e io non volessi accettare.

Se non ti stava bene perché hai firmato?
 
se rivendi cosi velocemente significa che hai una certa urgenza per cui mettere sul mercato l immobile a un prezzo aggressivo agevolera' le tempistiche di vendita...

la tua scelta cmq di legarti all agenzia con anche penale e piuttosto singolare
 
Chiamami la prossima volta che fai un'operazione immobiliare servono sempre clienti come te :D
 
Il problema adesso è cosa fare per limitare i danni...
 
L'affitto sono soldi buttati invece... Comprare, comprare sempre casa!!

:o
 
Salve, 8 mesi fà ho comprato tramite un'agenzia un appartamento e l'ho pagato 115 K.
Adesso per motivi familiari dovrei venderla e la stessa agenzia vuole farmela vendere per 100 K
Una differenza di 15 K in otto mesi ??? E' normale ???
E nell'incarico di vendita che ho firmato ci sono anche le penali se arriva un'offerta con il prezzo di 100 K e io non volessi accettare.

Probabilmente l'agenza è realista e in un momento di difficoltà immobiliare cerca di venderlo prima che le quotazioni scendano ancora.
Preferisci venderlo a breve a 100k oppure metterlo a 110-120k e aspettare anni e forse non riuscire a vendere?
 
E' la prima che sento di clausole di questo tipo
 
Di che clausole parli? Guarda che e' assolutamente standard indicare il prezzo desiderato e ovviamenre se arriva offerta a quel prezzo (e che rispetta eventualmente altre condizioni) e tu rifiuti e' normale che devi la provvigione
 
Di che clausole parli? Guarda che e' assolutamente standard indicare il prezzo desiderato e ovviamenre se arriva offerta a quel prezzo (e che rispetta eventualmente altre condizioni) e tu rifiuti e' normale che devi la provvigione

Quindi non posso MAI rifiutarmi? Questa mi è nuova. Che poi debba la provigione, posso capire, anche se mi conviene trovare un agenzia che la accetti al rogito.
 
Quindi non posso MAI rifiutarmi? Questa mi è nuova. Che poi debba la provigione, posso capire, anche se mi conviene trovare un agenzia che la accetti al rogito.

Puoi rifiutarti di firmare anche a prezzo pieno ( o meglio soddisfatte tutte le condizioni ) ma devi loro la penale o i danni, il mio consiglio inserire sempre una penale molto bassa e non accettare le formule generiche presenti sui moduli dell'agenzia
 
E' la prima che sento di clausole di questo tipo

Infatti volevo chiedere se esiste una cosa simile, a me una tale clausola pare assurda, non ha senso, anzi se per puro caso un qualsiasi acquirente proponesse 110K a che pro l'agenzia NON dovrebbe accettare, ci guadagnerebbero sulla provvigione. Boh....
 
Puoi rifiutarti di firmare anche a prezzo pieno ( o meglio soddisfatte tutte le condizioni ) ma devi loro la penale o i danni, il mio consiglio inserire sempre una penale molto bassa e non accettare le formule generiche presenti sui moduli dell'agenzia

Ma per penale cosa intendi? Posso capire la provvigione, ma penale per cosa? Anche nel caso si concordasse il pagamento della provvigione al rogito, al massimo posso dare la provvigione.
 
Di che clausole parli? Guarda che e' assolutamente standard indicare il prezzo desiderato e ovviamenre se arriva offerta a quel prezzo (e che rispetta eventualmente altre condizioni) e tu rifiuti e' normale che devi la provvigione

Si ma parla di penale NON di provvigione dovuta.
Forse chi ha aperto il thread dovrebbe chiarire.
 
Indietro