Nel secondo semestre 2020 aumento del 63,50% degli immobili messi all'asta.

La 'ndrangheta si lecca i baffi :(

Comunque le Aste normalmente riguardando procedure di diversi anni precedenti. Gli strascichi dei fallimenti causati dai lockdown vari li vedremo fino al 2025 mi sa.
 
Tutta immondizia con prezzi fuori mercato.
 
Siamo solo all'inizio...il bello arriverà a partire dal 2022
 
Ma infatti,queste sono tutte aste datate ,i danni del covid e delle chiusure fatte a bestia(vedi palestre,bar,ristoranti,eccc..)lo vedremo nel tempo,ora è troppo presto neanche un anno è passato,io per esempio devo cambiare macchina,ma ora non compro i prezzi sono alti uguale,aspetto voglio vedere se nessuno compra, cosa succede.
 
Sì, è presto. Sono aumentate semplicemente perchè avevano bloccato nel periodo della pandemia, poi hanno ripreso verso agosto.
 
Ma poi parliamo di numeri ridicoli. In Lombardia (10 milioni di abitanti) ci dobbiamo preoccupare per 2.100 immobili all'asta? Suvvia, siamo seri.

Il futuro nessuno lo può prevedere. Se nel giro di un anno la vaccinazione globale va bene non vedo perchè lanciare gridi di allarme....due anni di crisi si possono superare.
 
due anni di crisi,a me sembra che sono 20 anni che siamo in crisi,ci sono degli economisti che parlano di crisi secolare.

Non sono economista quindi non ho alcun titolo per tracciare scenari macroeconomici. Mi riferivo semplicemente ai diffusi proclami di sventura che leggo da anni da parte di alcuni utenti. Sembra che alcuni non aspettino altro che poter gridare: "finalmente crolla tutto! Io lo avevo detto!".
 
Non sono economista quindi non ho alcun titolo per tracciare scenari macroeconomici. Mi riferivo semplicemente ai diffusi proclami di sventura che leggo da anni da parte di alcuni utenti. Sembra che alcuni non aspettino altro che poter gridare: "finalmente crolla tutto! Io lo avevo detto!".
Diciamo che se uno è bravo,e fortunato ad avere liquidità da investire,ovvio che punta ad acquistare a prezzi da svendita,mi sembra una legge di mercato onesta,poi se non avviene ce ne faremo una ragione,io per esempio devo cambiare macchina ,ma non compro ora mi aspetto svendite in futuro,poi se non avvengono tengo la mia,viaggiare viaggia ancora bene...è x dire.
 
Siamo solo all'inizio...il bello arriverà a partire dal 2022

Condivido, ma non è detto che convenga comprare nel 2022. L'Italia non è messa bene e non è affatto detto che poi ci sarà una ripresa...potrebbe anche peggiorare nel '23 '24 etc.
 
Tutta immondizia con prezzi fuori mercato.

In effetti... stavo guardando ieri sera... dopo parecchie ricerche avevo identificato un paio di immobili interessanti, ma poi leggendo i dettagli uno dei due risultava concesso in locazione a prezzo ridicolo con contratto pluriennale (i contratti vengono fatti quasi sempre a congiunti dell esecutato), per un altro immobile, anche questo sembrava interessante, l'occupante risultava aver versato cento mila euro come preliminare di vendita prima del fallimento della ditta costruttrice... occorre molta molta attenzione..

Saluti
 
In effetti... stavo guardando ieri sera... dopo parecchie ricerche avevo identificato un paio di immobili interessanti, ma poi leggendo i dettagli uno dei due risultava concesso in locazione a prezzo ridicolo con contratto pluriennale (i contratti vengono fatti quasi sempre a congiunti dell esecutato), per un altro immobile, anche questo sembrava interessante, l'occupante risultava aver versato cento mila euro come preliminare di vendita prima del fallimento della ditta costruttrice... occorre molta molta attenzione..

Saluti

Nelle aste gli affari si fanno solo con le case occupate, perché gli speculatori di mestiere non vogliono rogne. Comprai quando si pagava solo 600 euro di passaggio sotto una certa soglia. Nelle aste è un attimo uscire fuori mercato, e mai pagare più della metà del valore di perizia che è di parte e sopravvalutato. Il nuovo in asta non è mai un affare perché non cala e quando cala un pochino c'è la ressa.
 
scusate se utilizzo la vostra discussione, avrei bisogno di crearne una relativamente a beni finiti e significativi per ristrutturazione edilizia ma mi viene negato dal sistema. Come si sblocca?
 
Indietro