oo QUELLI CON LA FISSA DELL'AUMENTO TASSE IMMOBILIARI oo

//_\\

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/11/08
Messaggi
3.216
Punti reazioni
110
AUMENTO TASSE ----> CROLLO DEI VALORI IMMOBILIARI...

Non lo capiscono che sarebbe il modo + veloce per Mandare DEFINITIVAMENTE FALLITO ... questo paese... ??

Siamo 1 Nazione ZERO INVESTIMENTI in nuove tecnologie....

Che fa i soldi con i Vecchi sistemi... Turismo, Cibo, Mutande.. ed EDILIZIA/IMMOBILIARE che probabilmente e' la voce Principale...


Far crollare il prezzo degli immobili dove e' investito almeno il 50% del MITICO RISPARMIO DEGLI ITALIANI... grazie al quale i paesi stranieri ci prestano ancora qualche soldo....

Porterebbe ad 1 ARGENTINIZZAZIONE del ns paese.... con esiti INCONTROLLABILI....

MA SIETE PAZZI... ?!?
 
Io sono un boomer. Le tasse si pagano, io le ho sempre pagate, non mi sembra un problema. Se aumenteranno ne pagherò un po' di più.
Io sono il tipo che potrebbe vivere anche in Svezia, Danimarca, Olanda....... rigo dritto, sono ligio. Non temo le regole.
 
AUMENTO TASSE ----> CROLLO DEI VALORI IMMOBILIARI...

Non lo capiscono che sarebbe il modo + veloce per Mandare DEFINITIVAMENTE FALLITO ... questo paese... ??

Siamo 1 Nazione ZERO INVESTIMENTI in nuove tecnologie....

Che fa i soldi con i Vecchi sistemi... Turismo, Cibo, Mutande.. ed EDILIZIA/IMMOBILIARE che probabilmente e' la voce Principale...


Far crollare il prezzo degli immobili dove e' investito almeno il 50% del MITICO RISPARMIO DEGLI ITALIANI... grazie al quale i paesi stranieri ci prestano ancora qualche soldo....

Porterebbe ad 1 ARGENTINIZZAZIONE del ns paese.... con esiti INCONTROLLABILI....

MA SIETE PAZZI... ?!?

Ci devi spiegare come faremo a pagare,milioni di pensionati, milioni di statali,e rendere i prestiti europei(anche fossero a tasso 0)con la meta(ad andare bene)del gettito fiscale,e la meta delle attività chiuse x fallimento,se non con le tasse(grecia docet....)
 
Vorrei sapere quel "mitico risparmio" in che modo e' stato formato da qualcuno che ha partecipato al banchetto.

Capitalismo = i soldi devono circolare, velocemente se si vuole crescere

4000 miliardi di risparmi
300 miliardi di pensioni erogate ogni anno per rimpinguare quei risparmi
0.7 miliardi in venture capital investiti ogni anno
9% disoccupazione (di quella reale non ne parliamo)

Dell'Imu non mi importa nulla (anche se sono a favore) ,basta tornare a fare i girare i soldi dove servono, quindi a creare NUOVE aziende e lavoro.

Pagami di piu' o dammi la possibilita' di fare impresa, arricchirmi e saro' felice di pagare la villetta condonata dei tuoi genitori 300K, dico davvero.

Se non c'e' voglia di crescere e prosegue l'ostilita' verso i giovani ovvio che molti di noi di metteranno in posizione attesa e di aspettativa di ribasso tentando nel frattempo di affamare la bestia.
 
Tranquilli, quando i boomer erediteranno i ruderi invendibili e inaffittabili vedi come correranno a svendere.
Finché le pensioni vengono ciucciate ed utilizzate per mantenere i ruderi va tutto bene.
 
Ci devi spiegare come faremo a pagare,milioni di pensionati, milioni di statali,e rendere i prestiti europei(anche fossero a tasso 0)con la meta(ad andare bene)del gettito fiscale,e la meta delle attività chiuse x fallimento,se non con le tasse(grecia docet....)

Abbiamo un governo pagato profumatamente per risolvere questi problemi. Forse uno dei più pagati del mondo.
Figuriamoci se dobbiamo fare questi calcoli noi boomers che siamo già in pensione....
 
un boomer non si puo rendere conto di cosa significa affrontare la vita con ansia, incertezza, obbligo di formazione continua, terrorismo su una pensione inarrivabile e bassa, debito pubblico che schiaccia il mercato, contratti precari, turbocapitalismo, bisogni indotti, obsolescenza programmata, confronto da social, bolle speculative, psicosi collettiva da crisi climatica, crisi sociale, crisi di coppia, scontro generazionale, frustrazione da caste pensionati/dipendenti pubblici, senso di confusione, politicanti urlanti in perenne campagna elettorale, uso e abuso di psicofarmaci ecc.ecc.ecc.

l asticella sia alza sempre di piu in un gioco di massacro individualista

non sto dicendo che quelle persone fortunate che hanno cavalcato il dopoguerra fino agli anni 80 non si siano date da fare, costruito, investito ecc.

sto dicendo che hanno guadato il fiume in modo molto piu semplice del nostro e non possono empaticamente capire quanto complicato e' oggi competere e cercare di galleggiare sopra questo mare di m.....

citando seneca:
siamo immersi nel non senso e non sappiamo neanche il perche

p.s. la mia non e negativita, e una riflessione intelletualmente onesta (almeno in parte onesta spero)
 
AUMENTO TASSE ----> CROLLO DEI VALORI IMMOBILIARI...

Non lo capiscono che sarebbe il modo + veloce per Mandare DEFINITIVAMENTE FALLITO ... questo paese... ??

Siamo 1 Nazione ZERO INVESTIMENTI in nuove tecnologie....

Che fa i soldi con i Vecchi sistemi... Turismo, Cibo, Mutande.. ed EDILIZIA/IMMOBILIARE che probabilmente e' la voce Principale...


Far crollare il prezzo degli immobili dove e' investito almeno il 50% del MITICO RISPARMIO DEGLI ITALIANI... grazie al quale i paesi stranieri ci prestano ancora qualche soldo....

Porterebbe ad 1 ARGENTINIZZAZIONE del ns paese.... con esiti INCONTROLLABILI....

MA SIETE PAZZI... ?!?

ok boomer
 
non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, dobbiamo prendercela con la fascia di boomer imprenditori che a forza di non pagare tasse e di condoni fiscali si sono comprati e mangiati il mondo, il classico ragioniere alla Fantozzi difficilmente ha potuto provocare disastri.
 
Ok boomer


Sei nel panico
 
A quelli con la fissa dell' aumento delle tasse immobiliari:
1) Vi rendete conto dell'ammontare delle tasse sui redditi del ceto medio?
Se spostiamo una parte dai redditi all'immobiliare otteniamo il doppio vantaggio di diminuire l'evasione e trasferire indirettamente della ricchezza dagli anziani ai più giovani, che è cos buona e giusta.
Se poi i valori immobiliari calano (cosa da vedersi perchè va confrontata con l'aumento del reddito della classe media) vuol dire che la classe media potrà permettersi immobili migliori, che non è nient'altro che quello che era una trentina di anni fa
 
Poche idee ma confuse...

Alzare le tasse significa aumentare i costi;
Aumentare i costi senza ribaltarli sui canoni di locazione fa calare i rendimenti e fa crescere l'acredine;
Alla prima occasione utile, rinnovo di un contratto o cambio di inquilino, verrà aumentato il canone per controbilanciare l'aumento delle tasse;
Non ci sarà nessun problema ad alzare i canoni perché le tasse saranno aumentate per tutti.. quindi non si finirà certo fuori mercato col prezzo, dato che tutti faranno lo stesso ragionamento.

Nel medio periodo saranno tutti scontenti.

Quei pochi che, a fronte di un aumento delle tasse, non dovessero essere in grado di sostenere la spesa ulteriore, magari penseranno a vendere..
Peccato che finiranno sul mercato immobili di scarso pregio e/o di scarsa qualità, per il semplice motivo di appartenere a persone poco abbienti che non pagherebbero 500-1000 Euro l'anno in più di tasse..

Questi immobili non credo che interessino ai giovani.. dopotutto, perché se voglio comprare casa devo comprarne una brutta?

Spostare il prelievo fiscale dal lavoro ai consumi è una bella cosa in teoria ma nella pratica è estremamente difficile da attuare.
 
Poche idee ma confuse...

Alzare le tasse significa aumentare i costi;
Aumentare i costi senza ribaltarli sui canoni di locazione fa calare i rendimenti e fa crescere l'acredine;
Alla prima occasione utile, rinnovo di un contratto o cambio di inquilino, verrà aumentato il canone per controbilanciare l'aumento delle tasse;
Non ci sarà nessun problema ad alzare i canoni perché le tasse saranno aumentate per tutti.. quindi non si finirà certo fuori mercato col prezzo, dato che tutti faranno lo stesso ragionamento.

Nel medio periodo saranno tutti scontenti.

Quei pochi che, a fronte di un aumento delle tasse, non dovessero essere in grado di sostenere la spesa ulteriore, magari penseranno a vendere..
Peccato che finiranno sul mercato immobili di scarso pregio e/o di scarsa qualità, per il semplice motivo di appartenere a persone poco abbienti che non pagherebbero 500-1000 Euro l'anno in più di tasse..

Questi immobili non credo che interessino ai giovani.. dopotutto, perché se voglio comprare casa devo comprarne una brutta?

Spostare il prelievo fiscale dal lavoro ai consumi è una bella cosa in teoria ma nella pratica è estremamente difficile da attuare.

Se i pensionati pieni di case inutili (in numero e in metratura) (s)vendono perché carichi di tasse allora i giovani comprano spendendo poco e possono destinare i soldi risparmiati ad altro: spese personali, formazione, vita di coppia, figli...

Si chiama sviluppo del paese!


Basta che pensi a un 35enne che guadagna 1500 euro al mese e ha comprato casa spendendo (tra acquisto e ristrutturazione) 180k con il corrente vuoto e 500 euro al mese di mutuo per 20 anni oppure ha speso 100k e ha 30k sul conto corrente e 350 euro al mese di mutuo.

Vedi un po' quale dei due sostiene i consumi interni...
 
Se i pensionati pieni di case inutili (in numero e in metratura) (s)vendono perché carichi di tasse allora i giovani comprano spendendo poco e possono destinare i soldi risparmiati ad altro: spese personali, formazione, vita di coppia, figli...

Si chiama sviluppo del paese!


Basta che pensi a un 35enne che guadagna 1500 euro al mese e ha comprato casa spendendo (tra acquisto e ristrutturazione) 180k con il corrente vuoto e 500 euro al mese di mutuo per 20 anni oppure ha speso 100k e ha 30k sul conto corrente e 350 euro al mese di mutuo.

Vedi un po' quale dei due sostiene i consumi interni...

E secondo te, per 500 Euro l'anno di IMU in più, i prezzi scenderebbero del 45% (da 180 a 100 k nel tuo esempio) ?

Lo vedi che sparate sempre numeri a caso senza un minimo di logica?
 
E secondo te, per 500 Euro l'anno di IMU in più, i prezzi scenderebbero del 45% (da 180 a 100 k nel tuo esempio) ?

Lo vedi che sparate sempre numeri a caso senza un minimo di logica?

Quello che penso io non conta nulla visto che non ho alcuna logica

Ok
 
Vorrei sapere quel "mitico risparmio" in che modo e' stato formato da qualcuno che ha partecipato al banchetto.

.

Per quanto mi riguarda è molto semplice. Sono proprietà intragenerazionali. Ho ancora gli atti di acquisto del bisnonno di mio nonno e via dicendo...

Per quanto riguarda i miei genitori ho tutte le bollette dei mutui pagate per le seconde case acquiste negli anni 70...

Sono proprietà che vengono dal lavoro, sudore, fatica e sacrifici. Pens ache ho ritrovato dei miei bisnonni che vivano in campagna le annotazioni giornaliere di quel che vendevano e compravano, dei semine andate male per il tempo. Vite distrutte dal lavoro che risparmiavano quel che potevano e investivano in terra. un pezzettino per volta.

Certo per le generazioni di oggi cose impensabili
 
E secondo te, per 500 Euro l'anno di IMU in più, i prezzi scenderebbero del 45% (da 180 a 100 k nel tuo esempio) ?

Lo vedi che sparate sempre numeri a caso senza un minimo di logica?

l'imu seconde case è triplicata. le rendite in molti casi sono più alte del valore catastale. Se la logica è continuare a tassare sempre i soliti bene fate pure. I risultati sono sotto gli occhi di tutti Dal 2011 grazie a MOnti gli effetti sono evidenti
 
poche idee ma non confuse,forte aumento delle tasse sulle abitazioni,bonus x chi vuole demolire vecchi immobili.poi se i proprietari aumenteranno gli affitti sara un ulteriore zappa nei piedi!!! ce se sono talmente tante di vuote che x legge della domanda e dell'offerta.....

Ma lo vedi che non ragionate....

Ce ne sono talmente tante vuote che per la legge della domanda e dell'offerta i prezzi dovrebbero già adesso essere molto bassi.
Il fatto che (vi) sfugge è che i prezzi sono già effettivamente bassi nel 95% del territorio italiano.

Purtroppo, sfortuna nostra, in questo Paese il boom di costruzioni è coinciso con un medioevo architettonico: ci sono una quantità di costruzioni brutte e fatte male da far impallidire.
Capisco benissimo che certa roba sia invendibile ed è per questo che, indipendentemente dalla quantità di tasse, resterà invendibile.
Quindi ben vengano i bonus ristrutturazione e simili.
 
Indietro