Elenco offerte delle banche per accedere all'ecobonus del 110% - Cap. 2 - Pagina 38
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    22066897
    Anche io sto pensando a Poste e Fineco per cessione credito.. ma ancora non ho capito quale è la soluzione migliore.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    8658264
    Buongiorno, ho trovato ora questo topic.
    Quali sono le migliori offerte per cedere il credito relativo al superbonus?
    Ho visto fineco che restituisce 105 euro su 110 di credito. Si trovano offerte più vantaggiose?
    Fineco applica deroghe per condizioni migliori al cliente?
    Grazie.

L'avatar di sbarbieri
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho trovato ora questo topic.
    Quali sono le migliori offerte per cedere il credito relativo al superbonus?
    Ho visto fineco che restituisce 105 euro su 110 di credito. Si trovano offerte più vantaggiose?
    Fineco applica deroghe per condizioni migliori al cliente?
    Grazie.
    ciao, nel frattempo hai scoperto offerte migliori?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    31027435
    Offerte migliori è difficile,
    al CREDEM:
    Superbonus 110% 102€ su 110€
    Altri Bonus Edilizi con utilizzo quote in 5 anni 91€ su 100€
    Altri Bonus Edilizi con utilizzo quote in 10 anni 80€ su 100€
    tieni presente che di solito non è solo il 110% a cui si accede ma ad un insieme di bonus per le diverse parti della casa o per diversi lavori
    quello che a me ha fatto fare una scelta non è stato solo la % di superbonus ma il contorno delle pratiche burocratiche, le asseverazioni, ecc. ed ho preferito orientarmi dove la procedura non dico è più semplice ma dove almeno ho una controparte da consultare per ogni dubbio, quindi ho preferito lasciar perdere l'online da subito

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    8658264
    Citazione Originariamente Scritto da sbarbieri Visualizza Messaggio
    ciao, nel frattempo hai scoperto offerte migliori?
    non credo ce ne siano
    Citazione Originariamente Scritto da acmex Visualizza Messaggio
    Offerte migliori è difficile,
    al CREDEM:
    Superbonus 110% 102€ su 110€
    Altri Bonus Edilizi con utilizzo quote in 5 anni 91€ su 100€
    Altri Bonus Edilizi con utilizzo quote in 10 anni 80€ su 100€
    tieni presente che di solito non è solo il 110% a cui si accede ma ad un insieme di bonus per le diverse parti della casa o per diversi lavori
    quello che a me ha fatto fare una scelta non è stato solo la % di superbonus ma il contorno delle pratiche burocratiche, le asseverazioni, ecc. ed ho preferito orientarmi dove la procedura non dico è più semplice ma dove almeno ho una controparte da consultare per ogni dubbio, quindi ho preferito lasciar perdere l'online da subito
    Puoi dirci quale è la controparte?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    31027435
    non credo ce ne siano

Puoi dirci quale è la controparte?
    L'impiegato che si occupa della cessione nella mia filiale
    non ho esperienze con altri ma lui mi sembra preparato e sempre disponibile a chiarire i dubbi man mano che si procede

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    8658264
    L'impiegato che si occupa della cessione nella mia filiale
    non ho esperienze con altri ma lui mi sembra preparato e sempre disponibile a chiarire i dubbi man mano che si procede
    Volevo chiedere quale è la banca a cui ti sei affidato…

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    31027435
    Volevo chiedere quale è la banca a cui ti sei affidato…
    CREDEM, come avevo scritto un paio di post sopra

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    8658264
    CREDEM, come avevo scritto un paio di post sopra
    Perdonami, non avevo letto con attenzione.
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti.
    Sto per acquistare un immobile dal costo di circa 125000€ con un mutuo. Questo immobile sarà da ristrutturare usufruendo del superbonus del 110%, in aggiunta ad altri bonus. Il costo totale della ristrutturazione, bonus esclusi, sarebbe di circa 450000€ (con i bonus, il costo a mio carico sarebbe di circa 50000-60000€).
    Io non ho la liquidità necessaria per poter pagare il primo SAL (circa il 35-40% dei 450000€ totali) all'azienda, perciò dovrei ricorrere ad un finanziamento ponte legato alla cessione del credito. Le banche che ho contattato, però, non sono propense a coprire un importo del genere (anche perché c'è anche il mutuo acquisto di mezzo): cosa mi consigliate? E' normale che le banche facciano problemi per il finanziamento ponte?
    Potrebbe essere un'idea valida stipulare il mutuo in banca x e il finanziamento ponte + cessione del credito in banca y, così da separare le operazioni in banche diverse? Avete altre idee?
    Grazie davvero.

Accedi