Consigli su Sanremo visita i tassi mutui bassi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

signor cane

paper trader
Registrato
20/2/09
Messaggi
3.631
Punti reazioni
89
Consigli su Sanremo per eventuale casa vacanze visti i tassi a zero dei mutui

Buongiorno , dopo attenta analisi climatica che ha stabilito Sanremo la città con il miglior clima d'Italia, vorrei vedere una casa a Sanremo, i prezzi sono buoni , i tassi sono ottimi.
Mi potreste dare un consiglio sulle zone?
Io sono di Milano , guardo bilocali max 60 mq.
Grazie .
 
Ultima modifica:
ma sarebbe una seconda casa oppure vorresti proprio andarci a vivere ? Liguria clima migliore d'italia ??? Temo tu non sia mai stato al sud
 
hai mai visto sanremo? sporcizia, caos del traffico tipico della Liguria, parcheggi zero, Liguri DOC pochissimi.
prima di spendere capitali ci penserei per bene.
 
hai mai visto sanremo? sporcizia, caos del traffico tipico della Liguria, parcheggi zero, Liguri DOC pochissimi.
prima di spendere capitali ci penserei per bene.

Inizia a essere più di una voce purtroppo...ma le alternative ? Alassio è carissima è da Savona in giù fa freddo come a Milano...
 
ma sarebbe una seconda casa oppure vorresti proprio andarci a vivere ? Liguria clima migliore d'italia ??? Temo tu non sia mai stato al sud

Vero, avevo letto che Sanremo ha il miglior clima a nord di roma.
 
il miglior clima della liguria è da sanremo a ventimiglia. Infatti li si collocano le serre per i fiori e i giardini hambury sono a ventimiglia.

il clima è davvero il migliore della liguria. Avendo seconda casa a xxmiglia e avendo lavorato per qualche anno a sanremo i trovo concorde.

Sanremo ha un bel centro. E' una città viva sia di inverno che d'estate per cui si può vivere 365 gg anno. A me piace molto. come tutte le città liguri sopratutto se con un numero di abitanti sopra i 50 mila ha diverse problematiche tra cui il parcheggio.
Personalmente consiglio casa collocata zona comune-nuova stazione ferroviaria-portosole dove si lascia la amcchina in garage e si va in centro a piedi in 15 minuti. Lontana da zone come Galileo Galilei, dante etc.. che sono brutte tipiche della cementificazione selvaggia anni 60-70-80
 
hai mai visto sanremo? sporcizia, caos del traffico tipico della Liguria, parcheggi zero, Liguri DOC pochissimi.
prima di spendere capitali ci penserei per bene.


Di che periodo stai parlando?


Adesso è parecchio tempo che non la frequento,ma negli ultimi anni ho avuto la netta sensazione che,gli interventi fatti dalle Amministazioni precedenti,avessero dato una notevole spinta alla Città.

Per esempio la zona pedonale la trovo parecchio carina e da quando la ferrovia si è spostata (anni fa),il numero dei posteggi è aumentato in modo esponenziale.


Confermo invece che il traffico,specialmente nei periodi di vacanza,è allucinante e che i prezzi non calano di un centesimo.
 
il miglior clima della liguria è da sanremo a ventimiglia. Infatti li si collocano le serre per i fiori e i giardini hambury sono a ventimiglia.

il clima è davvero il migliore della liguria. Avendo seconda casa a xxmiglia e avendo lavorato per qualche anno a sanremo i trovo concorde.

Sanremo ha un bel centro. E' una città viva sia di inverno che d'estate per cui si può vivere 365 gg anno. A me piace molto. come tutte le città liguri sopratutto se con un numero di abitanti sopra i 50 mila ha diverse problematiche tra cui il parcheggio.
Personalmente consiglio casa collocata zona comune-nuova stazione ferroviaria-portosole dove si lascia la amcchina in garage e si va in centro a piedi in 15 minuti. Lontana da zone come Galileo Galilei, dante etc.. che sono brutte tipiche della cementificazione selvaggia anni 60-70-80

Cosa ne pensi della zona est ? Ci sono residence con piscina sul mare con bilocali a 130k.
Il centro è a due km ,accesso diretto agli scogli .
 
Di che periodo stai parlando?


Adesso è parecchio tempo che non la frequento,ma negli ultimi anni ho avuto la netta sensazione che,gli interventi fatti dalle Amministazioni precedenti,avessero dato una notevole spinta alla Città.

Per esempio la zona pedonale la trovo parecchio carina e da quando la ferrovia si è spostata (anni fa),il numero dei posteggi è aumentato in modo esponenziale.


Confermo invece che il traffico,specialmente nei periodi di vacanza,è allucinante e che i prezzi non calano di un centesimo.


parlo del periodo estivo, quindi con tanta gente e tanti cafoni, ho visto "clochard" pisciare nei cestini dell'immondizia con i vigili a 10 metri che fingevano di non vedere, cartacce ovunque, spiagge lasciamo perdere!
insomma non certo un buon biglietto da visita. preferisco i paesi limitrofi per una vacanza tranquilla. Confermo che il clima è molto buono, ritengo comunque i prezzi alti, soprattutto considerato il periodo nerissimo cui andiamo incontro
 
parlo del periodo estivo, quindi con tanta gente e tanti cafoni, ho visto "clochard" pisciare nei cestini dell'immondizia con i vigili a 10 metri che fingevano di non vedere, cartacce ovunque, spiagge lasciamo perdere!
insomma non certo un buon biglietto da visita. preferisco i paesi limitrofi per una vacanza tranquilla. Confermo che il clima è molto buono, ritengo comunque i prezzi alti, soprattutto considerato il periodo nerissimo cui andiamo incontro

Cosa intendi con spiagge lasciamo perdere?
Che problemi ci sono ?
 
Cosa intendi con spiagge lasciamo perdere?
Che problemi ci sono ?

quelle in centro sono tutte con sabbia riportata, e rinchiuse tra le zone portuali, quindi immagino acqua non pulita, mi hanno fatto una pessima impressione.
 
parlo del periodo estivo, quindi con tanta gente e tanti cafoni, ho visto "clochard" pisciare nei cestini dell'immondizia con i vigili a 10 metri che fingevano di non vedere, cartacce ovunque, spiagge lasciamo perdere!
insomma non certo un buon biglietto da visita. preferisco i paesi limitrofi per una vacanza tranquilla. Confermo che il clima è molto buono, ritengo comunque i prezzi alti, soprattutto considerato il periodo nerissimo cui andiamo incontro




Mah,ho l’impressione che il senso di trascuratezza,tipico della Regione,faccia parte dell’indole dei suoi abitanti.

Pochi hanno a cuore il fatto che i turisti siano una fonte importante di reddito.

Qualche anno fa un abitante del posto mi disse di aver abbandonato un ciclomotore in strada. Gli chiesi se fosse una cosa regolare.La risposta fu:Si,qualcuno passerà a ritirarlo!

Poi dovremmo anche ammettere che in mezzo a persone civili,ci sono un sacco di buzzurri che dell’ordine e della pulizia se ne fregano alla grande.

Se sommi i vari atteggiamenti arrivi al peggiore dei risultati.

La fortuna di questa Regione,in particolare il Ponente,è proprio il clima e grazie a ciò il numero dei turisti continua ad essere alto.
 
l'ho già scritto, di liguri DOC ne restano pochi, la presenza di famiglie della Ndrangheta è purtroppo forte, comuni commissariati per infiltrazione mafiosa eccetera, in 20 anni ho visto decine di locali dati alle fiamme nella zona tra XXmiglia e Sanremo, basta fare una ricerca e vi esce il mondo.
Io amo la Liguria, ma non ci investirei.
 
l'ho già scritto, di liguri DOC ne restano pochi, la presenza di famiglie della Ndrangheta è purtroppo forte, comuni commissariati per infiltrazione mafiosa eccetera, in 20 anni ho visto decine di locali dati alle fiamme nella zona tra XXmiglia e Sanremo, basta fare una ricerca e vi esce il mondo.
Io amo la Liguria, ma non ci investirei.



In effetti l'infiltrazione della malavita organizzata è piuttosto alta.

Se non ricordo male,qualche Comune venne commissariato per questo problema.

Riguardo l'investimento non saprei.Pero',in caso di scelta,tra la zona dell'Adriatico e quella Ligure,non avrei dubbi.

Liguria a manetta.


Guarda che ci sono delle autentiche chicche e ti assicuro che,dopo averle viste,ci lasceresti il cuore.
 
Cosa ne pensi della zona est ? Ci sono residence con piscina sul mare con bilocali a 130k.
Il centro è a due km ,accesso diretto agli scogli .

si e pista ciclabile nei pressi. diciamo che la mia zona preferita è dal comune fino ai tre ponti. meno casermoni etc.
 
In effetti l'infiltrazione della malavita organizzata è piuttosto alta.

Se non ricordo male,qualche Comune venne commissariato per questo problema.

Riguardo l'investimento non saprei.Pero',in caso di scelta,tra la zona dell'Adriatico e quella Ligure,non avrei dubbi.

Liguria a manetta.


Guarda che ci sono delle autentiche chicche e ti assicuro che,dopo averle viste,ci lasceresti il cuore.



Bisogna vedere la cosa a seconda se ci devi lavorare o vivere da turista.

Se lavori è un caos, poi i liguri non sono certo il massimo con cui averci a che fare soprattutto in provincia di imperia...

Se vivi come turista te ne strafeghi. Io ho seconda casa a xxmiglia e mi trovo benissimo. Spiaggia libera a 100 mt da casa in ghiaia, altrimenti mi faccio un paio di km e c'è una tra le più belle zone delle liguria (Calandre-balzi rossi). Negozi di tutti i tipi, idem bari/ristoranti etc.
Poi come tutte le cittadine liguri d'estate sono rumorose per sti c. di motorini... etc.
Io lascio la macchina in garage e vado a piedi, dove è tutto a portata di mano o quasi
 
Indietro