Società di gestione immobiliare

BassaRendita

Nuovo Utente
Registrato
1/1/21
Messaggi
1.361
Punti reazioni
380
Stanco del mercato immobiliare della mia città, potrei essere interessato ad acquistare un immobile fuori zona, anche fuori Regione (ma in Italia). Esistono società di gestione immobiliare che, dopo l'acquisto, si occupano di fare le tue veci (affittare, gestire rapporti con l'inquilino, piccole riparazioni ecc.)? Ne conoscete? Dove, in che città? Costi?
 
residenziale, turistico?

Ciao, grazie per essere intervenuto.
Il fine è affittare a lungo termine, quindi direi residenziale. Mi sembrano appetibili le classiche provincie sempre citate fra le più economiche: Biella, Cremona, Pistoia ecc. Ho visto però che anche alcune località sul mare hanno prezzi molto appetibili.
 
Non so i costi ma chiedi alle agenzie immobiliari in zona dove acquisti. Potrebbero svolgere quel servizio.
 
Ciao, grazie per essere intervenuto.
Il fine è affittare a lungo termine, quindi direi residenziale. Mi sembrano appetibili le classiche provincie sempre citate fra le più economiche: Biella, Cremona, Pistoia ecc. Ho visto però che anche alcune località sul mare hanno prezzi molto appetibili.

Sono zone a rischio dove la scelta dell'inquilino (se lo trovi) e' essenziale e gli affitti sono bassi, per non parlare della tenuta futura dei prezzi.
Affidarsi ad un intermediario in queste situazioni vuol dire far schizzare il rischio (a loro non interessa trovarti un buon inquilino) e azzerare ogni margine.
Perche'?
 
Sono zone a rischio dove la scelta dell'inquilino (se lo trovi) e' essenziale e gli affitti sono bassi, per non parlare della tenuta futura dei prezzi.
Affidarsi ad un intermediario in queste situazioni vuol dire far schizzare il rischio (a loro non interessa trovarti un buon inquilino) e azzerare ogni margine.
Perche'?

Perché non vedo altro modo per acquisire un immobile e gestirlo a centinaia di km. Leggevo sul forum che in Germania, per esempio, ci sono soc. di gestione che ti guidano nella ricerca e poi si occupano della gestione. In Italia? Ne conoscete?
 
Io ho un immobile negli USA che viene gestito da una società. Aldilà dell'oceano si prendono il 10% per la gestione e 1 mensilità all'anno va data al relator che ti trova l'inquilino. In Italia so che Williams Gutierrez a Milano chiede il 20% per la gestione di affitti brevi.
 
Ciao, grazie per essere intervenuto.
Il fine è affittare a lungo termine, quindi direi residenziale. Mi sembrano appetibili le classiche provincie sempre citate fra le più economiche: Biella, Cremona, Pistoia ecc. Ho visto però che anche alcune località sul mare hanno prezzi molto appetibili.

A mio parere investire nel residenziale in Italia va ponderato per tempi, modalità e luogo. Non conosco Biella e Cremona quindi non posso esprimermi, ma su Pistoia ti direi di no. Molto meglio Pisa, Siena e Arezzo in ordine. La prima ritengo che possa avere una serie di elementi interessanti (ospedale, università, militari, turismo) visto come investimento anche in ottica futura. Oppure cercherei una cittadina di circa 30/40k abitanti vicino ai capoluoghi di provincia.
 
Io ho un immobile negli USA che viene gestito da una società. Aldilà dell'oceano si prendono il 10% per la gestione e 1 mensilità all'anno va data al relator che ti trova l'inquilino. In Italia so che Williams Gutierrez a Milano chiede il 20% per la gestione di affitti brevi.

@BassaRendita ha chiesto Italia. Si in US i dati che riporti sono allineati. WG, che inonda FB di ads con le sue operazioni immobiliari, mi sono sempre chiesto ma quel 20% è solo per la gestione? quale gestione poi? prenotazioni, commissioni OTA, pulizie, manutenzioni, ... perchè con quel 20% starebbe stretto
 
Stanco del mercato immobiliare della mia città, potrei essere interessato ad acquistare un immobile fuori zona, anche fuori Regione (ma in Italia). Esistono società di gestione immobiliare che, dopo l'acquisto, si occupano di fare le tue veci (affittare, gestire rapporti con l'inquilino, piccole riparazioni ecc.)? Ne conoscete? Dove, in che città? Costi?

Ascolta me che lo faccio di mestiere l'immobiliarista...

Evita di comprare all'estero
Evita di comprare oltre i 30/50 km da casa tua

se proprio vuoi comprare in II casa in Italia, prima fatti un giro in vari "piccoli" studi di geometri nelle vicinanze, e quello cui ti da più fiducia gli dai chiavi e gestione ( gli dai un fisso).
 
Stanco del mercato immobiliare della mia città, potrei essere interessato ad acquistare un immobile fuori zona, anche fuori Regione (ma in Italia). Esistono società di gestione immobiliare che, dopo l'acquisto, si occupano di fare le tue veci (affittare, gestire rapporti con l'inquilino, piccole riparazioni ecc.)? Ne conoscete? Dove, in che città? Costi?

Facendo tutte le premesse per il periodo che stiamo vivendo...ti consiglio

Case vacanze, Case business, Esperienza e appartamenti in affitto - Fuori Porta

Ottime referenze e max serietà.
Non chiacchiere e distintivo.
Tutto quello che hai scritto, con anche la capacità di gestire una ristrutturazione.
Non è un agenzia immobiliare
 
Grazie mille a tutti per i commenti. Non riesco a fare la risposta multiquote, quindi rispondo random, senza citare:
- preferisco Italia
- Milano è cara, per me. Vorrei spendere massimo 100K
- Vando dimmi di più sugli studi dei geometri
- Pisa o Arezzo vanno bene, ma deve esserci qualcuno che si occupa di tutto
- secondo me una mensilità e una percentuale tra il 10 e il 20% potrebbe essere il giusto prezzo (il 10 se affitto 4+4, il 20 se temporaneo).
 
Io ho un immobile negli USA che viene gestito da una società. Aldilà dell'oceano si prendono il 10% per la gestione e 1 mensilità all'anno va data al relator che ti trova l'inquilino. In Italia so che Williams Gutierrez a Milano chiede il 20% per la gestione di affitti brevi.

A mio parere investire nel residenziale in Italia va ponderato per tempi, modalità e luogo. Non conosco Biella e Cremona quindi non posso esprimermi, ma su Pistoia ti direi di no. Molto meglio Pisa, Siena e Arezzo in ordine. La prima ritengo che possa avere una serie di elementi interessanti (ospedale, università, militari, turismo) visto come investimento anche in ottica futura. Oppure cercherei una cittadina di circa 30/40k abitanti vicino ai capoluoghi di provincia.

Ascolta me che lo faccio di mestiere l'immobiliarista...

Evita di comprare all'estero
Evita di comprare oltre i 30/50 km da casa tua

se proprio vuoi comprare in II casa in Italia, prima fatti un giro in vari "piccoli" studi di geometri nelle vicinanze, e quello cui ti da più fiducia gli dai chiavi e gestione ( gli dai un fisso).

Facendo tutte le premesse per il periodo che stiamo vivendo...ti consiglio

Case vacanze, Case business, Esperienza e appartamenti in affitto - Fuori Porta

Ottime referenze e max serietà.
Non chiacchiere e distintivo.
Tutto quello che hai scritto, con anche la capacità di gestire una ristrutturazione.
Non è un agenzia immobiliare

Solo a Parma e Nuoro?
 
Indietro