finalmente cadono gli affitti in Emilia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.732
Punti reazioni
707
non ci credo nemmeno io, c'è una sfilza di nuovi annunci di locazioni sensibilmente più bassi rispetto agli omologhi di Settembre e Dicembre, e questo è solo l'antipasto :cool:
 
Ultima modifica:
Se parli di commerciali,al limite ci credo,se parli di abitazioni dubito ,che ci sia ancora chi affitta,con il blocco sfratti perpetuo...
Blocco sfratti, Confedilizia su Rai 3

c'è la corsa di chi cerca di affittare il prima possibile al ribasso adesso. La gente si sta rendendo conto che tenere la casa sfitta costa, è fondamentalmente invendibile dati i tempi di covid, e se non affittano ora dovranno affittare ancora più in basso tra poco tempo. Inoltre chi cerca casa adesso è qualcuno che va controtendenza, perché è stato assunto o ha una posizione di garanzia contrariamente ai futuri imminenti milioni di licenziamenti, e quindi più solido.

Fossi in procinto di essere licenziato andresti a cercarti un'altra casa? :cool:

c'è la corsa al ribasso nei prossimi mesi, una FOMO a cercare l'inquilino giusto prima del disastro.


Oggi ho avuto una grossa soddisfazione, il proprietario mi cercava in continuazione per ripropormi il suo biloculo. Non se ne parla, ci vediamo tra pochi mesi ancora :D
 
Ultima modifica:
c'è la corsa di chi cerca di affittare il prima possibile al ribasso adesso. La gente si sta rendendo conto che tenere la casa sfitta costa, è fondamentalmente invendibile dati i tempi di covid, e se non affittano ora dovranno affittare ancora più in basso tra poco tempo. Inoltre chi cerca casa adesso è qualcuno che va controtendenza, perché è stato assunto o ha una posizione di garanzia contrariamente ai futuri imminenti milioni di licenziamenti, e quindi più solido.

Fossi in procinto di essere licenziato andresti a cercarti un'altra casa? :cool:

c'è la corsa al ribasso nei prossimi mesi, una FOMO a cercare l'inquilino giusto prima del disastro.


Oggi ho avuto una grossa soddisfazione, il proprietario mi cercava in continuazione per ripropormi il suo biloculo. Non se ne parla, ci vediamo tra pochi ancora :D

Amme mi sembra ,che ti 6 fatto troppi ponce oggi.....
 
Nel mentre immagino si dormirà sotto un ponte ; )

rimango nel monolocale fintanto non scorrerà il "sangue". Sono veramente sorpreso dalle nuove inserzioni a prezzi scontati usciti oggi :) di certo la situazione non migliorerà nei prossimi mesi, o confuti anche questo Sig. tuttologo? :D
 
rimango nel monolocale fintanto non scorrerà il "sangue". Sono veramente sorpreso dalle nuove inserzioni a prezzi scontati usciti oggi :) di certo la situazione non migliorerà nei prossimi mesi, o confuti anche questo Sig. tuttologo? :D

Ahh da come avevi scritto quel 'riproporre', si capiva che stavi finendo il contratto e stavi ricevendo pressioni per rimanere. Monolocale quanto in Emilia, 400 euro?
 
Sarà un 2021 divertente. :)
 
Ahh da come avevi scritto quel 'riproporre', si capiva che stavi finendo il contratto e stavi ricevendo pressioni per rimanere. Monolocale quanto in Emilia, 400 euro?

No era un bilocale appartente a un signore che avevo contattato tempo fa, e oggi mi ha contattato più volte per ripropromelo. Sì pago 400 di monolocale, e indovina un po' oggi il bilocale stava a 430... a Settembre voleva almeno 500 euro.
 
rimango nel monolocale fintanto non scorrerà il "sangue". Sono veramente sorpreso dalle nuove inserzioni a prezzi scontati usciti oggi :) di certo la situazione non migliorerà nei prossimi mesi, o confuti anche questo Sig. tuttologo? :D

E quando c'e' il lockdown e non puoi uscire di casa almeno in un bilo puoi cambiare camera :-) o addirittura affacciarti al balcone
 
non ci credo nemmeno io, c'è una sfilza di nuovi annunci di locazioni sensibilmente più bassi rispetto agli omologhi di Settembre e Dicembre, e questo è solo l'antipasto :cool:

Premesso che probabilmente stai scrivendo una balla, tanto per divertirti un po' , ritengo anch'io probabile che nei prossimi mesi ci siano dei cali.
Consiglio però ai proprietari di fare bene i conti, come dissi tempo fa, se il mercato riprende non si può aumentare il canone ad es. in un 4+4 cedolare secca.
 
Premesso che probabilmente stai scrivendo una balla, tanto per divertirti un po' , ritengo anch'io probabile che nei prossimi mesi ci siano dei cali.
Consiglio però ai proprietari di fare bene i conti, come dissi tempo fa, se il mercato riprende non si può aumentare il canone ad es. in un 4+4 cedolare secca.

certo si riprende con pil a -12% :D

ogni mese che passano con case sfitte perdono locazioni e potenziali inquilini con canone più alto di quello che otterrebbero tra pochi altri mesi... tic tac tic tac ;)
 
L'Italia è in stagnazione economica ormai da un ventennio, inoltre c'è una forte emigrazione verso l'estero, sopratutto di giovani. Tolti i grossi centri che fanno sempre storia a se, credo che nel futuro le periferie più esterne/provincie verranno affittate/svendute a un tozzo di pane.
 
Mi spiego meglio: se fra 3 o 4 anni tornano ad aumentare gli affitti o anche fra 7...non potrete cambiare un 4+4 in ced. secca.
 
L'Italia è in stagnazione economica ormai da un ventennio, inoltre c'è una forte emigrazione verso l'estero, sopratutto di giovani. Tolti i grossi centri che fanno sempre storia a se, credo che nel futuro le periferie più esterne/provincie verranno affittate/svendute a un tozzo di pane.

Tempo fa illustri scienziati,dicevano che causa covid e lockdown,le case in campagna lontane dal centro con tanto verde,avrebbero fatto il boom di richieste,ma è stato un fuoco di paglia,e continuano i ribassi.....
 
Indietro