Ma l'IMU sulla seconda casa per il 2020

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.573
Punti reazioni
2.941
è dovuta al 100% anche se per via dei vari DPCM non è stato possibile andarci liberamente come di consueto?

E anche la TARI?

Chiedo per curiosità, non ho seconda casa.
 
confermo 100% da pagare, l'unica cortesia qualche comune aveva posticipato il pagamento della rata di giugno a settembre, sigh
 
.....anche la TARI?
.
Si, ed a tale riguardo si inventarono già diversi anni fa la scusa che il servizio di raccolta dei rifiuti era comunque attivo anche se i cassonetti erano semi vuoti.
 
Tutto chiaramente dovuto fino all'ultimo cent... Ma come vi vengono in mente queste idee bizzarre...:rolleyes::rolleyes:;)
 
Presto faranno pagare anche per la prima ;)
 
e se è intestata a coniugi ma solo uno è residente l'altro deve pagare imu e tasi al 50 per cento...controllano e sanzionano a distanza di anni...vi conviene il ravvedimento operoso
 
Salve!
Non so se sia il thread adatto ma ho una domanda che mi attanaglia e spero qualcuno più ferrato di me possa rispondere.
Possiedo il 33.3% di un fabbricato insieme ai miei due fratelli (che chiamerò A e B) nel quale sono presenti 2 appartamenti, un locale uso commerciale (inutilizzato) ed alcune pertinenze (garage).

Io e A abbiamo residenza in un appartamento. B ha residenza nell'altro.
Attualmente io e A paghiamo l'IMU come seconda casa sull'appartamente dove risiede B, e viceversa.. non so se mi sono spiegato bene.

Esistono dei modi per evitare di pagare o pagare in misura ridotta..?
 
Indietro