Milano (citta') - Osservatorio mercato immobiliare - Parte V - Pagina 32
Dieci scenari imprevisti per il 2021, rispunta rischio Italexit per Btp e Piazza Affari nella view contrarian di Credit Suisse
Come ogni anno gli strategist di Credit Suisse hanno esaminato 10 ambiti in cui le previsioni principali potrebbero essere sbagliate. Molte di queste sono legate alle previsioni sull’andamento dei mercati, …
Cosa c’è dietro il bitcoin, la tecnologia blockchain come grande tema di investimento per il futuro (analisti)
Moneta digitale virtuale protetta da un protocollo crittografico e libera da qualsiasi autorità centrale, il Bitcoin è stato creato nel 2009 e concepito inizialmente come una modalità di pagamento che …
Posizioni nette corte: Maire e Leonardo i più shortati, sul podio anche Saipem
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4424 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ottolino88 Visualizza Messaggio
    No io offrivo il 20% in meno... ora si limitano a dire se sono ancora interessato e che sul prezzo si può parlare...
    ...cioè che volendo si conclude al 10% in meno del prezzo di vetrina

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    9769876
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    ...cioè che volendo si conclude al 10% in meno del prezzo di vetrina
    No, non arrivano a tanto ancora. Si fermano a un 10-15k di sconto. Come sempre detto, salvo caso eccezionali di bisogno, il calo non è one-shot. Se poi hai il **** di beccare chi da -20% ti offre -15% chiudi. Ma sono tendenzialmente quelli in difficoltà o che hanno già preso impegni finanziari altrove.

Godo come un riccio a pensare che pre-Covid dovevi presentarti con il libretto degli assegni per lasciare giù il deposito e offrire ALMENO quanto richiedevano.
    Ultima modifica di Ottolino88; Ieri alle 12:24

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4424 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    No, non arrivano a tanto ancora. Si fermano a un 10-15k di sconto. Come sempre detto, salvo caso eccezionali di bisogno, il calo non è one-shot. Se poi hai il **** di beccare chi da -20% ti offre -15% chiudi.

.
    Ah bè ovviamente dipende sempre a quanto l'hanno messo di vetrina in più rispetto al prezzo medio di mercato, di default è almeno un 10% in più quasi sempre.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    9769876
    Ah bè ovviamente dipende sempre a quanto l'hanno messo di vetrina in più rispetto al prezzo medio di mercato, di default è almeno un 10% in più quasi sempre.
    Falso. Pre-Covid addirittura a volte per portarti a casa il bilocale dovevi offrire un 5k in più sul prezzo di vetrina per portarti a casa l'"esclusiva" (ossia bloccare l'appartamento per il tempo tecnico di presentare l'offerta). E ti direi anche normale se i prezzi aumentavano del 10% l'anno, francamente.

Ho visitato pre-Covid bilocali in cui c'erano una decina di potenziali acquirenti allo stesso tempo. Uno a Repubblica venduto il giorno dopo.

DICESI BOLLA IMMOBILIARE (che ora si sta sgonfiando).

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4424 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Falso. Pre-Covid addirittura a volte per portarti a casa il bilocale dovevi offrire un 5k in più sul prezzo di vetrina per portarti a casa l'"esclusiva" (ossia bloccare l'appartamento per il tempo tecnico di presentare l'offerta).

Ho visitato pre-Covid bilocali in cui c'erano una decina di potenziali acquirenti allo stesso tempo. Una a Repubblica venduto il giorno dopo.
    Forse non è chiaro il significato di 'mettere a 10% in più rispetto al prezzo di mercato' ; ) hai visitato bilocali prezzati correttamente e sono stati venduti subito, that's it. Ovvio che se si cerca 'l'affare' come vuoi fare tu, si cercano e trovano queste tipologie. Ovvio anche che in un mercato crescente, vanno via come il pane, ed il prezzo cresce di conseguenza. Invece, per il resto del mercato, cioè la maggioranza, ovunque funziona nello stesso modo: prezzi di vetrina pompati, poco o tanto o tantissimo.
    Il fatto che ci sia bolla o no è indifferente, la bolla rappresenta il prezzo di mercato in un determinato momento.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    9769876
    Forse non è chiaro il significato di 'mettere a 10% in più rispetto al prezzo di mercato' ; ) hai visitato bilocali prezzati correttamente e sono stati venduti subito, that's it. Ovvio che se si cerca 'l'affare' come vuoi fare tu, si cercano e trovano queste tipologie. Ovvio anche che in un mercato crescente, vanno via come il pane, ed il prezzo cresce di conseguenza. Invece, per il resto del mercato, cioè la maggioranza, ovunque funziona nello stesso modo: prezzi di vetrina pompati, poco o tanto o tantissimo.
    Il fatto che ci sia bolla o no è indifferente, la bolla rappresenta il prezzo di mercato in un determinato momento.
    Se sono venuti subito, il prezzo di vetrina è quello di mercato. Senza nessun mark-up.

Ma tu quanti bilocali in zona centrale di Milano hai visitato nel 2019 e 2020? Penso tu non abbia ben chiara come fosse la situazione pre-Covid per quei tagli.
    Ultima modifica di Ottolino88; Ieri alle 12:39

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4424 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se sono venuti subito, il prezzo di vetrina è quello di mercato. Senza nessun mark-up.
    Appunto. Visto che su tot annunci, chi cerca 'l'affare' ovviamente non va a perdere tempo con quelli prezzati sopra il prezzo di mercato (quelli che tutti qui prendono come esempio, messi nei portali e lì rimangono più a lungo), se arriva con altre 10 persone (mica sono fe.ssi, con il mercato crescente e giusto prezzo ed euforia molta gente vuole comprare), ovvio che si vende subito. Questo vale sempre e ovunque.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    3669707
    Puoi visualizzarlo in questo link: idealista.it

Annuncio venduto con tempistica pre-covid, peccato mi sarebbe piaciuto visitarlo e magari farci un'offerta

O magari semplice annuncio civetta? Era sfuggito al mio "radar" quasi quotidiano, l'ho visualizzato solo oggi a giochi conclusi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    5160289
    Citazione Originariamente Scritto da Luc_ Visualizza Messaggio
    Puoi visualizzarlo in questo link: idealista.it

Annuncio venduto con tempistica pre-covid, peccato mi sarebbe piaciuto visitarlo e magari farci un'offerta

O magari semplice annuncio civetta? Era sfuggito al mio "radar" quasi quotidiano, l'ho visualizzato solo oggi a giochi conclusi.
    credo che siano giochetti che fanno le agenzie, è successo qualche volta anche su appartamente carini di vedere l'annuncio con direttamente "venduto".
    Comunque non mi sembrava un prezzo imperdibile, o no?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    3669707
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    credo che siano giochetti che fanno le agenzie, è successo qualche volta anche su appartamente carini di vedere l'annuncio con direttamente "venduto".
    Comunque non mi sembrava un prezzo imperdibile, o no?
    Posto che i mq saranno stati sicuramente gonfiati, un appartamento in buono (ottimo?) stato, ultimo piano, doppio balcone era decisamente interessante!

Il prezzo lo considero trattabile a prescindere, almeno un 10% di questi tempi.

Accedi