Dove andare a vivere...In Italia? - Pagina 153
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4910 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    San Salvario c'è la bellissima Casa Albero del 25 Verde!

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Tutta la zona di San Salvario non va bene?
    La parte oltre il fiume Po com'è invece (fronte vanchiglia e parco valentino ad esempio)?
    Non ci abito quindi non posso dire che tutta la zona sia pessima... stesso discorso per barriera (c'è una zona piena di case nuove con la caserma davanti... ad intuito potrebbe essere un'ottima zona in cui prendere casa pur essendo in barriera).
    Non ci posso però mettere le mani sul fuoco. Diciamo che nello specifico ho subito un tentativo di furto (l'unico nella mia vita, fortunatamente fallito) proprio a barriera di milano in pieno giorno (hanno cercato di sfilarmi dalle mani il cellulare mentre leggevo un messaggio, fortunatamente la mia presa è salda). In quel periodo lavoravo da quelle parti e la zona si vede che in generale non è bella. Poteva capitare ovunque ma è capitato proprio lì.

Poi non è che siano zone in cui sia pericoloso in generale passare (neanche di sera), più che altro non sono zone in cui andrei ad abitare.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    36911480
    Citazione Originariamente Scritto da 123abc Visualizza Messaggio
    Crocetta che è il centro di Torino (non centro storico, ma centro) ha i prezzi della periferia di Milano. Messa così suona già di più.
    Prezzi medi Crocetta sono elevati per Torino (secondi forse solo a Centro e Collina credo) ma sono assimilabili alle peggiori zone di Milano.... Zona simile di Milano per medesimo immobile si viaggia a prezzi 3/4 volte o più di Crocetta... 3k vs. 10k

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2226794
    A qualcuno interessa la Puglia?

Dove andare a vivere...In Italia?-amazing-puglia-2.jpg

Peccato che il Sud stia letteralmente scomparendo a livello Europeo:

Dove andare a vivere...In Italia?-schermata-2021-10-15-alle-12.43.13.png

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7889 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Guardando la cartina noto un "altissimo" tasso di disoccupazione in Svizzera!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4262 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Guardando la cartina noto un "altissimo" tasso di disoccupazione in Svizzera!

Per non parlare della Norvegia!
    (Ma quelli hanno il petrolio, chi glielo fa fare di lavorà)

L'avatar di tora64
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    999 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    Prezzi medi Crocetta sono elevati per Torino (secondi forse solo a Centro e Collina credo) ma sono assimilabili alle peggiori zone di Milano.... Zona simile di Milano per medesimo immobile si viaggia a prezzi 3/4 volte o più di Crocetta... 3k vs. 10k
    Prezzi folli .

L'avatar di ForseSiForseNo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da xfast Visualizza Messaggio
    Io mi ritirerei in una valle del Trentino intorno ai 1500 mt in una piccola casa con nessuno troppo vicino e un camino , un cane , e la natura...Purtroppo è solo un sogno...!!
    Come già scritto in altri post, questo nel mio caso non sarà solo un sogno, ma diventerà realtà tra circa una decina d'anni, se tutto va secondo i piani

Uniche differenze:
    - non sarà in trentino ma sulle prealpi lombarde, in zona ben servita e vicina a tutto ciò che può servire anche per abitarci stabilmente, non solo come turista occasionale.
    - non a 1500m, basta molto meno, la quota ideale per me è tra i 700 e i 900 max, che porta un doppio vantaggio: inverni non eccessivamente più freddi rispetto alla pianura, ed estati con caldo assai più godibile (4-5° in meno della pianura e con afa assente o minima... cosa che fa la differenza)... a 1500 rischi di patire freddo pure in estate durante fasi di maltempo, cosa che non mi va sinceramente.
    - non mi interessa avere animali domestici.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    2129822
    Io ho un’idea/sogno ben chiaro. Ho una casa in montagna a 1000 metri d’altezza che per me sono perfetti, in estate si sta bene e in inverno non c’è un freddo estremo. Ero su anche questo weekend e si stava benissimo. Il paese è di circa 1000 abitanti ma la zona è servita, in 20 minuti di macchina sei sul lago di Como. Inoltre dalla mia abitazione alla seconda casa c’è solo un’oretta di strada.

La casa in montagna è una villetta a schiera in un residence in mezzo al verde, fuori dal paese quindi in zona super tranquilla come piace a me. È una casa su due piani e mansarda, giardinetto privato, camino,box. Insomma c’è tutto quello che mi serve!

Poi la zona è stupenda ci sono un sacco di camminate in mezzo al verde, insomma io ne sono innamorato! Ormai ci vado quasi tutti i weekend, anche per la vicinanza. Ma sicuramente il mio sogno è quello di passare più tempo lì che qui. Poi vabbè io sono particolare, mi piace la tranquillità, la montagna e la natura. Quando vado con il mio cane a camminare in montagna sono troppo felice!

Premetto che attualmente vivo in un paese, quindi anche qui è abbastanza tranquillo. Probabilmente per come sono fatto non potrei mai vivere in città!

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9141 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Come già scritto in altri post, questo nel mio caso non sarà solo un sogno, ma diventerà realtà tra circa una decina d'anni, se tutto va secondo i piani

Uniche differenze:
    - non sarà in trentino ma sulle prealpi lombarde, in zona ben servita e vicina a tutto ciò che può servire anche per abitarci stabilmente, non solo come turista occasionale.
    - non a 1500m, basta molto meno, la quota ideale per me è tra i 700 e i 900 max, che porta un doppio vantaggio: inverni non eccessivamente più freddi rispetto alla pianura, ed estati con caldo assai più godibile (4-5° in meno della pianura e con afa assente o minima... cosa che fa la differenza)... a 1500 rischi di patire freddo pure in estate durante fasi di maltempo, cosa che non mi va sinceramente.
    - non mi interessa avere animali domestici.
    Mah io questa cosa la potrei fare anche subito ma non vedo i vantaggi rispetto a vivere tipo un po'più giù a 200/300 metri con accesso più vicino ai servizi?

Accedi