Dove andare a vivere...In Italia? - Pagina 128
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3734 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    ma spesso nemmeno per pensionati... perché poi spesso tendi a vivere dove vivono i figli perché pensi che avranno bisogno di te... ancora come genitore se sono giovani anche se maggiorenni o come nonni quando diventeranno più grandi e avranno dei figli e sicuramente avranno bisogno di un aiuto
    Sei troppo buona. Noi abbiamo già dato. Se e quando arriveranno i nipoti se li smazzeranno loro.
    Io cercherò di stare sulla isotermica dei 25°C: estate in Italia e inverno ai tropici.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2563 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaRVRA Visualizza Messaggio
    La zona del lago di garda non mi è mai dispiaciuta. Io credo si debba valutare sempre tutto: posizione, collegamento/distanze e presenze dei servizi, temperatura ed umidità media (molti sottovalutano l'umidità).
    Quindi il lago di Garda nord

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2404 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    i francesi sono un caso patologico...considera che anni fa a Nizza in un supermercato la commessa non voleva servirmi perchè aveva capito che ero italiano!!!
    ti giuro non è una stron*ata, praticamente serviva tutti quelli che arrivavano al banco, poi a un certo punto un signore giustamente le ha fatto notare che c'ero io prima e allora è stata costretta a servirmi...
    ripeto...i francesi sono un caso patologico...
    ma non diciamo balle....

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9082 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    i francesi sono un caso patologico...considera che anni fa a Nizza in un supermercato la commessa non voleva servirmi perchè aveva capito che ero italiano!!!
    ti giuro non è una stron*ata, praticamente serviva tutti quelli che arrivavano al banco, poi a un certo punto un signore giustamente le ha fatto notare che c'ero io prima e allora è stata costretta a servirmi...
    mah, io in Francia non ho avuto mai nessun problema (eccetto che la costa azzurra è cara, e a Parigi son abb ******* ma con tutti)

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2404 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    mah, io in Francia non ho avuto mai nessun problema (eccetto che la costa azzurra è cara, e a Parigi son abb ******* ma con tutti)
    ma infatti la cassiera maleducata e razzista a nizza (!) , contro gli italiani poi, e' una cavolata bella e buona.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1207796
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Sei troppo buona. Noi abbiamo già dato. Se e quando arriveranno i nipoti se li smazzeranno loro.
    Io cercherò di stare sulla isotermica dei 25°C: estate in Italia e inverno ai tropici.
    meno male che mia mamma non ti conosce
    se non ci fossero stati i miei genitori, non so come avremmo fatto con tutte le malattie di nostra figlia e se mai lei avrà dei figli quando sarà grande, sicuramente vorremo aiutarla... o magari non potremo comunque perché staremo ancora lavorando

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9082 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Haganah Visualizza Messaggio
    ma infatti la cassiera maleducata e razzista a nizza (!) , contro gli italiani poi, e' una cavolata bella e buona.
    io di solito vado o verso strasburgo o verso lyon, neanche mi cagano come italiano, frega proprio niente. A parte che come fai a distinguere un italiano da un francese a prima vista, boh...

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4598 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaRVRA Visualizza Messaggio
    La zona del lago di garda non mi è mai dispiaciuta. Io credo si debba valutare sempre tutto: posizione, collegamento/distanze e presenze dei servizi, temperatura ed umidità media (molti sottovalutano l'umidità).
    E' molto bella. Forse l'unico limite è rappresentato da prezzi non proprio popolari, ma piaceva molto anche a me

L'avatar di tora64
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    In effetti e strano che tu sia stato vittima di razzismo, perché solitamente sono molto gentili e sorridenti . No ..sinceramente io amo i francesi , sopratutto le francesi , dico solo che vivere stabilmente in un paese straniero , non è per tutti .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    9838967
    Quindi dopo pagine e pagine siamo arrivati alla conclusione che si sta meglio a casa propria!
    Scherzi a parte è verissimo che l'aspetto lavorativo è dirimente, sia per chi si sposta (credo che nessuno vada a vivere in Germania o in pianura padana per una scelta culturale o per amore del clima...), sia per chi desidererebbe farlo, a me piacerebbe vivere in una cittadina di mare ma il lavoro è qui e qui devo rimanere.
    Vero pure che anche da pensionati la presenza dei familiari condiziona moltissimo, difficilmente si lasciano figli e nipoti per andare a vivere dall'altra parte della penisola.
    Credo che l'argomento "dove scelgo di vivere in italia" riguardi prevalentemente pensionati, rentier o i pochi con contratti home based/lavori a distanza. E, all'interno di queste macro categorie, le persone tendenzialmente single o cmq coppie senza figli.
    E cmq trasferirsi a vivere da adulto/anziano in un posto ex novo dove non conosci nessuno non deve essere facile, per questa ragione si tende a rimanere dove sono le priprie radici.
    Diverso lo svernare o avere la seconda casa per i we e le vacanze, ma anche in questo caso, personalmente, la sceglierei cmq vicina.
    Per esperienza diretta quando una casa è troppo distante o mal collegata ti passa la voglia di andarci e alla fine ci vai sempre di meno.
    Tutto questo nelle infinite declinazioni delle diverse personalità ed esigenze, ciò che è valido per me non vale per un altro e viceversa.
    Ho un collega che ogni anno parte in auto per la settimana bianca con la famiglia e si fa milioni di ore in auto, carico come una deligenza del far west, una volta gli ho consigliato di salire in treno magari utilizzando un vagone letto e spedire i bagagli direttamente in hotel, a me sembrava la soluzione ideale e comoda, lui mi ha guardato e mi fa "ma a me piace guidare". Ogni tanto ci penso quando mi sforzo di ripetermi che quello che è giusto per me potrebbe essere l'opposto per un altro...

Accedi