Bigmad

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

serian

Nuovo Utente
Registrato
20/9/08
Messaggi
3.684
Punti reazioni
148
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie di bigmad? :mmmm: Vedo che non si collega da molto, ultimo messaggio a meta' novembre.
A fine ottobre aveva scritto che era in attesa di tampone perché alcuni della sua azienda erano positivi... :sperem:
Bigmad se leggi batti un colpo! :(
 
Anch'io mi unisco, Bigmad è una brava persona che stimo, manca nel forum da diverso tempo

Bigmad fatti sentire!
 
Si, è troppo simpatico con i suoi OT interminabili....credo anche che compia gli anni in questo periodo. Doppi auguri Bigmad!
 
Anch'io ho avuto modo di apprezzarlo e stimarlo attraverso i suoi messaggi, pur non avendoci mai dialogato.

Riporto un paio di suoi messaggi, sperando anche di invogliare qualcuno a rileggere pian piano alcuni dei vecchi thread, che sono spesso ricchi di spunti interessantissimi da parte di vari utenti. Bigmad in più si distingue anche per i suoi modi sempre particolarmente gradevoli.

Comunque è incredibile che quasi tutti quelli nell'intorno dei 30 anni che frequentano questo forum (nelle sue articolate sezioni) siano di un cinismo micidiale:
moglie mai, figli meno ancora, le donne so' tutte zoc.cole, quello che conta sono i soldi e il lusso...
cinismo condito in genere da un razzismo altrettanto micidiale, sia "di genere" (verso l'altro sesso) che verso l'immigrato e da un egoismo smisurato
Che siano per lo più single e con dei valori morali veramente deboli... con però un chiodo fisso, quello della fi.ga!
Eccheppalle!
Ma io non ero così manco a 20 anni in piena tempesta ormonale!
:o :o :o
Spero che fuori di qui le cose siano fortemente diverse!

Io invece riflettevo sullo spot RAI per i 60 anni dell'Europa:



e pensavo che quello che tutti indicano come una cosa bella, un valore, qualcosa cui puntare ed andarne fieri... cioè tutti quegli esempi di multicultura e integrazione dello spot... è qualcosa che a me fa schifo schifo schifo schifo e ancora schifo!!!!
Tutti quei ragazzetti trendy che si fanno belli perchè hanno l'amico in Irlanda, la casa libera a Parigi, la fidanzata in Olanda e l'avventura in Svezia dopo aver fatto l'Orgasmus... pardon, l'Erasmus a Barcellona, ovviamente nell'appartamento spagnolo... mi stanno infinitamente sulle balle che più di così non ve lo potete immaginare.
Gli amici, quelli veri, si fanno sui banchi di scuola o nello spogliatoio se hai avuto la fortuna di aver fatto sport serio da ragazzo... e quelli rimangono per tutta la vita. Essere "cittadini del mondo" non significa avere milioni di amici in ogni continente, significa invece essere soli e non poter contare su nessuno, significa dare al rapporto umano un significato superficiale, di convenienza, forse limitato al lavoro significa essere egoisti e sfruttare le convenienze o le occasioni, significa non avere né volere dei legami seri.
E questo, ripeto, mi fa schifo schifo schifo schifo e ancora schifo!
Io posso anche "viaggiare" e stringere "amicizie" internazionali, ma devo sempre tornare dove sono cresciuto e sicuramente so che quelle conoscenze non sono né saranno mai quelle "autentiche" che rimangono per la vita e sulle quali puoi contare veramente. Solo con chi sei cresciuto puoi avere un rapporto intimo, privilegiato, duraturo e disinteressato. E poi, le amicizie vanno anche coltivate e questo non si può fare con Skype e con le e-mail.
 
Anche se mi sono registrato qualche giorno fa, ho sempre letto il FOL e il buon bigmad. Effettivamente questa sua assenza è un pò strana, spero non gli sia successo nulla di grave.
 
Spero che Bigmad stia bene e che torni presto!!!:)
 
Bigmad lo conoscono tutti, colonna portante del forum :)
 
Mi associo.

È da parecchio che non scrivo in tre ad dove c'è anche lui ma anni fa ci siamo anche incrociati...
 
Mi unisco anche io......

Ci manca, in tutte le sezioni, in tutti gli OT....
 
Propongo di fargli un piccolo regalo: ogni giorno almeno uno di noi riposta qui un suo vecchio messaggio che gli è piaciuto. Richiede qualche minuto di ricerca tra i suoi messaggi, ma ne vale la pena perché sicuramente gli farà molto piacere, particolarmente se reduce da problemi di salute.
 
Vi ricordate che scriveva anche le poesie? Ci vorrebbe qualcosa sull'anno vecchio, che nessuno rimpiange....
 
Vi ricordate che scriveva anche le poesie? Ci vorrebbe qualcosa sull'anno vecchio, che nessuno rimpiange....

Qui dentro alla sezzione immobbiliare,
facciamo tutti un pò come ce pare...
chi scrive sempre e solo fori tema
chi invece nun se stacca da lo schema
e resta abbarbicato all'argomento
senza distrasse mai per un momento,
perchè ha paura de'r moderatore
oppuro perchè è debbole de core.
Quarcuno s'aricorda de la bolla,
quarchedun'artro lo cojona e trolla
Chi cià 'n probblema con un inquilino
chi co' l'affitto, chi cor netturbino
Ma sia chi sia sto foro è 'r più speciale
tra tutti quelli che ce so' sur FOL
e quinni auguri a tutti... e pure i Troll
se godano ste feste de Natale!
(magari scopriranno d'esse boni
... e romperanno meno li cojoni!)

Auguri signori..
 
Bellissime le rime di Big... ma non pensiamo male per forza. Probabilmente qualche problema con parenti anziani e/o lavoro, chi non ne ha avuti. Certo scrivere sul FOL non deve essere stato il suo primo pensiero.

Facciamogli tutti gli auguri, così quando "rientra" se li trova anche se in ritardo: ed anche a tutti noi, per un anno migliore!
 
Buon 2021 a tutti.

Bigmad torna presto, ti aspettiamo vigoroso e in forma come sempre!

Stai parlando con uno che da giovane ha fatto più di una volta i campionati italiani assoluti di nuoto e persino qualche trasferta internazionale. Facevo 50 e 100 stile libero, i 100 delfino e mi allenavo 9 volte a settimana (3 la mattina prima di andare a scuola e 6 pomeriggi su 7) la domenica spesso c'erano le gare e finita la scuola mi trasferivo all'acquacetosa dove gli allenamenti settimanali diventavano 12, 6 la mattina e 6 il pomeriggio... quindi se qui dentro c'è qualcuno che conosce lo sport agonistico, quello sono io.
Oggi faccio le gare "Master" e il nuoto, in ottica di vita di rendita, potrebbe diventare una bella attività da coltivare tutti i giorni, fino a 90 anni.

[da un suo messaggio dello scorso luglio, a cui non si può rispondere perché il thread ha raggiunto le 200 pagine]

Vivere di rendita, posso (Vol. XXVI)?
 
Ricordo che aveva una casa in Toscana insieme ad altri eredi, chissà se l'avrà venduta....
 
Giusto, e per non essere OT vi ricordo che Bigmad aveva anche una casa sugli Appennini, se ricordo bene in un borgo mezzo disabitato...chissà se col covid è tornato appetibile....
 
In provincia di L'aquila, per l'esattezza a Cappadocia o Tagliacozzo, in genere lui cita questi due comuni.
 
Indietro