EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume IV - Pagina 57
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aky.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    117669
    Grazie per la risposta. Sono già usciti documenti ufficiali sulla proroga a fine 2022? Per quanto mi riguarda: il costruttore vende garantendo di consegnare le chiavi entro giugno 2022, solo a chi ha il progetto approvato entro giugno 2021...e io sono tanto tanto tirata. Questi 6 mesi sarebbero la mia salvezza!

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1907 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    purtroppo non ci sono documenti ufficiali... solo le dichiarazioni di intenti che, per quanto in buona fede, allo stato attuale non possono fornire certezze. Proroghe su abitazioni private per la seconda metà 2022? Di certo c'è che non sono state inserite nel Piano di Ripresa. Forse esce un nuovo Decreto Legge a breve, forse si va alla Finanziaria di fine anno e si stanziano altri fondi, forse qualcuno fa cadere il governo e va a sapere...

L'avatar di Aky.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    117669
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    purtroppo non ci sono documenti ufficiali... solo le dichiarazioni di intenti che, per quanto in buona fede, allo stato attuale non possono fornire certezze. Proroghe su abitazioni private per la seconda metà 2022? Di certo c'è che non sono state inserite nel Piano di Ripresa. Forse esce un nuovo Decreto Legge a breve, forse si va alla Finanziaria di fine anno e si stanziano altri fondi, forse qualcuno fa cadere il governo e va a sapere...
    Chi teme di esser stretto con i tempi per l'attuale scadenza certa del 30/6/2022, se non ha i soldi per fare i lavori ugualmente, si fermerà in attesa di certezze su un eventuale prolungamento e ovviamente sulle condizioni...e genererà un ulteriore possibile rallentamento del settore.
    Se Draghi ambisce alla semplificazione, è altrettanto importante dia certezze sulle eventuali proroghe.
    Incrocio i ditini fiduciosa!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da soho Visualizza Messaggio
    già, qualcuno ci dà lumi?, anche io mi sono posto questo quesito
    Settimana prossima il mio complesso parte con i lavori. Sono 4 condomini e si parte con il primo, non il mio che probabilmente sarà l'ultimo: di buono c'è che vedrò prima la bontà dei lavori ma di contro spero che ce la si faccia con i massimali indicati nel prezziario quando sarà il mio turno visto che i prezzi degli infissi e materiali isolanti stanno avendo un boom dei prezzi.

Detto questo per tutelarsi dagli accertamenti dell'agenzia il condominio che parte con i lavori a breve ha stipulato un assicurazione di "mutua assicurazioni" apposita proposta sempre dall'architetto che ha sviluppato il progetto. Quando toccherà a me mi informerò sui dettagli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    156630
    Dubbio sui serramenti... inizialmente ero convinto che anche il superbonus potesse far riferimento all'allegato I (650€/mq) per i serramenti, ma ora anche parlando con vari fornitori mi viene riportato che quel valore a mq è riferito solo al vecchio ecobonus e con il 110 va usato solamente il prezziario DEI/regionale, sembrano tutti d'accordo che l'asseverazione debba essere fatta con riferimento a prezziari DEI/regionali e non si possa quindi utilizzare la tabella dell'allegato I...

L'avatar di magatony
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    862 Post(s)
    Potenza rep
    42598423
    Citazione Originariamente Scritto da tuber Visualizza Messaggio
    Settimana prossima il mio complesso parte con i lavori. Sono 4 condomini e si parte con il primo, non il mio che probabilmente sarà l'ultimo: di buono c'è che vedrò prima la bontà dei lavori ma di contro spero che ce la si faccia con i massimali indicati nel prezziario quando sarà il mio turno visto che i prezzi degli infissi e materiali isolanti stanno avendo un boom dei prezzi.

Detto questo per tutelarsi dagli accertamenti dell'agenzia il condominio che parte con i lavori a breve ha stipulato un assicurazione di "mutua assicurazioni" apposita proposta sempre dall'architetto che ha sviluppato il progetto. Quando toccherà a me mi informerò sui dettagli.
    Mah... io sto cercando di svincolarmi e quindi di non avere i benefici e non prendermi il rischio
    la rassicurazione di avere fatto una assicurazione... non mi rassicurerebbe abbastanza
    parere personale

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1907 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da tuber Visualizza Messaggio

soprattutto cerca di capire bene cosa vuol dire "tutelarsi dagli accertamenti dell'agenzia", e chi è il tutelato...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    20469069
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    il 110 è certo solo fino al 2022:chi inizierà dovrà esserne consapevole, perchè se poi la proroga non venisse concessa dovrà essere in grado di terminare il prossimo anno, pena la perdita di tutti i benefici.
    Scusa un chiarimento, questo vuol dire che i lavori devono finire entro il 2022? Ioavevo capito che fosse necessario iniziare i lavori entro la scadenza di validità del 110.

Edit ho letto adesso qualche messaggio nelle prime pagine, mi era sfuggito che la proroga al 2022 è relativa per i condomini che hanno già completato il 60%. Ora mi chiedo: per una palazzina con tre appartamenti senza condominio con unici proprietari, i lavori entro quando dovrebbero finire? Ho contattato una ditta che dice di occuparsi di tutto l'iter, ma a questo punto ho paura di essere già in ritardo.
    Ultima modifica di magick; 28-04-21 alle 14:46

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    949 Post(s)
    Potenza rep
    41771644
    Citazione Originariamente Scritto da magick Visualizza Messaggio
    Scusa un chiarimento, questo vuol dire che i lavori devono finire entro il 2022? Ioavevo capito che fosse necessario iniziare i lavori entro la scadenza di validità del 110.

Edit ho letto adesso qualche messaggio nelle prime pagine, mi era sfuggito che la proroga al 2022 è relativa per i condomini che hanno già completato il 60%. Ora mi chiedo: per una palazzina con tre appartamenti senza condominio con unici proprietari, i lavori entro quando dovrebbero finire? Ho contattato una ditta che dice di occuparsi di tutto l'iter, ma a questo punto ho paura di essere già in ritardo.
    Un dubbio che ho sempre avuto a riguardo di questo bonus...ma nel caso di immobile sotto mutuo, o peggio ipotecato, è possibile procedere comunque o è necessaria una liberatoria della banca?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    9246848
    Salve, nel caso di demolizione e ricostruzione potrebbero rientrare nelle spese per il risparmio energetico la demolizione e smaltimento del vecchio impianto idraulico, del tetto, dei pavimenti (metterò riscaldamento a pavimento), fermo restando ovviamente il miglioramento della classe energetica?
    Questo perchè dovrei avere più "margine" nei i massimali relativi ai lavori per il risparmio energetico rispetto ai lavori antisismici...
    Grazie chi saprà aiutarmi...

Accedi