Affittate affittate....

Poi gli inquilini si lamentano se chiediamo garanzie, fideiussioni, caparre...oppure lasciamo le case vuote....
 
Mi chiedo se lo Stato cercherà mai una soluzione a questo problema pluridecennale
 
parla di bozza, chissaà se passerà
 
miiiii :terrore: meno male che ho in mano le fide e faccio mega screening reddituali e patrimoniali agli inquilini.
Situazione che potrebbe divenire sempre più inquietante, come il blocco dei licenziamenti. :rolleyes:
Il percorso di Venezualizzazione dell'Italia continua inesorabile. :'(
 
È una situazione da paese totalitario.

Io ho uno sfratto in corso da novembre 2019 (locale commerciale), il giudice aveva intimato di rilasciare l'immobile a febbraio 2020 quindi molto prima del covid, non capisco per qualche assurdo motivo io debba attendere fino ora a giugno 2021 (o oltre?) per rimpossessarmi di ciò che è mio!

E quanto meno non ci pago le tasse in quanto ho applicato la clausola risolutiva espressa, quindi ho trasmesso la risoluzione già a fine novembre 2019. In aliquota massima irpef avrei pagato la bellezza di 18.000 euro di tasse su canoni non percepiti in circa un anno e mezzo!!

Senza contare imu e parcelle dell'avvocato...

Per questo penso che i 500 euro di multa per la violazione dell'art. 392 c.p. siano il male minore in questo paese di comunisti.

Inquilino moroso: e legale cambiare la serratura di casa?
 
Le sto leggendo sono agghiaccianti.
Inquilini con buste paga false e assegni scoperti.:terrore: :eekk:
A me che l'AI (solito cialtrone) dava dell'esagerato che chiamavo la bancanper controllare che la fidejussione fosse vera.

Pensi si possa migliorare,con milioni di disoccupati in piu' a breve?
 
È una situazione da paese totalitario.

Io ho uno sfratto in corso da novembre 2019 (locale commerciale), il giudice aveva intimato di rilasciare l'immobile a febbraio 2020 quindi molto prima del covid, non capisco per qualche assurdo motivo io debba attendere fino ora a giugno 2021 (o oltre?) per rimpossessarmi di ciò che è mio!

E quanto meno non ci pago le tasse in quanto ho applicato la clausola risolutiva espressa, quindi ho trasmesso la risoluzione già a fine novembre 2019. In aliquota massima irpef avrei pagato la bellezza di 18.000 euro di tasse su canoni non percepiti in circa un anno e mezzo!!

Senza contare imu e parcelle dell'avvocato...

Per questo penso che i 500 euro di multa per la violazione dell'art. 392 c.p. siano il male minore in questo paese di comunisti.

Inquilino moroso: e legale cambiare la serratura di casa?

Per altro si può capire sia difficile sfrattare dove uno vive con famiglia perché teoricamente si ritrovano in mezzo ad una strada.
Ma che sia diificile pure sfrattare un locale commerciale è incredibile. Casserola se uno ha un'attività che non va, che la chiuda e si levi dalle ball.
 
Ultima modifica:
Per altro si può capire sia difficile sfrattare dove uno vive con famiglia perché teoricamente si ritrovano in mezzo ad una strada.
Ma che sia diificile pure sfrattare un locale commerciale è incredibile. Casserola se uno ha un'attività che non va, che la chiuda e si levi dalle ball.

Ma specialmente perchè si parla di ultimo canone pagato ad agosto 2019, quindi cosa caxx c'entra il covid e il blocco degli sfratti?:wall:


Pensi che cambiandogli serratura tu possa risolvere qualcosa?
Oltre a dargli qualche seccatura e metterti in guia piu' o meno seri, dico.

Quanto meno non mi faccio vessare dal conduttore imbroglione e da questo stato di ladri. Vuoi mettere la soddisfazione?

Sui guai più o meno seri sono ben disposto a prendermi la denuncia e pagare 500 euro di multa. Tanto nel paese delle banane puoi fare cose ben peggiori di quella che ipotizzo e rimani impunito...
 
Ovviamente in un paese serio dovrebbe funzionare più o meno così:
- social housing per chi è davvero in difficoltà
- sfratti esecutivi in 3-4 mesi per chi non paga
Non si vede perchè soggetti più o meno in malafede debbano occupare immobili altrui....
 
Ovviamente in un paese serio dovrebbe funzionare più o meno così:
- social housing per chi è davvero in difficoltà
- sfratti esecutivi in 3-4 mesi per chi non paga
Non si vede perchè soggetti più o meno in malafede debbano occupare immobili altrui....

E aggiungerei blacklist per i morosi così ti impedisco di creare problemi ad altri: vietato aprire nuovi conti correnti, nuove cdc/prestiti/mutui, aprire piva o costituire società, divieto di acquisto mezzi, divieto di locare e dare in locazione, ecc. se prima non sani la tua posizione debitoria.

Qui invece si aprono le società a 1 euro e poi te lo piazzano dove non batte il sole...:no:
 
Ma specialmente perchè si parla di ultimo canone pagato ad agosto 2019, quindi cosa caxx c'entra il covid e il blocco degli sfratti?:wall:




Quanto meno non mi faccio vessare dal conduttore imbroglione e da questo stato di ladri. Vuoi mettere la soddisfazione?

Sui guai più o meno seri sono ben disposto a prendermi la denuncia e pagare 500 euro di multa. Tanto nel paese delle banane puoi fare cose ben peggiori di quella che ipotizzo e rimani impunito...

Il tempo di richiamare il fabbro ed e' dentro di nuovo. E tu ti trovi denuncia e doppia fattura del fabbro. Ma sono soddisfazioni...
 
Inoltre non sottovalutate le spese dell'avvocato. Non dovrebbe essere obbligatorio.
 
Il tempo di richiamare il fabbro ed e' dentro di nuovo. E tu ti trovi denuncia e doppia fattura del fabbro. Ma sono soddisfazioni...

Bhe insomma, se entri nella mia proprietà senza titolo ti becchi a tua volta una denuncia penale. E col contratto risolto stai commettendo un illecito.
 
Questa, nella realtà, non l'ho mai sentita.

Io in realta' non ho mai sentito nessuno che abbia davvero cambiato la serratura.
Nella teoria l'inquilino che dovrebbe fare? Trovare la serratura cambiata, girare i tacchi e andarsene?
 
Indietro