Bonus Mobili Anno 2021 - Pagina 21
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di il Barbin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1433024
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Ma tu all'ikea paghi con bonifico?
    Intendi dire che sarebbe stato meglio comprare online?
    Cmq è espressamente prevista la modalità di pagamento con carta di credito, quindi non vedo problemi. Io cmq per sicurezza mi sono fatto fare la fattura.
    per ora da Ikea non ho preso niente, fra un paio di settimane acquisto anche li.
    ma ho acquistato da altri mega centri simil-Ikea, sono andato fisicamente lì a vedere la roba, l'ho scelta e al momento dell'ordine ho richiesto fattura.
    pagato l'acconto gli ho mandato la contabile via mail e hanno proceduto con l'ordine.
    so che sarebbe sufficiente anche carta di credito, ma preferisco un approccio borbonico e vado di bonifici parlanti per ogni cosa in questa grande bellissima avventura che mi sta togliendo 10 anni di vita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il Barbin Visualizza Messaggio
    per ora da Ikea non ho preso niente, fra un paio di settimane acquisto anche li.
    ma ho acquistato da altri mega centri simil-Ikea, sono andato fisicamente lì a vedere la roba, l'ho scelta e al momento dell'ordine ho richiesto fattura.
    pagato l'acconto gli ho mandato la contabile via mail e hanno proceduto con l'ordine.
    so che sarebbe sufficiente anche carta di credito, ma preferisco un approccio borbonico e vado di bonifici parlanti per ogni cosa in questa grande bellissima avventura che mi sta togliendo 10 anni di vita
    Bhe! Quello che preferisci tu è irrilevante per l'Agenzia delle entrate, la modalità pagamento con bancomat o carta di credito è prevista tale uguale al bonifico pertanto stiamo parlando dell'acqua calda.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    4399542
    Ciao a tutti. Volevo chiedere se, comprando i mobili quest'anno, possiamo accedere al bonus avendo cambiato la caldaia nel 2018.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    15991431
    Citazione Originariamente Scritto da htcd2 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Volevo chiedere se, comprando i mobili quest'anno, possiamo accedere al bonus avendo cambiato la caldaia nel 2018.
    No, lavori eseguiti nel 2020 o 2021.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    1718000
    scusate, per i lavori in edilizia libera si dice di far riferimento alle normative comunali ed eventualmente inviare una Comunicazione preventiva al comune. Si tratta della CIL oppure basta una raccomandata / pec?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    9036538
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Io.

Appena installato nuovo condizionatore, fatto bonifico per ristrutturazioni, comunicazione ENEA e a breve pagherò la nuova cucina, già ordinata.
    Buongiorno. Quando si sfrutta l'acquisto un climatizzatore come intervento per accedere al bonus mobili, il bonifico deve essere per ristrutturazioni e qui va bene.
    Ma la fattura deve avere qualche particolarità?
    Si è parlato a lungo del fatto che si tratta di una manutenzione ibrida ovvero ordinaria per le ristrutturazioni (non necessita cila) e straordinaria per le detrazioni.
    Se la fattura è normale, iva 22 va bene lo stesso?

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Quando si sfrutta l'acquisto un climatizzatore come intervento per accedere al bonus mobili, il bonifico deve essere per ristrutturazioni e qui va bene.
    Si è parlato a lungo del fatto che si tratta di una manutenzione ibrida ovvero ordinaria per le ristrutturazioni (non necessita cila) e straordinaria per le detrazioni.
    A me la ditta ha fatto normale fattura, distinguendo fra manodopera con iva al 10%, componenti impianto con iva al 10% e componenti impianto con iva al 22%.
    Nessun riferimento a cose particolari... il dubbio era venuto anche a me, ma non ho letto di indicazioni particolari al riguardo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    4069327
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Io ho esattamente il tuo caso.
    Ho comprato separatamente i clima (iva 22%) e fatto fare poi il lavoro ad un idraulico (iva 10%).
    La fattura deve essere come quella per le ristrutturazioni, quindi indicare il tuo codice fiscale, l'indirizzo dell'abitazione presso cui sono stati montati, indicare chiaramente a cosa si riferisce la fattura, e solite cose.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    27271060
    Salve, facendo lavori con superbonus 110% su tutto il condominio, anche con cappotto termico, sost. infissi e caldaie e ecc, è
    possibile accedere al bonus mobili? La fattura deve essere necessariamente post inizio lavori? di cosa ho bisogno per comprovare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, vorrei usufruire del bonus mobili ma purtroppo ho scoperto troppo tardi che l'acquisto del climatizzatore con ecobonus 65% per sostituzione vecchio impianto, non da diritto al bonus mobili. (E io ho già preso un dual split in sostituzione del vecchio facendo tutte le pratiche tramite un sito online).
    Ma se comprassi un altro climatizzatore (visto che la casa è su due livelli e lo metterei in mansarda dove ora non c'è nulla) pagandolo a prezzo intero o con sconto 50% posso poi usufruire del bonus mobili comunque?
    Grazie a chi mi sa rispondere

Accedi