Bonus Mobili Anno 2021 - Pagina 20
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    3019420
    Ho comprato dei mobili da Ikea e vorrei usare il bonus mobili, ma la fattura che mi hanno mandato a mio avviso è poco chiara. Come fa ADE a capire che BESTA è un armadio? A voi è già capitato?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    2079475
    scusate, ma per la nuova classe energetica come si fa con il bonus mobili? se compro ora un nuovo elettrodomestico, immagino che nell'etichetta sarà indicata la nuova classe energetica e non quella vecchia indicata dal bonus mobili

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da micky1977 Visualizza Messaggio
    scusate, ma per la nuova classe energetica come si fa con il bonus mobili? se compro ora un nuovo elettrodomestico, immagino che nell'etichetta sarà indicata la nuova classe energetica e non quella vecchia indicata dal bonus mobili
    Infatti, è così, sono nella stessa situazione per una lavatrice. Cercando in rete si trova solo che si attende che l'Ade dia un parere, tipo tabella di conversione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Qualcuno sa se si può fruire del bonus mobili anche con l’installazione di inferriate o grate di sicurezza?

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Felix6661. Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se si può fruire del bonus mobili anche con l’installazione di inferriate o grate di sicurezza?
    Pagina 4 della Guida dell'A.d.E. al bonus mobili:

Non sono compresi tra gli interventi che danno diritto al bonus mobili ed elettrodomestici:
    • quelli finalizzati all’adozione di misure dirette a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (a meno che, per le loro particolari caratteristiche, non siano anche inquadrabili tra gli interventi edilizi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia)

Hai fatto una semplice installazione ho hai attivato una manutenzione ordinaria/straordinaria con relative scartoffie?

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlock Holmes Visualizza Messaggio
    Ho comprato dei mobili da Ikea e vorrei usare il bonus mobili, ma la fattura che mi hanno mandato a mio avviso è poco chiara. Come fa ADE a capire che BESTA è un armadio? A voi è già capitato?
    Grazie
    Io sono nella stessa situazione, ho comprato un materasso Morgedal, che nello scontrino (e successiva fattura che mi sono fatto fare) è riportato, assieme alle altre cose acquistate, semplicemente come "Morgedal Mater".

Io so che è un materasso... dovessero chiedermi qualcosa, gli dirà di andarsi a vedere il sito Ikea.
    Cos'altro potresti fare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Pagina 4 della Guida dell'A.d.E. al bonus mobili:

Non sono compresi tra gli interventi che danno diritto al bonus mobili ed elettrodomestici:
    • quelli finalizzati all’adozione di misure dirette a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (a meno che, per le loro particolari caratteristiche, non siano anche inquadrabili tra gli interventi edilizi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia)

Hai fatto una semplice installazione ho hai attivato una manutenzione ordinaria/straordinaria con relative scartoffie?
    In realtà non ho ancora fatto niente.
    Sto comprando casa abbastanza nuova dove devo
    -spostare attacco lavatrice
    -installare zanzariere e inferriate
    - sono presenti già 4 split di aria condizionata

Siccome devo comprare i mobili, volevo trovare qualche escamotage per attivare il bonus mobili senza spendere troppo.
    Il climatizzatore sarebbe un’idea ma ne ho già 4 a casa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    3019420
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    Io sono nella stessa situazione, ho comprato un materasso Morgedal, che nello scontrino (e successiva fattura che mi sono fatto fare) è riportato, assieme alle altre cose acquistate, semplicemente come "Morgedal Mater".

Io so che è un materasso... dovessero chiedermi qualcosa, gli dirà di andarsi a vedere il sito Ikea.
    Cos'altro potresti fare?
    La penso anche io così, sarebbe bello se qualcuno che lo ha già fatto lo confermasse :-)

L'avatar di il Barbin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    1653483
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlock Holmes Visualizza Messaggio
    La penso anche io così, sarebbe bello se qualcuno che lo ha già fatto lo confermasse :-)
    non so se possa servire più di tanto, ma io nella causale del bonifico parlante aggiungo "pagamento MATERASSO Morgedal"
    meglio di niente penso...

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da il Barbin Visualizza Messaggio
    non so se possa servire più di tanto, ma io nella causale del bonifico parlante aggiungo "pagamento MATERASSO Morgedal"
    meglio di niente penso...
    Ma tu all'ikea paghi con bonifico?
    Intendi dire che sarebbe stato meglio comprare online?
    Cmq è espressamente prevista la modalità di pagamento con carta di credito, quindi non vedo problemi. Io cmq per sicurezza mi sono fatto fare la fattura.

Accedi