Bonus e Cessione: Poste Italiane - Pagina 183
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve ragazzi, dato che devo rifare interamente bagno + impianto elettrico, le poste chiedono documenti tassativamente rilasciati dal comune (CILA)? perchè il mio comune non me la vuole fare essendo manutenzione straordinaria e al massimo posso fare una specie di autodichiarazione che da diritto alle agevolazioni fiscali. Mi chiedevo solo se le poste accettassero questa cosa per la cessione del credito se qualcuno lo avesse già fatto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    7156818
    Citazione Originariamente Scritto da chris23 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, dato che devo rifare interamente bagno + impianto elettrico, le poste chiedono documenti tassativamente rilasciati dal comune (CILA)? perchè il mio comune non me la vuole fare essendo manutenzione straordinaria e al massimo posso fare una specie di autodichiarazione che da diritto alle agevolazioni fiscali. Mi chiedevo solo se le poste accettassero questa cosa per la cessione del credito se qualcuno lo avesse già fatto
    al momento della cessione le poste non richiedono alcun documento. Fermo restando che è tuo interesse avere tutto in regola in caso di eventuale controllo da parte di AdE

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    739173
    ho fatto la tua stessa cosa, anche per me niente CILA perchè non richiesta dal Comune. Ho preparato l'autocertificazione e la tengo agli atti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, io ho firmato il contratto con poste il 21/05/2021.
    Il credito su ADE mi è arrivato l'08/06/2021 ed è in stato di "IN ATTESA DI RISPOSTA CESSIONARIO".

Dato che ho da pagare diversi fornitori per continuo lavori (superbonus110), a vostro avviso quando mi posso aspettare di vedere il credito accettato?

Grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    22092034
    Citazione Originariamente Scritto da Rossi1919 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io ho firmato il contratto con poste il 21/05/2021.
    Il credito su ADE mi è arrivato l'08/06/2021 ed è in stato di "IN ATTESA DI RISPOSTA CESSIONARIO".

Dato che ho da pagare diversi fornitori per continuo lavori (superbonus110), a vostro avviso quando mi posso aspettare di vedere il credito accettato?

Grazie
    Secondo le mie precedenti esperienze credo che avverrà nell'ultima settimana di giugno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gn170 Visualizza Messaggio
    Secondo le mie precedenti esperienze credo che avverrà nell'ultima settimana di giugno
    Anche secondo quella delle poste, grazie gn170!

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6334 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    quel che tu vuoi fare si connota come attività di edilizia libera, ed in effetti non richiederebbe nessun adempimento. Tuttavia, poichè per un privato il bonus ristrutturazioni è previsto solo in occasione di interventi di "manutenzione straordinaria" (la manutenzione ordinaria accede al bonus solo per le parti condominiali) credo sia consigliabile che tu faccia una CILA, rimarcando la rilevanza del rifacimento e messa a norma dell'impianto elettrico e dei lavori ad essa conseguenziali.
    il Comune non piò impedirti di fare una CILA, dato il carattere di "comunicazione" di tale documento, al più può porla fuori evidenza ritenendola superflua, ma a te può servire per rafforzare il concetto di straordinarietà della manutenzione che vuoi fare, in mancanza del quale rischi che poi, al momento dei controlli di ADE, non ti venga riconosciuto il diritto al bonus.
    Almeno questo è quanto ho capito io, aspetta eventuali rettifiche/integrazioni dei più esperti.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    7379209
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    quel che tu vuoi fare si connota come attività di edilizia libera, ed in effetti non richiederebbe nessun adempimento. Tuttavia, poichè per un privato il bonus ristrutturazioni è previsto solo in occasione di interventi di "manutenzione straordinaria" (la manutenzione ordinaria accede al bonus solo per le parti condominiali) credo sia consigliabile che tu faccia una CILA, rimarcando la rilevanza del rifacimento e messa a norma dell'impianto elettrico e dei lavori ad essa conseguenziali.
    il Comune non piò impedirti di fare una CILA, dato il carattere di "comunicazione" di tale documento, al più può porla fuori evidenza ritenendola superflua, ma a te può servire per rafforzare il concetto di straordinarietà della manutenzione che vuoi fare, in mancanza del quale rischi che poi, al momento dei controlli di ADE, non ti venga riconosciuto il diritto al bonus.
    Almeno questo è quanto ho capito io, aspetta eventuali rettifiche/integrazioni dei più esperti.
    Esatto: anche se non strettamente necessario a fini giustificativi è meglio fare una CILA e poi la comunicazione ad ASL di inizio lavori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da Flum Visualizza Messaggio
    Esatto: anche se non strettamente necessario a fini giustificativi è meglio fare una CILA e poi la comunicazione ad ASL di inizio lavori
    Ne abbiamo già parlato in questo forum non è necessario aprire CILA per accedere alle detrazioni .

Con l' autodichiarazione poi possono risalire tramite la ditta che ha effettuato i lavori alle ristrutturazioni effettivamente fatte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    4137172
    27/05 contratto di cessione con poste
    27/05 comunicazione Ade

oggi 17/06 su piattaforma AdE mi da:
    - crediti ricevuti accettati
    - crediti ceduti in attesa di accettazione

come faccio a vedere se per Poste è tutto ok?

Accedi