Bonus e Cessione: Poste Italiane - Pagina 131
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6293 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    dipende un po' da come si interpreta la seguente frase... "All’atto della prima cessione, il beneficiario della detrazione deve necessariamente cedere tutte le quote annuali di cui si compone il credito o le quote residue non ancora utilizzate in detrazione".
    secondo me, si interpreta in senso letterale; non vedo controindicazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gionni82 Visualizza Messaggio
    02 Marzo - Finalizzazione contratto con Poste e inserimento pratica nel portale AdE
    08 Aprile - Accettati da ADE in "monitoraggio crediti"
    16 Aprile - c

Ceduti 22.500 € di crediti (misto facciate 90% e ristrutturazione 50%) con un'unica domanda sul sito Poste e 2 domande su ADE

Mi danno il 91% netto
    Anche io oggi accettati da poste in monitoraggio credito
    mio iter:
    9 Marzo Finalizzazione contratto con Poste e inserimento pratica nel portale AdE
    7 Aprile Accettati da ADE in "monitoraggio crediti"
    17 Aprile Accettati da ADE in "monitoraggio crediti"

si trattava di spese 2020
    grazie a tutti per il sostegno! alla prossima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Correggo: 9 Marzo Finalizzazione contratto con Poste e inserimento pratica nel portale AdE
    7 Aprile in attesa di accettazione in "monitoraggio crediti"
    17 Aprile Accettati da Poste in "monitoraggio crediti"

si trattava di spese 2020
    grazie a tutti per il sostegno! alla prossima[/QUOTE]

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    @cipensounpo: controindicazioni no, ma interpretando in senso letterale... secondo me se provi a cedere 9 quote e non hai ancora effettivamente detratto la prima qualche problema potresti averlo... Io farei la cessione dopo la dichiarazione dei redditi,

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6293 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    @cipensounpo: controindicazioni no, ma interpretando in senso letterale... secondo me se provi a cedere 9 quote e non hai ancora effettivamente detratto la prima qualche problema potresti averlo... Io farei la cessione dopo la dichiarazione dei redditi,
    indubbiamente anche io, ma solo perchè in questo modo il quadro complessivo sarebbe del tutto chiaro e l'utente sarebbe al riparo da eventuali picchi di ottusità di certa burocrazia.

ps: seguo questo prezioso treadh come "discente" (tra pochi giorni farò le prime richieste di rimborso) quindi il mio pensiero è tutt'altro che vangelo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    976041
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    qualcuno che si è già mosso per cedere 9 rate residue di credito portando la prima in detrazione quest'anno? Il sito poste è già predisposto ma se provo a fare comunicazione AdE mi dà errore.
    Si ti da errore perché ora epr cedere le 9 rate 2022-2030 dovrai aspettare il 2022. Puoi chiamare il numero verde poste o il centralino dell agenzia delle entrate per conferma. Io ho pensato la.tua stessa cosa scrivendo qualche post addietro poi l'ultimo giorno sbattendo la testa tra un centralino e l'altro ho capito come funziona.

L'avatar di gionni82
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    02 Marzo - Finalizzazione contratto con Poste e inserimento pratica nel portale AdE
    08 Aprile - Accettati da ADE in "monitoraggio crediti"
    16 Aprile - Accettati da POSTE in "monitoraggio crediti"

Ceduti 22.500 € di crediti (misto facciate 90% e ristrutturazione 50%) con un'unica domanda sul sito Poste e 2 domande su ADE

Mi danno il 91% netto

Accreditati stamattina!
    Domanda: ma c'è l'obbligo di tenere aperto il conto Bancoposta per tutti i 10 anni o si può chiudere anche prima?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    11507363

Cessione su Bancoposta Click

Domanda squisitamente tecnica....
    Poste consente la cessione del credito appoggiandosi ad un "vecchio" bancoposta click...? Qualcuno ha esperienza?
    o va obbligatoriamente aperto un bancoposta classico?

Grazie

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6293 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Accreditati stamattina!
    Domanda: ma c'è l'obbligo di tenere aperto il conto Bancoposta per tutti i 10 anni o si può chiudere anche prima?
    puoi chiuderlo quando non ti serve più.

a meno che non esca un superbonusbancoposte che ti consentisse di poter portarne in detrazione il canone
    Ultima modifica di cipensounpo; 19-04-21 alle 14:46

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    3909984
    Citazione Originariamente Scritto da marcoro_2000 Visualizza Messaggio
    Domanda squisitamente tecnica....
    Poste consente la cessione del credito appoggiandosi ad un "vecchio" bancoposta click...? Qualcuno ha esperienza?
    o va obbligatoriamente aperto un bancoposta classico?

Grazie
    Ritengo di sì.
    Puoi verificare tu stesso collegandoti all'internet banking di Poste.
    Se ti dà - come immagino - la voce della cessione del credito, puoi procedere.

Accedi