Bonus e Cessione: Poste Italiane - Pagina 121
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    @pollo206: se la mia ipotesi è corretta verifica se sei ancora in tempo per rimediare...
    Verifica con Poste (via Call Center) se puoi già rifare la cessione con loro.
    Verifica sul sito AdE se ti accetta ancora Comunicazioni relative al 2021.
    So che la scadenza originaria per le Comunicazioni è stata prorogata dal
    31 Marzo al 15 Aprile, ma non so se la proroga valga solo per le comunicazioni
    relative a lavori condominiali, oppure valga per tutti...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2959548
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    @pollo206: se la mia ipotesi è corretta verifica se sei ancora in tempo per rimediare...
    Verifica con Poste (via Call Center) se puoi già rifare la cessione con loro.
    Verifica sul sito AdE se ti accetta ancora Comunicazioni relative al 2021.
    So che la scadenza originaria per le Comunicazioni è stata prorogata dal
    31 Marzo al 15 Aprile, ma non so se la proroga valga solo per le comunicazioni
    relative a lavori condominiali, oppure valga per tutti...
    Attenzione, i miei lavori sono del 2021.
    Le fatture sono di gennaio e marzo 2021, quindi il credito è dal 2022 in poi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    6904150
    Citazione Originariamente Scritto da morisco81 Visualizza Messaggio
    Damiii ti hanno accettato i crediti in AdE? Trovo oggi la pratica in monitoraggio crediti?
    Si tutti "visibili" da oggi

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    21923296
    Da me ancora tutto tace.. Pratica ainserita in ufficio il 9 febbraio 2021 (bonus ristori ordinaria) accettata sito ad il 13 marzo.. E dal giorno.. Tutto fermo.. Ho chiamato diverse volte il n verde.. Aperto anche un ticket.. Mi dicono che la pratica loro la vedono accettata da ade e per loro è in stato attesa/accettata.. Mi dicono che posso solo attendere.. Che la pratica è ok ma non possono far nulla per velocizzare.. Qualcuno si é trovato o si trova in una situazione simile.. Sono allo stremo.. Non so più a che santo rivolgermi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi. Assieme ai lavori di ristrutturazione che oramai sono al termine, ho anche la fattura del tecnico che mi ha redatto la Cila.
    So che è detraibile. Assieme alle fatture di ristrutturazione si può aggiungere anche questa? Seppur con IVA non al 10%? Vi ringrazio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1824726
    Citazione Originariamente Scritto da pollo206 Visualizza Messaggio
    Attenzione, i miei lavori sono del 2021.
    Le fatture sono di gennaio e marzo 2021, quindi il credito è dal 2022 in poi.
    salsipuede diceva una cosa diversa...
    Quando inserisci pratica per cessione del credito devi inserire un anno di riferimento.
    Per le spese con bonifici pagati nel 2021 e, dunque con maturazione del credito fiscale a partire dall'anno 2022 bisogna inserire:

Sito delle poste: 2022 ovvero anno fiscale di godimento prima annualità
    Sito ADE: 2021 ovvero anno in cui sono state sostenute le spese.

salsipuede nel tentativo di giustificare l'annullamento della pratica sostiene che forse tu abbia inserito correttamente 2022 sul sito delle poste ( corretto perche si inserisce l'anno fiscale di maturazione prima tranche delle 10 ) e abbia inserito 2022 ANCHE sul portale ADE. Se cosi fosse hai sbagliato perche su ADE andava inserito 2021 ( anno sostenimento spese ).

Sono ipotesi, che peraltro mi trovano daccordo, per cercare di capire dove sta l'inghippo!

temo che nel form della comunicazione di cessione AdE
    tu abbia inserito 2022 come "anno di riferimento".
    Purtroppo Ade e Poste utilizzano lo stesso termine ma...
    - per AdE significa "anno di sostenimento della spesa"
    - per Poste significa "primo anno in cui si può usufruire della detrazione".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2959548
    salsipuede diceva una cosa diversa...
    Quando inserisci pratica per cessione del credito devi inserire un anno di riferimento.
    Per le spese con bonifici pagati nel 2021 e, dunque con maturazione del credito fiscale a partire dall'anno 2022 bisogna inserire:

Sito delle poste: 2022 ovvero anno fiscale di godimento prima annualità
    Sito ADE: 2021 ovvero anno in cui sono state sostenute le spese.

salsipuede nel tentativo di giustificare l'annullamento della pratica sostiene che forse tu abbia inserito correttamente 2022 sul sito delle poste ( corretto perche si inserisce l'anno fiscale di maturazione prima tranche delle 10 ) e abbia inserito 2022 ANCHE sul portale ADE. Se cosi fosse hai sbagliato perche su ADE andava inserito 2021 ( anno sostenimento spese ).

Sono ipotesi, che peraltro mi trovano daccordo, per cercare di capire dove sta l'inghippo!

temo che nel form della comunicazione di cessione AdE
    tu abbia inserito 2022 come "anno di riferimento".
    Purtroppo Ade e Poste utilizzano lo stesso termine ma...
    - per AdE significa "anno di sostenimento della spesa"
    - per Poste significa "primo anno in cui si può usufruire della detrazione".
    Ma no, ho ricontrollato sul sito ADE è correttamente 2021, anche perchè dice "anno delle spese" è difficile sbagliare....

invece ora che mi è arrivata la mail di annullamento e sto rimettendo la pratica....
    Sono diversi gli importi, come se poste avesse calato la percentuale con cui compra il credito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1824726
    Hanno abbassato la percentuale.
    Siamo arrivati all'86%.
    Poste si allinea a Fineco. Finito il periodo di vacche grasse con quasi il 92% riconosciuto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pollo206 Visualizza Messaggio
    Ma no, ho ricontrollato sul sito ADE è correttamente 2021, anche perchè dice "anno delle spese" è difficile sbagliare....

invece ora che mi è arrivata la mail di annullamento e sto rimettendo la pratica....
    Sono diversi gli importi, come se poste avesse calato la percentuale con cui compra il credito

una volta ricaricata la pratica su poste si deve rifare anche sul sito di ade?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2959548
    Hanno abbassato la percentuale.
    Siamo arrivati all'86%.
    Poste si allinea a Fineco. Finito il periodo di vacche grasse con quasi il 92% riconosciuto
    Esatto. E vedrai che per quello me l'avranno annullata maledetti....

Accedi