È iniziato il conto alla rovescia.Presto tutto tornerà come prima.

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.495
Punti reazioni
245
Le notizie che arrivano sono confortanti.I primi vaccini sono stati utilizzati.

È probabile che,nel giro di pochi mesi,tutto ritornerà come prima della pandemia.

Secondo la vostra opinione è possibile che i prezzi degli immobili cominceranno a correre?

Milano sarà l'osservato speciale a ruota le città d'arte.

Grazie per i vostri interventi.
 
Le notizie che arrivano sono confortanti.I primi vaccini sono stati utilizzati.

È probabile che,nel giro di pochi mesi,tutto ritornerà come prima della pandemia.

Secondo la vostra opinione è possibile che i prezzi degli immobili cominceranno a correre?

Milano sarà l'osservato speciale a ruota le città d'arte.

Grazie per i vostri interventi.

Dove?
 
Ciò che leggo e sento mi porta in Inghilterra.

Se le notizie corrispondono al vero mi sembra corretto pensare che il mese prossimo,anche da noi,inizieranno le prime vaccinazioni.
 
Ignoriamo che si sono bruciati 200 miliardi di PIL e che il debito pubblico è un aumentato di 100 miliardi.

Tranquillo, nessuno ripagherà nulla e 200 miliardi di mancati redditi non si sentiranno :o

Tutto come prima come se nulla fosse successo :D

PS
Il vaccino non basterà per bloccare l’epidemia se 1/3 non lo farà perché no vax... ed in ogni caso serviranno almeno 12 mesi per somministrarlo a tutti.




Hai ragione.

Tutto il pianeta si è spento.E nessuno pagherà il crollo economico che ne è derivato.


L'epidemia,dopo il vaccino,non sarà più la stessa.

I Comitati Scientifici si aspettano l'immunità di gregge.
 
E' probabile che verso l'estate la pandemia torni sotto controllo, il virus non sparirà di certo ma cmq potremo tornare ad una semi normalità.
Che tutto torni come prima dal punto di vista economico invece ne dubito, le misure introdotte sono costate centinaia di miliardi in un paese già soffocato dai debiti, l'andamento dell'immobiliare, tranne MIlano, era già stagnante prima della pandemia, non mi aspetto che per magia le case inziano ad aumentare di valore.
Personalmente attendo che vengano meno i blocchi licenziamenti per vedere come si muoverà la disoccupazione.
Molto dipenderò anche dalle scelte politiche, ad esempio decidessero di introdurre IMU prima casa o aumentarla sulle seconde case certamente non darebbero una mano al settore, anche qui aspetto di vedere come faranno a rientrare di quanto speso, pensare che il conto lo paghi l'UE è utopico.
 
Prima della pandemia, la mia percezione ultra personale era positiva: nel mio piccolo vedevo turismo, lavoro, scuola ed molto altro funzionare.
Vedevo centri commerciali, negozi e ristoranti pieni (nelle due città in cui vivevo che erano Napoli e Milano), vedevo un susseguirsi di nuove aperture e/o rinnovi per un mercato sempre crescente (chiudevano chi non stava al passo).

Eppure i dati macroeconomici non erano dei migliori: il PIL non cresceva nonostante il fermento che vedevo fuori.

Ritengo che prima che si torni a quei momenti passerà moltissimo di tempo.
Ma come detto, tutto quello comunque non era abbastanza per far crescere il Paese.
Quindi la vedo piuttosto grigia.

Considerate poi le scelte politiche che si leggono nei giornali riguardo a come spendere "la potenza di fuoco" tra bonus 110% e altre bazzecole, forse il grigio è più tendente al nero.
 
Prima della pandemia, la mia percezione ultra personale era positiva: nel mio piccolo vedevo turismo, lavoro, scuola ed molto altro funzionare.
Vedevo centri commerciali, negozi e ristoranti pieni (nelle due città in cui vivevo che erano Napoli e Milano), vedevo un susseguirsi di nuove aperture e/o rinnovi per un mercato sempre crescente (chiudevano chi non stava al passo).

Eppure i dati macroeconomici non erano dei migliori: il PIL non cresceva nonostante il fermento che vedevo fuori.

Ritengo che prima che si torni a quei momenti passerà moltissimo di tempo.
Ma come detto, tutto quello comunque non era abbastanza per far crescere il Paese.
Quindi la vedo piuttosto grigia.

Considerate poi le scelte politiche che si leggono nei giornali riguardo a come spendere "la potenza di fuoco" tra bonus 110% e altre bazzecole, forse il grigio è più tendente al nero.

Quando la Lavatrice SPA deciderà che è il momento si ritornerà a quella euforia gonfiata.
 
Quando la Lavatrice SPA deciderà che è il momento si ritornerà a quella euforia gonfiata.

ma quello che volevo dire è che quell'euforia non era comunque abbastanza....anzi....
eravamo il fanalino di coda.
 
ma quello che volevo dire è che quell'euforia non era comunque abbastanza....anzi....
eravamo il fanalino di coda.

Quello è il livello che preferisce e decide per ora Lavanderia SPA.
Per antonomasia ulteriore concorrenza per aumentare e differenziare l'offerta non è ammessa.
 
Le notizie che arrivano sono confortanti.I primi vaccini sono stati utilizzati.

È probabile che,nel giro di pochi mesi,tutto ritornerà come prima della pandemia.

Secondo la vostra opinione è possibile che i prezzi degli immobili cominceranno a correre?

Milano sarà l'osservato speciale a ruota le città d'arte.

Grazie per i vostri interventi.

uhauahha non sapevo che il forum fosse diventato una specie di zelig...

addirittura l'immobiliare dovrebbe iniziare a correre? su quali basi permettimi? il -20% di pil? i milioni di nuovi cassaintegrati e futuri disoccupati? le migliaia di imprese che a fine anno chiudono?
giusto per capire...
 
Prima della pandemia, la mia percezione ultra personale era positiva: nel mio piccolo vedevo turismo, lavoro, scuola ed molto altro funzionare.
Vedevo centri commerciali, negozi e ristoranti pieni (nelle due città in cui vivevo che erano Napoli e Milano), vedevo un susseguirsi di nuove aperture e/o rinnovi per un mercato sempre crescente (chiudevano chi non stava al passo).

Eppure i dati macroeconomici non erano dei migliori: il PIL non cresceva nonostante il fermento che vedevo fuori.

Ritengo che prima che si torni a quei momenti passerà moltissimo di tempo.
Ma come detto, tutto quello comunque non era abbastanza per far crescere il Paese.
Quindi la vedo piuttosto grigia.

Considerate poi le scelte politiche che si leggono nei giornali riguardo a come spendere "la potenza di fuoco" tra bonus 110% e altre bazzecole, forse il grigio è più tendente al nero.

negozi e ristoranti pieni?
questa frase mi ricorda quella detta da un tale che ora è in esilio in francia...
 
negozi e ristoranti pieni?
questa frase mi ricorda quella detta da un tale che ora è in esilio in francia...

Ho contestualizzato in maniera molto puntuale la mia visione.
Tu?
Affermi che prima del periodo Covid non erano pieni nelle due città che ho scritto?
 
uhauahha non sapevo che il forum fosse diventato una specie di zelig...

addirittura l'immobiliare dovrebbe iniziare a correre? su quali basi permettimi? il -20% di pil? i milioni di nuovi cassaintegrati e futuri disoccupati? le migliaia di imprese che a fine anno chiudono?
giusto per capire...




Grazie per il tuo intervento. :)
 
negozi e ristoranti pieni?
questa frase mi ricorda quella detta da un tale che ora è in esilio in francia...

Onestamente anche io in veneto ed Emilia nel 2019 vedevo una buona dinamica.
Adesso mah. Il mercato si dividerà in maniera netta tra vincitori e vinti.
 
A me pare un situazione gattopardesca.
Qui in Toscana, in provincia trovo proprietari speranzosi (o agenti affamati) che hanno pompato di un 10-20-30% gli annunci, a Firenze come sempre, è difficile intavolare trattative e ottenere sconti dal prezzo di annuncio.

Stasera sono passato dal centro della mia cittadina, parecchia gente faceva code davanti ai negozi, molti a spasso in generale, uomini con il cane, donne in super tiro e con passo deciso nonostante i locali per la sera siano tutti chiusi. :mmmm:

L'unica differenza è che gli Italiani adesso hanno un centinaio di miliardi in piu' in banca, grazie alla stampante marca BCE e ad uno stato che distribuisce tutti quei soldi in pensioni, bonus di dubbia utilità e appalti covid truccati.

La dolce vita in boomersland continua. :cool:
 
Le notizie che arrivano sono confortanti.I primi vaccini sono stati utilizzati.

È probabile che,nel giro di pochi mesi,tutto ritornerà come prima della pandemia.

Secondo la vostra opinione è possibile che i prezzi degli immobili cominceranno a correre?

Milano sarà l'osservato speciale a ruota le città d'arte.

Grazie per i vostri interventi.

Dubito fortemente.

- PIL -10%,
- Debito-PIL 170%
- Licenziamenti ancora bloccati fino al 31 marzo 2021 (dobbiamo vedere cosa succederà dopo lo sblocco)
- Sfratti, pignoramenti, cartelle bloccate fino al 31 dicembre 2020. Bisogna vedere quante attività commerciali e non resteranno in piedi dopo lo sblocco (senza considerare tutto l'indotto che alcune attività commerciali generano).

Ma tranquilli #andràtuttobene
 
Ultima modifica:
Le notizie che arrivano sono confortanti.I primi vaccini sono stati utilizzati.

È probabile che,nel giro di pochi mesi,tutto ritornerà come prima della pandemia.

Secondo la vostra opinione è possibile che i prezzi degli immobili cominceranno a correre?

Milano sarà l'osservato speciale a ruota le città d'arte.

Grazie per i vostri interventi.

Tutto come prima, ne dubito.
Gli immobili...faranno tutto meno che correre...perché ti chiederai.
Il disastro economico è appena iniziato (ma ti devi guardare bene attorno è? E notare .non solo i negozi/ristoranti pieni (che poi chiudono presto..boh!) ma anche la gente che sta con le tende sotto i ponti p che fa la fila alla Caritas, purtroppo.
 
uhauahha non sapevo che il forum fosse diventato una specie di zelig...

addirittura l'immobiliare dovrebbe iniziare a correre? su quali basi permettimi? il -20% di pil? i milioni di nuovi cassaintegrati e futuri disoccupati? le migliaia di imprese che a fine anno chiudono?
giusto per capire...

Ormai la faccenda della covid è diventata una specie di piovra gigantesca che sommerge tutto. Asfissiante : vogliamo dire basta? Non se ne può più!
 
Indietro