Opninioni appartamento Milano Provincia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Biolab

Nuovo Utente
Registrato
5/11/16
Messaggi
184
Punti reazioni
4
Ciao Forum,
sono in trattativa per questo appartamento. (purtroppo l'agenzia mi ha fatto una scansione un pò indecente, però si capisce, scala 1:200)
Breve contesto: provicina di Milano (milano nord), a pochi metri fermata della metrotramvia che collega la città alla metro 3, molto vicino a strade di interconnessione per autostrada e tagenziali (nord, ovest).

Veniamo al succo, il prezzo che mi hanno sparato è 190k + 18k di box singolo (ci sta solo la macchina). Classe energetica B. Palazzina del 2014. esposizione solo ad Est.
l'appartamento è su due piani e viene venduto come un trilocale (dove c'è scritto guardaroba sarebbe la cameretta). pavimento in gres porcellanato, scala in marmo e parapetto in vetro.

So che non sono molte informazioni, però se avete voglia di fare una valutazione generale visto la metratura (circa 80mq) e il prezzo proposto. che ne pensate?
grazie a chi vorrà rispondermi!


Appartamento.jpg
 
1) serve il nome del paese
2) la parte di sopra non è abitabile
3) e' un monolocale
 
Lascia perdere.
Il sottotetto può essere eventualmente “un di più” (se avessi, oltre a soggiorno e cucina anche le camere al piano vivibile).
Il mercato in questo momento permette di scegliere qualcosa di meglio.
 
Anche no

Ciao , secondo me non devi prenderlo, Bollate è sotto i 2000 al mq, il sottotetto in perizia sarà valutato tale e quindi la perizia sarà bassa. Io proporrei ,120k.
In ultimo, monoesposizione a est, altro problema .
 
Ultima modifica:
Lascia perdere.
Il sottotetto può essere eventualmente “un di più” (se avessi, oltre a soggiorno e cucina anche le camere al piano vivibile).
Il mercato in questo momento permette di scegliere qualcosa di meglio.

Grazie per il feedback, diciamo che in zona Milano Nord il mercato non offre molto di meglio anzi. se vai su nuove costruzioni in classe A o case più grandi in classe B devi essere pronto a stare sui 250k (basta fare un rapido giro su immobiliare.it con filtro classe energetica A e B).

Ciao , secondo me non devi prenderlo, Bollate è sotto i 2000 al mq, il sottotetto in perizia sarà valutato tale e quindi la perizia sarà bassa. Io proporrei ,120k.
In ultimo, monoesposizione a est, altro problema .

Eh sì il prezzo di 188k è sicuramente alto, il sottotetto devo dire che è anche abbastanza alto, ci sta una porta finestra che da sul balcone... però sicuramente l'offerta da fare è al ribasso
 
il sottotetto è abitabile o no? questa è la domanda fondamentale per fare una valutazione
 
il sottotetto è abitabile o no? questa è la domanda fondamentale per fare una valutazione

Dunque gli attuali proprietari hanno la camera da letto e ci hanno fatto una cameretta dove nell'immagine c'è scritto guardaroba. Deduco che sia abitabile per poter fare una cosa del genere...
Che documenti posso richiedere per capire se ufficialmente è abitabile?
 
La gran parte dei duplex mansardati ha il piano sopra agibile e non abitabile.
Il costruttore risparmia e fa la palazzina con i duplex sopra.
È prassi.
Devi vederlo e capire se è più uno sgabuzzino o una camera.

Casa mia ha 2 camere così, altrimenti sarebbe monolocale.
Ma sono alte 3m al centro e 1.80 ai lati.
Di fatto sono camere... Che ti frega come sono sulla piantina del catasto?
 
Stavo già facendo delle ipotesi su Limbiate, ma poi ho visto che hai detto Bollate.

Per me ci sta. Certo proverei a chiudere a 200k box compreso se fossi in te.
Una classe B meno di 2250 sarebbe davvero poco onestamente.
 
La gran parte dei duplex mansardati ha il piano sopra agibile e non abitabile.
Il costruttore risparmia e fa la palazzina con i duplex sopra.
È prassi.
Devi vederlo e capire se è più uno sgabuzzino o una camera.

Casa mia ha 2 camere così, altrimenti sarebbe monolocale.
Ma sono alte 3m al centro e 1.80 ai lati.
Di fatto sono camere... Che ti frega come sono sulla piantina del catasto?

grazie anche a te per il feedback, yes qui in zona è prassi.
altezza della camera da letto secondo me sta sui 2m per abbassarsi fino a 1,5. larghezza è un quadrato di 3m.
la cameretta (guardaroba) idem sarà alta massimo 2m. e le pareti saranno 2 metri e mezzo...
 
Stavo già facendo delle ipotesi su Limbiate, ma poi ho visto che hai detto Bollate.

Per me ci sta. Certo proverei a chiudere a 200k box compreso se fossi in te.
Una classe B meno di 2250 sarebbe davvero poco onestamente.

Ciao, io stavo pensando di chiedergli 190k con box compreso...
 
Tutto il piano sopra non è abitabile e da tale va pagato.
Stai comprando un monolocale con stenditoio e guardaroba al piano di sopra :o
 
Tutto il piano sopra non è abitabile e da tale va pagato.
Stai comprando un monolocale con stenditoio e guardaroba al piano di sopra :o

stenditoio :o ecco cosa c'è scritto!
e come è possibile che al piano di sopra ci hanno fatto un bagno correttamente inserito a catasto...
 
stenditoio :o ecco cosa c'è scritto!
e come è possibile che al piano di sopra ci hanno fatto un bagno correttamente inserito a catasto...



Se posso vorrei aggiungere qualcosa.

Secondo me la cosa non è assolutamente regolare.Attento,che in caso di vendita le anomalie vengono alla luce.

È successo ad un'amica,per motivi familiari ha dovuto vendere un'abitazione con le stesse caratteristiche,il potenziale acquirente ha chiesto un mutuo,ma il perito della Banca ha evidenziato le irregolarità e di conseguenza l'istituto bancario non ha erogato l'importo richiesto.

Inutile aggiungere che tutto è stato rimesso in discussione e l'offerta è stata fatta per un bilo con ripostiglio.

Attenzione!
 
Ultima modifica:
grazie anche a te per il feedback, yes qui in zona è prassi.
altezza della camera da letto secondo me sta sui 2m per abbassarsi fino a 1,5. larghezza è un quadrato di 3m.
la cameretta (guardaroba) idem sarà alta massimo 2m. e le pareti saranno 2 metri e mezzo...

stenditoio :o ecco cosa c'è scritto!
e come è possibile che al piano di sopra ci hanno fatto un bagno correttamente inserito a catasto...

quindi è agibile e non abitabile, il bagno non può essere regolare al massimo è una lavanderia ( non deve esserci il water ) se fai mutuo puoi avere problemi, in futuro se vorrai rivenderlo potrai avere problemi, stai pagando un bilocale a Bollate 190K :eek: il piano sopra va valutato al 50%
 
Lunedì sento l'agenzia per chiarire la situazione, vediamo se mi fanno visionare l'atto notarile relativo al primo acquisto della casa da parte degli attuali proprietari. c'è da capire che giro hanno fatto.
Comunque i prezzi della zona Bollate/Paderno/Senago ecc. sono a dei livelli altissimi, anche case in classe G costruite nel 1970. voi cosa ne pensate?
 
Lunedì sento l'agenzia per chiarire la situazione, vediamo se mi fanno visionare l'atto notarile relativo al primo acquisto della casa da parte degli attuali proprietari. c'è da capire che giro hanno fatto.
Comunque i prezzi della zona Bollate/Paderno/Senago ecc. sono a dei livelli altissimi, anche case in classe G costruite nel 1970. voi cosa ne pensate?

è una zona che conosco poco comunque i prezzi sono in calo costante da 7 anni direi che potrebbero calare ancora per un paio di anni prima di ricominciare a salire se vuoi comprare li e trovi un occasione irrinunciabile compra altrimenti aspetta seconda metà del 2021 quando il covid non sarà ancora del tutto superato e si inizieranno a vedere gli effetti economici della pandemia, per quando riguarda il discorso immobili vecchi prezzi assurdi hai ragione ma è un problema culturale difficile da risolvere si è sempre detto che gli immobili sarebbero aumentati di valore cosa parzialmente vera in passato ma assolutamente falsa negli ultimi dieci anni e nel prossimo futuro inoltre in italia si acquista casa con una leggerezza imbarazzante gente che al supermercato sta attenta al centesimo poi compra casa pagandola il 20/30% di quello che vale :eek:
 
è una zona che conosco poco comunque i prezzi sono in calo costante da 7 anni direi che potrebbero calare ancora per un paio di anni prima di ricominciare a salire se vuoi comprare li e trovi un occasione irrinunciabile compra altrimenti aspetta seconda metà del 2021 quando il covid non sarà ancora del tutto superato e si inizieranno a vedere gli effetti economici della pandemia, per quando riguarda il discorso immobili vecchi prezzi assurdi hai ragione ma è un problema culturale difficile da risolvere si è sempre detto che gli immobili sarebbero aumentati di valore cosa parzialmente vera in passato ma assolutamente falsa negli ultimi dieci anni e nel prossimo futuro inoltre in italia si acquista casa con una leggerezza imbarazzante gente che al supermercato sta attenta al centesimo poi compra casa pagandola il 20/30% di quello che vale :eek:

File chilometriche per la fetta di torta gratis al centro commerciale e poi zero considerazione a firmare un preliminare per centinaia di k

Io rinuncerei per un "difetto genetico" della scelta: è un ripiego e lo presenta come tale. Tutto il resto viene di conseguenza. Senza acqua alla gola passerei serenamente oltre.
 
Indietro