Opinioni su appartamento

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

77andrea77

Nuovo Utente
Registrato
17/2/13
Messaggi
862
Punti reazioni
43
Ciao a tutti,
Volevo opinioni su questo appartamento sito in prov. di BG.
Primo piano, classe A3. In origine era un quadrilocale, ho preferito,rinunciare ad una stanza per ambienti più grandi.
Riscaldamento a pavimento con caldaia personale a condensazione e raffrescamento con split idronici, VMC, infissi in pvc.
Orientamento: l’ovest si trova esattamente dove il balcone fa angolo.
Per le mie esigenze gli spazi interni sono sufficienti.
Questione box: nella pianta allegata é il c2, boppio in lunghezza.
Nessuna cantina disponibile e nessun box singolo o doppio acquistabile in più.
L’impresa garantisce lo sconto in fattura di 80mila euro per sismabonus.

Veniamo ai miei dubbi.
Secondo voi il terrazzino davanti alla finestra del soggiorno é sfruttabile o troppo piccolo?
L’esposizione permetterà all’appartamento di essere luminoso?
Nel box doppio in lunghezza ci staranno due auto (una mini è una GLA) e sul lato un armadio e delle biciclette?

Grazie dei consigli.
Buona serata.
Andrea
 
Scusa non puoi condividere anche il link in modo che possiamo avere una idea migliore?
Poi non hai messo il prezzo, come mai?
Comunque mi sembra un ottima casa, auguri!
 
La casa è ben distribuita e le misure sono ottime per ogni vanno (molto comodo il "cesso" ad uso esclusivo della camera padronale e la cabina armadio). Per essere puntigliosi l'unica cosa che manca è un piccolo ripostiglio.

Quasi 14 mq di terrazzo non sono ne tanti ne pochi, sicuramente è sfruttabile anche se bisogna vedere cosa intendi con tale termine. Quanti metri è profondo il terrazzo?

Per essere in classe A3 mancano le finestre con triplo vetro (sempre che non ti sei dimenticato di specificarlo), meno male che non si sono dimenticati la VMC che spesso, nonostante l'alta classe, si "dimenticano" di mettere.

Altro piccolo neo, ma solo per essere puntigliosi, è il garage sfruttabile solo in profondità.

Quello che invece non mi spiego è come si possa NON fornire di cantina l'appartamento, non l'ho mai sentito, quello che manca nelle case, al limite, è il garage.:mmmm:

Sulla esposizione non saprei dirti con precisione ma se mi dici che lo spigolo è sulla parte ovest ne desumo e mi azzardo di dirti che il salotto/cucina usufruisce solo del lato ovest (unica finestra) per cui è luminoso solo nella seconda parte della giornata, mentre le stanze rimangono solo a nord la singola (quindi poca luminosità) idem anche la padronale visto che l'unica finestra si trova a nord, quindi anche qui poco luminosa.

Ad ogni modo dovresti essere più preciso sull'esposizione, perchè dire che l'ovest si trova sullo spigolo è una indicazione che si presta ad interpretazione.
 
Ultima modifica:
Scusa non puoi condividere anche il link in modo che possiamo avere una idea migliore?
Poi non hai messo il prezzo, come mai?
Comunque mi sembra un ottima casa, auguri!

Innanzitutto grazie.
Il prezzo richiesto comprensivo di box é 335k a cui togliere gli 80k.
Buona serata.
Andrea
 
Dalle mie parti (prov. di BZ) un appartamentone così (oltretutto classe energetica A3) sarebbe regalato anche se non mi facessero lo sconto di 80K.
 
La casa è ben distribuita e le misure sono ottime per ogni vanno (molto comodo il "cesso" ad uso esclusivo della camera padronale e la cabina armadio). Per essere puntigliosi l'unica cosa che manca è un piccolo ripostiglio. A dirla tutta, noi siamo solo in due, e utilizzeremmo quella che é indicata come camera matrimoniale come camera ospiti e la cabina armadio come ripostiglio. Anche perché in questo modo riuscirei a recuperare anche i mobili delle camere che già posseggo.

Quasi 14 mq di terrazzo non sono ne tanti ne pochi, sicuramente è sfruttabile anche se bisogna vedere cosa intendi con tale termine. Quanti metri è profondo il terrazzo? il terranno a nel punto più largo é 240 cm mentre nel punto più stretto 120cm

Per essere in classe A3 mancano le finestre con triplo vetro (sempre che non ti sei dimenticato di specificarlo), meno male che non si sono dimenticati la VMC che spesso, nonostante l'alta classe, si "dimenticano" di mettere. confermo triplo vetro

Altro piccolo neo, ma solo per essere puntigliosi, è il garage sfruttabile solo in profondità. infatti é la cosa che mi preoccupa di più. Però essendo largo 383cm credo che su un lato ci stia un armadio e delle bici...un domani forse una moto. Che dite?

Quello che invece non mi spiego è come si possa NON fornire di cantina l'appartamento, non l'ho mai sentito, quello che manca nelle case, al limite, è il garage.:mmmm: 12 appartamenti e 12 box doppi. Sfruttando tutta la drenante... così mi é stato detto

Sulla esposizione non saprei dirti con precisione ma se mi dici che lo spigolo è sulla parte ovest ne desumo e mi azzardo di dirti che il salotto/cucina usufruisce sia del lato ovest che di quello sud, che di quello nord (quindi direi tutto sommato sufficientemente luminoso per gran parte della giornata eccetto il mattino), mentre le stanze rimangono a nord la singola (quindi poca luminosità) ed ad est la padronale (in pratica avreste il sole di mattina il che penso possa essere sufficiente).
Allego pianta primo piano. L’appartamento prima delle modifiche dell’ultimo disegno era il B1
 
Sul prezzo non mi esprimo perchè mancano tutti i dati, invece per quanto riguarda la piantina direi che non è male, tranne alcune cose : il bagnetto di servizio posto proprio accanto all'ingresso non è il top, idem per il balcone lungo e stretto (praticamente inutilizzabile) compensato però dal terrazzo anche se non grandissimo, e per il box lungo perchè è molto scomodo dover prima tirar fuori una macchina e poi l'altra. Esposizione solo est non è buona, la casa rischia di essere poco luminosa.
 
Veramente classe A3 indica la classe catastale (economica). Non è la classe energetica (A+), se ho capito bene....
 
Sul prezzo non mi esprimo perchè mancano tutti i dati, invece per quanto riguarda la piantina direi che non è male, tranne alcune cose : il bagnetto di servizio posto proprio accanto all'ingresso non è il top, idem per il balcone lungo e stretto (praticamente inutilizzabile) compensato però dal terrazzo anche se non grandissimo, e per il box lungo perchè è molto scomodo dover prima tirar fuori una macchina e poi l'altra. Esposizione solo est non è buona, la casa rischia di essere poco luminosa.

Grazie per il parere.
Per quanto riguarda il balcone sono d’accordo con te.
Per l’esposizione direi che é esposto a sud ovest. Per capirci il terrazzino é a sud ovest.
Perché il bagno di servizio vicino all’ingresso non é il top?
D’accordo sul, ma almeno é largo. Quello doppi in piantina secondo me sono peggio e in quelli ci stanno due auto e stop.
La classe energetica di progetto é A3.
Ciao ciao
 
Grazie per il parere.
Per quanto riguarda il balcone sono d’accordo con te.
Per l’esposizione direi che é esposto a sud ovest. Per capirci il terrazzino é a sud ovest.
Perché il bagno di servizio vicino all’ingresso non é il top?
D’accordo sul, ma almeno é largo. Quello doppi in piantina secondo me sono peggio e in quelli ci stanno due auto e stop.
La classe energetica di progetto é A3.
Ciao ciao

Ok, pensavo ti riferissi alla categoria catastale :D In realtà hai scritto che è esposto ad ovest, mi riferivo a quello (sbagliando ho scritto est), in effetti sembra avere esposizione frontale e laterale ma non è chiaro. Non ho capito su cosa sei d'accordo, manca una parola.....beh, appena entri ti trovi il bagnetto a destra non è bello. Dovrebbe essere più interno.
 
Ok, pensavo ti riferissi alla categoria catastale :D In realtà hai scritto che è esposto ad ovest, mi riferivo a quello (sbagliando ho scritto est), in effetti sembra avere esposizione frontale e laterale ma non è chiaro. Non ho capito su cosa sei d'accordo, manca una parola.....beh, appena entri ti trovi il bagnetto a destra non è bello. Dovrebbe essere più interno.

Osti...mi riferivo al box.
Quindi per l’esposizione secondo te resta buia?
 
secondo me l'esposizione non è ottimale
rischi di avere il sole solo la sera, al tramonto (7/8 mesi l'anno)

ps. l'architetto deve essersi laureato alle serali...poteva benissimo invertire l'esposizione dell'appartamento B3 in modo da mettere il soggiorno/cucina a sud e le camere a nord/est...
 
Ultima modifica:
Veramente classe A3 indica la classe catastale (economica). Non è la classe energetica (A+), se ho capito bene....

Se ti leggevi tutti gli interventi capivi che si tratta di classe energetica altrimenti lo starter del thread mi avrebbe corretto ;) Poi è anche vero che se non lo si specifica bene classe catastale ed energetica usano la stessa terminologia e quindi si può fare confusione.

L'esposizione del salotto è tendenzialmente ovest sud ovest per cui è accettabile, è il resto della casa che non è molto luminoso ma, a quel prezzo e categoria energetica, io non me la lascerei scappare per nulla al mondo, oltre modo tutti i vani sono belli grandi, ha fatto bene a togliere una stanza per ingrandire il resto, molti "non ci sarebbero arrivati".
 
Se ti leggevi tutti gli interventi capivi che si tratta di classe energetica altrimenti lo starter del thread mi avrebbe corretto ;) Poi è anche vero che se non lo si specifica bene classe catastale ed energetica usano la stessa terminologia e quindi si può fare confusione.

L'esposizione del salotto è tendenzialmente ovest sud ovest per cui è accettabile, è il resto della casa che non è molto luminoso ma, a quel prezzo e categoria energetica, io non me la lascerei scappare per nulla al mondo, oltre modo tutti i vani sono belli grandi, ha fatto bene a togliere una stanza per ingrandire il resto, molti "non ci sarebbero arrivati".

come hai fatto questa valutazione? :rolleyes:
 
Vedi post 5 oltre al fatto che anche lo starter del thread ha confermato che ha un prezzo iper appetibile, chiaramente mi baso su piantina e classe energetica, è chiaro che se si trovasse in una location poco raccomandabile o scomoda ci penserei su.
 
Ultima modifica:
Sul prezzo non mi esprimo perchè mancano tutti i dati, invece per quanto riguarda la piantina direi che non è male, tranne alcune cose : il bagnetto di servizio posto proprio accanto all'ingresso non è il top.

Anche casa mia ha il bagno all'entrata. All'inizio ero poco entusiasta e critico all'idea ma devo dire che mi sono abitato subito alla cosa ed ora non ci faccio più caso.

Magari potessimo avere tutti un "bagnetto" di oltre 6mq.
 
Se dici che il balcone fa angolo ad ovest questo significa che la zona giorno é quasi completamente orientata a sud, giusto? In questo caso l'esposizione é molto buona, e con la classe energetica alta credo che la casa fornisca un ottimo livello di comfort
 
Se ti guardi il post n. 6 c'è la piantina di tutto il piano ed in basso è indicato dove si trova il nord.

Ne deduco si trovi a sud ovest o ovest sud ovest, direi una posizione abbastanza buona nel complesso, quantomeno per il salotto/cucina che è la zona più importante ovvero dove è più lecito attendersi luminosità.
 
Indietro