Commerciale a Milano

panter60

nonnepigliouna
Registrato
29/11/04
Messaggi
2.325
Punti reazioni
74
Ciao a tutti...

Volevo avere vostre opinioni sulla situazione del commerciale .. negozi a Milano in ottica di investimento.

La mia capacità economica considerando aiuti dalle banche non supera i 400k...

Invece che prendere 2 bilocali stavo ragionando se prendere 2 negozi .. magari cercandoli già affittati..

Mi sembra di poter dire che la rendita sia più alta del residenziale e forse visto il momento si possa riuscire a trovare delle occasioni più nel commerciale ... a livello di trattativa intendo...

Chiaramente in vie di passaggio e centrali...

:rolleyes::rolleyes:
 
Ciao a tutti...

Volevo avere vostre opinioni sulla situazione del commerciale .. negozi a Milano in ottica di investimento.

La mia capacità economica considerando aiuti dalle banche non supera i 400k...

Invece che prendere 2 bilocali stavo ragionando se prendere 2 negozi .. magari cercandoli già affittati..

Mi sembra di poter dire che la rendita sia più alta del residenziale e forse visto il momento si possa riuscire a trovare delle occasioni più nel commerciale ... a livello di trattativa intendo...

Chiaramente in vie di passaggio e centrali...

:rolleyes::rolleyes:

2 negozi in via di passaggio e centrali di.Milano con 400k??!!:wall:
 
si vero ... la frase può essere male interpretata)))

centrali intendo entro la seconda cerchia... ahahahaah
 
Vade retro.
Ottimi rendimenti se pagano, quando pagano.
Un lavoraccio la gestione.

Lettere continue dall’avvocato ecc ecc

Centro o non centro cambia niente.
Il problema è più o meno generalizzato.
 
Ciao a tutti...

Volevo avere vostre opinioni sulla situazione del commerciale .. negozi a Milano in ottica di investimento.

La mia capacità economica considerando aiuti dalle banche non supera i 400k...

Invece che prendere 2 bilocali stavo ragionando se prendere 2 negozi .. magari cercandoli già affittati..

Mi sembra di poter dire che la rendita sia più alta del residenziale e forse visto il momento si possa riuscire a trovare delle occasioni più nel commerciale ... a livello di trattativa intendo...

Chiaramente in vie di passaggio e centrali...

:rolleyes::rolleyes:

secondo me rischi di fare un gran buco nell'acqua...
in futuro più che mai, soprattutto dopo questi lock-down (parlo al plurale perchè sicuramente la cosa non si esaurirà con questo secondo, nel prossimo anno ne vedremo sicuramente ancora uno almeno), prenderà sempre più piede lo shopping online, per i prodotti più disparati
diciamo che tolte le zone ultracentrali con i loro negozi (frequentare per lo più da turisti stranieri) tutte le altre zone subiranno un declino dal punto di vista commerciale, ad esclusione dei negozi di alimentari (supermercati etc)...
 
Concordo. Va e continuerà ad andare solo il food, ma comunque , ribadisco per esperienza a Milano e Provincia, è un lavoraccio.

Con 400k meglio due bilocali (opterei per zona Bovisa e zona Bicocca. Università e zone comunque che peggiorare difficilmente potranno.)
Non diventa impossibile affittarli a 700/750 al mese ognuno(+spese) con un ritorno superiore al 4%
 
Altre cose che vanno solo gli estetisti, possibilmente cinesi.
 
mah, se fosse un gran business non lo venderebbero data la location......
 
veramente dice 13.700 euro/anno per mq. Che però è un sogno per un negozietto così piccolo

Inolte quel negozio mi sa che è in via santo spirito e non in montenapo, perciò prenderesti molto meno
 
veramente dice 13.700 euro/anno per mq. Che però è un sogno per un negozietto così piccolo

Inolte quel negozio mi sa che è in via santo spirito e non in montenapo, perciò prenderesti molto meno

Quello è l'affitto annuo
 
infatti !
tu hai messo che vale 450.000 euro AL MQ !!!!
su quel report non vedo prezzi di vendita al mq :)
 
infatti !
tu hai messo che vale 450.000 euro AL MQ !!!!
su quel report non vedo prezzi di vendita al mq :)

Il valore di un immobile si stima come [AFFITTO / CAP RATE].
Nel caso specifico di Montenapoleone, poiché l'affitto indicato è €13.700annui e il cap rate indicato da Cushman è 3%, se tu fai 13.700/0,03 = 456.666 ottieni una stima del valore di vendita a metro quadro.
 
Ciao,
Punto di vista prettamente personale...

Se avessi 400k non prendere 2 bilocali a milano dove i prezzi sono alle stelle da anni, ma comprerei diversi immobili un po' fuori città con rapporto di rendimento spesa/affitto più alti e rischio di morosità diluito da N immobili.

Per i locali commerciali non sono moto esperto ma se non erro, oltre al rischio di morosità, costi imu elevati, locale commerciale sfitto è stata anche tolta la cedolare secca al 21%.
E come se non bastasse qualche fenomeno del PD ha proposto mesi fa di tassare i locali commerciali sfitti.

Se poi credi che il mercato milanese crescerà ancora nel prossimo decennio, probabilmente qualsiasi scelta farai sarà valida.
 
Indietro