Se devo ristrutturare il tetto...c'è un minimo che devo spendere?

supermax84

Nuovo Utente
Registrato
3/3/16
Messaggi
190
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti vi pongo un quesito.
Ci sono delle tabelle del tipo che ci si aspetta per esempio che meno di 100 euro al mq di tetto non si possa scendere o simili?
Il 110% mi sembra un'occasione per i furbetti.
O ancora per esempio se uno ristruttura facciata e tetto ci saranno delle tabelle o simili per cui non può dichiarare (anche tramite fatturato) che ha speso 1k di tetto e 19k di facciata mentre invece ha speso per esempio rispettivamente 10k e 10k...immagino..
Spero di essermi spiegato..non è una provocazione è solo per capire

Grazie per i chiarimenti.
 
Buonasera a tutti vi pongo un quesito.
Ci sono delle tabelle del tipo che ci si aspetta per esempio che meno di 100 euro al mq di tetto non si possa scendere o simili?
Il 110% mi sembra un'occasione per i furbetti.
O ancora per esempio se uno ristruttura facciata e tetto ci saranno delle tabelle o simili per cui non può dichiarare (anche tramite fatturato) che ha speso 1k di tetto e 19k di facciata mentre invece ha speso per esempio rispettivamente 10k e 10k...immagino..
Spero di essermi spiegato..non è una provocazione è solo per capire

Grazie per i chiarimenti.

Chiaramente la norma non indica un minimo si spesa, ma solamente un massimo per limitare le quote in detrazione possibili per unità di misura e tipologia di intervento
Secondo me non ha senso dare una limitazione di minima spesa: io posso solo aver pulito il tetto e quindi speso 1 euro/mq ...
Quindi la norma (correttamente) dà solo limiti superiori. Poi tu puoi decidere di fare o dichiarare quello che vuoi!
 
Ciao Flum grazie per la risposta intanto.
Senti ma sai indicarmi dove si possono vedere questi limiti superiori nella norma per favore?
Grazie ancora
 
Ciao Flum grazie per la risposta intanto.
Senti ma sai indicarmi dove si possono vedere questi limiti superiori nella norma per favore?
Grazie ancora

Li trovi nell'allegato I decreto Requisiti tecnici (pubblicato in GU n. 246 il 5 ottobre 2020)
 
C'è anche un'asseverazione che il tecnico deve fare per evitare certi giochi, in caso di controllo le sanzioni dovrebbero essere parecchio pesanti, fino a far ricadere i costi dell'intervento sulle spalle del tecnico
 
Ho trovato la tabella a cui fate riferimento, devo dire che per l'ecobonus al110% è abbastanza restrittiva meno per il 90 o il 50.
 
Indietro