la vostra opinione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sorgente

Nuovo Utente
Registrato
13/3/12
Messaggi
1.067
Punti reazioni
60
vorrei la vostra opinione, so che siete sgamati.
Allora, faccio una proposta d'acquisto. Richiesta 230k, offerta 210k.
Il venditore risponde no e basta.
agente immobiliare "proviamo a 225k, non credo mi dica di no"
ci pensiamo, ci spiace perdere la casa, rilanciamo a 220k (soliti piagnistei e facendo pesare lo sforzo, ovvio)
risposta del venditore "mah muh mih" non si capisce, poi manda uno che voleva vedere la casa a farsela aprire dall'agenzia e poi vediamo che offre lui.
Un'ora al telefono con l'agente per capire cosa stesse succedendo, stiamo facendo una trattativa, perché porti altra gente, cosa ha risposto il venditore? alla fine sembra no e basta, di nuovo senza controproposte e il prezzo pare diventato intrattabile.
A vostro parere, a che gioco stanno giocando questi?

ps: sorvolando sull'evidente incapacità mediatoria dell'agenzia :rolleyes:
 
Pare evidente che il prezzo non sia trattabile.
E senza contestualizzazione, mi sembra il solito post dove il compratore vuole avere un bene ad un prezzo che solo LUI ritiene giusto.
Passa ad un altro, se mai ce ne fossero con condizioni uguali.
 
vuole vendere al prezzo che ritiene valga la casa (a torto o a ragione). Un po' sprovveduto, lo sconto in una trattativa commerciale è sempre da prevedere. Inadeguata anche l'agenzia, ma ce ne sono tante così: se alla fine tu acquistassi, sarebbe in grado di gestire la vendita? Mi porrei qualche domanda, non stai acquistando una borsetta.
 
Volevo farla breve, ma è ovvio che avevo chiesto se ci fosse margine di trattabilità e la risposta fu "sì".
Se il prezzo fosse stato non trattabile non avrei nemmeno alzato la proposta, lo è diventato in itinere e comunque io volevo solo iniziare una trattativa...
 
vorrei la vostra opinione, so che siete sgamati.
Allora, faccio una proposta d'acquisto. Richiesta 230k, offerta 210k.
Il venditore risponde no e basta.
agente immobiliare "proviamo a 225k, non credo mi dica di no"
ci pensiamo, ci spiace perdere la casa, rilanciamo a 220k (soliti piagnistei e facendo pesare lo sforzo, ovvio)
risposta del venditore "mah muh mih" non si capisce, poi manda uno che voleva vedere la casa a farsela aprire dall'agenzia e poi vediamo che offre lui.
Un'ora al telefono con l'agente per capire cosa stesse succedendo, stiamo facendo una trattativa, perché porti altra gente, cosa ha risposto il venditore? alla fine sembra no e basta, di nuovo senza controproposte e il prezzo pare diventato intrattabile.
A vostro parere, a che gioco stanno giocando questi?

ps: sorvolando sull'evidente incapacità mediatoria dell'agenzia :rolleyes:

l agente lo ha fatto il suo mestiere, sei tu che non l hai ascoltato.
 
vorrei la vostra opinione, so che siete sgamati.
Allora, faccio una proposta d'acquisto. Richiesta 230k, offerta 210k.
Il venditore risponde no e basta.
agente immobiliare "proviamo a 225k, non credo mi dica di no"
ci pensiamo, ci spiace perdere la casa, rilanciamo a 220k (soliti piagnistei e facendo pesare lo sforzo, ovvio)
risposta del venditore "mah muh mih" non si capisce, poi manda uno che voleva vedere la casa a farsela aprire dall'agenzia e poi vediamo che offre lui.
Un'ora al telefono con l'agente per capire cosa stesse succedendo, stiamo facendo una trattativa, perché porti altra gente, cosa ha risposto il venditore? alla fine sembra no e basta, di nuovo senza controproposte e il prezzo pare diventato intrattabile.
A vostro parere, a che gioco stanno giocando questi?

ps: sorvolando sull'evidente incapacità mediatoria dell'agenzia :rolleyes:

Ma è la stessa casa che volevi acquistare un anno e mezzo fa? Ma quando ti decidi? Hai perso più di un anno pagando l'affitto, il proprietario non vuole fare sconti, ha capito che la casa ti piace e si trova con il coltello dalla parte del manico: paga e vai ad abitare sereno senza piu avere problemi di affitto. Altrimenti non guardare piu quella casa, e cercatene un'altra.
 
Ma è la stessa casa che volevi acquistare un anno e mezzo fa? Ma quando ti decidi? Hai perso più di un anno pagando l'affitto, il proprietario non vuole fare sconti, ha capito che la casa ti piace e si trova con il coltello dalla parte del manico: paga e vai ad abitare sereno senza piu avere problemi di affitto. Altrimenti non guardare piu quella casa, e cercatene un'altra.

è dal 2012 che sra cercando di comprare.. :wall:
chissà quante centinaia di ore di lavoro ha fatto perdere alle agenzie....

una domanda per gli A.I. : perchè...?
 
dove avete letto che è sempre la stessa casa?
e la mia ricerca è molto discontinua, vado a vedere solo gli appartamenti che mi interessano quando riesco e negli ultimi anni abbiamo avuto altre urgenze, non vedo cosa ci sia di male.
le due case precedenti per le quali avevo avanzato proposta sono tutt'ora in vendita e disponibili sul mercato.
non credo di aver fatto perdere ore di lavoro a qualcuno, non mi cercano nulla di loro iniziativa e io disturbo solo per visitare (quelle tre volte, una volta a casa) e fare, finora, tre offerte dilazionate in -mi pare- tre anni.
Non mi sono andate bene le cose, non credo per mancata volontà (se ho offerto 220 su 230 non ho fatto un torto a nessuno ma penso di aver dimostrato interesse) e spesso purtroppo la mia ricerca si arena per mancanza di tempo.
reganam, cortesemente, mi chiariresti cosa ha detto l'agente che non ho capito? sono qui apposta :)

pace e bene
 
ti ha detto di offrire 225 hai offerto meno e la casa ti è saltata.
 
vorrei la vostra opinione, so che siete sgamati.
Allora, faccio una proposta d'acquisto. Richiesta 230k, offerta 210k.
Il venditore risponde no e basta.
agente immobiliare "proviamo a 225k, non credo mi dica di no"
ci pensiamo, ci spiace perdere la casa, rilanciamo a 220k (soliti piagnistei e facendo pesare lo sforzo, ovvio)
risposta del venditore "mah muh mih" non si capisce, poi manda uno che voleva vedere la casa a farsela aprire dall'agenzia e poi vediamo che offre lui.
Un'ora al telefono con l'agente per capire cosa stesse succedendo, stiamo facendo una trattativa, perché porti altra gente, cosa ha risposto il venditore? alla fine sembra no e basta, di nuovo senza controproposte e il prezzo pare diventato intrattabile.
A vostro parere, a che gioco stanno giocando questi?

ps: sorvolando sull'evidente incapacità mediatoria dell'agenzia :rolleyes:

Visto che dici che ALTRE CASE che tieni d'occhio da diversi anni SONO ANCORA LI ... aspetta 3-4 mesi... e poi rifai la proposta....


PS io offrirei la stessa somma.... o anche meno.....

Oggi il COMPRATORE e' RE... !!! hihiihihih
 
Ultima modifica:
guarda ti dico la mia sinceramente
non prendertela troppo ma guarda alla prossima
l'Ai come al solito si è rivelata una figura non solo inutile, ma dannosa in questo caso, ed è quello che avviene spesso

ipotizziamo che il venditore avesse fissato come paletto invalicabile la cifra di 230k (così sembra che sia) , perchè magari per anni l'immobile è stato in vendita a 250k e lui ha fatto il discorso "mettiamola a 230k, se va così bene, altrimenti niente"
premetto che dal punto di vista psicologico sarebbe stato meglio proporla a 240k per poi trattare fino a 230k (lo sconto in trattativa è un qualcosa che rende sempre soddisfatto l'acquirente, avendo lavorato come direttore commerciale per anni diciamo che ne so abbastanza...)
al di là di quello però, l'AI doveva essere sincero con te dall'inizio, dicendoti "guarda con questo o offri 230k o niente" ...non farti perdere tempo "eh dai prova a mettere 220....poi 225...poi 227 etc"
 
se altre son ancora lì vai e offri meno. e se tra qualche mese questa è ancora in vendita, proponi 200 e vedi che succede (sempre che li valga)
 
se non ricordo male se hai Veneto e abiti a Modena, allora ti consiglierei di tornare ad abitare a Padova o Vicenza dove con gli stessi soldi prendi qualcosa di molto più bello
 
se altre son ancora lì vai e offri meno. e se tra qualche mese questa è ancora in vendita, proponi 200 e vedi che succede (sempre che li valga)

nella zona dove abita sorgente i venditori non sono molto flessibili, preferiscono aspettare anni e anni piuttosto che abbassare i prezzi, dove abito io che è vicino a Modena ci sono interi quartieri di villette ormai inutilizzabili perché il costruttore non ha mai abbassato i prezzi
 
Indietro