Osservazione mercato immobiliare Padova città - Pagina 2
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    7276744
    seguo la discussione, sto cercando anche io in centro storico, mi piace molto la zona santa sofia, altinate.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao,
    io sto monitorando i soliti siti da oramai oltre un anno e ho l’impressione che i prezzi non siamo cambiati.
    Se posso chiedere, tu hai provato a contattare qualche agenzia?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    7276744
    Ciao, a dire il vero è pochissimo che sto guardando in centro. Ieri ho chiamato una agenzia per una cosa che potenzialmente mi interessava, completamente da ristrutturare. Ci sono margini di negoziazione questa è l'impressione che ho (tra l'altro questa che ho chiamato sarebbe una operazione oggettivamente complicata ma a prezzo sicuramente interessante). I prezzi non sono così male, il problema che di cose che mi piacciono ce ne sono pochissime.

Non sono nemmeno fissato con la zona perchè mi piace anche prato della valle, santo, santa croce, ma anche nazareth. Cerco però una soluzione con un giardinetto (molto complicato in centro) e/o con un ampia terrazza che degradi su giardino.

io cerco una cosa talmente complicata che probabilmente mai troverò (o quasi)

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9061 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Anche a me interesserebbe potenzialmente la zona ovest magari un po' fuori, adesso abito a Bassano in affitto ma lavoro proprio a metà tra Bassano e Padova e non sono sicuro fra magari un annetto o sei mesi di Dove comprare, anche da un pdv della rivendibilita...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Anche a me interesserebbe potenzialmente la zona ovest magari un po' fuori, adesso abito a Bassano in affitto ma lavoro proprio a metà tra Bassano e Padova e non sono sicuro fra magari un annetto o sei mesi di Dove comprare, anche da un pdv della rivendibilita...
    Ciao,
    dagli annunci mi sembra di vedere molti appartamenti poco al di fuori del centro storico a prezzi interessanti.
    La zona di via Facciolati ad esempio a me non dispiace e mi sembra tranquilla. Io ci ho vissuto qualche anno negli anni '90 e in quel periodo non ho visto degrado.
    La zona della stazione e il quartiere Arcella invece la eviterei.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    7276744
    Non è un tema solo di rivendibilità è un tema di servizi. Se lavori verso bassano a metà indicativamente quindi a san Giorgio in bosco o giù di li, se compri in zona Limena o Altichiero fai tombola, hai i servizi di una grande città a pochi kilometri dal lavoro.

Eviterei facciolati, troppo complicato uscire la mattina da quella zona del centro per andare a Bassano

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3007 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alalbert Visualizza Messaggio
    Non è un tema solo di rivendibilità è un tema di servizi. Se lavori verso bassano a metà indicativamente quindi a san Giorgio in bosco o giù di li, se compri in zona Limena o Altichiero fai tombola, hai i servizi di una grande città a pochi kilometri dal lavoro.

Eviterei facciolati, troppo complicato uscire la mattina da quella zona del centro per andare a Bassano
    Beh sì, Limena o altichiero sono più comodi per uscire dalla città la mattina, ma non stai propriamente in città.

Facciolati (zona sud) o anche San Giuseppe/Via Sorio (zona ovest) sono invece quartieri più vicini al centro che ti permettono di goderti la città.

Sono scelte molto soggettive.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9061 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da alalbert Visualizza Messaggio

Sì...lavoro subito a sud di Cittadella.
    In realtà anche Bassano come servizi è ottima (a 1 km da dove sono ora c'è di tutto tra palazzetti dello sport, scuole etc) ma ovviamente non è una 'grande' città come Padova.
    Anche le zone verso Sarmeola mi sembrano attraenti, ma l'offerta è limitata, confermate?

Anche San Giuseppe andrebbe bene come tempi di percorrenza, siamo entro la mezz'ora
    Ultima modifica di fdg86; 19-07-21 alle 13:29

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    7276744
    In realtà anche Bassano come servizi è ottima (a 1 km da dove sono ora c'è di tutto tra palazzetti dello sport, scuole etc) ma ovviamente non è una 'grande' città come Padova.
    Anche le zone verso Sarmeola mi sembrano attraenti, ma l'offerta è limitata, confermate?

Anche San Giuseppe andrebbe bene come tempi di percorrenza, siamo entro la mezz'ora
    Sarmeola, Rubano e Chiesanuova sono ottime dal punto di vista della probabile ripresa di valore degli immobili perchè sono zone che verranno servite dalla nuova linea del tram.

Personalmente per a Chiesanuova non ci abiterei, e francamente nemmeno Rubano. Sarmeola ha del nuovo anche molto bello

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3007 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Per me Sarmeola da' l'area di periferia, San Giuseppe di quartiere semi-centrale.
    Nella prima sei vicino a centro commerciale, nella seconda hai abitazioni, qualche negozio di vicinato ed arrivi a piedi in centro.

Sono differenze magari soggettive (per qualcuno più importante di altri), ma non sono zone equivalenti.

Accedi