Superbonus 110 - qualcuno ha cominciato?

Cik31

Nuovo Utente
Registrato
28/2/14
Messaggi
196
Punti reazioni
3
Buongiorno,
Apro questa discussione per capire se qualcuno abbia cominciato il "cammino" per i lavori di efficienza energetica con bonus 110% e come stia procedendo.

Nel caso del mio condominio si vorrebbe affidare lo studio di fattibilità e contestualmente i lavori.
Quali insidie si nascondono e come tutelare il condominio da una affidamento così frettoloso?

Ciao
 
Buongiorno,
Apro questa discussione per capire se qualcuno abbia cominciato il "cammino" per i lavori di efficienza energetica con bonus 110% e come stia procedendo.

Nel caso del mio condominio si vorrebbe affidare lo studio di fattibilità e contestualmente i lavori.
Quali insidie si nascondono e come tutelare il condominio da una affidamento così frettoloso?

Ciao

Io ho cominciato "sulla carta" nel senso che prima di partire bisogna regolarizzare tutte le opere fatte senza autorizzazione. Fin'ora non ho mai trovato situazioni limpide al 100%. E qui si comincia con le Sanatorie, dove fra accesso agli atti, uffici tecnici in smarz working, spettro chiusure, sarà roba lunga.
A livello condominiale lascio il lavoro ad altri, troppe incognite, mi limito alle abitazioni unifamiliari...
 
anch'io non conosco nessuno che abbia già iniziato, ancora troppe incognite e chiarimenti che devono ancora essere pubblicati.
 
Io ho cominciato "sulla carta" nel senso che prima di partire bisogna regolarizzare tutte le opere fatte senza autorizzazione. Fin'ora non ho mai trovato situazioni limpide al 100%. E qui si comincia con le Sanatorie, dove fra accesso agli atti, uffici tecnici in smarz working, spettro chiusure, sarà roba lunga.
A livello condominiale lascio il lavoro ad altri, troppe incognite, mi limito alle abitazioni unifamiliari...

Immagino quante situazioni da sanare possano esserci in un condominio...
L'affidamento dei lavori nel tuo caso è contestuale allo studio di fattibilità oppure avviene in un secondo momento?
 
credo anche che gli studi tecnici stiano aspettando di capire la parte asseverazione/assicurazioni che devono essere fatte ad hoc
 
1 che conosco ha iniziato i lavori..

Gli sono andati materialmente i muratori a casa a fargli dei buchi per installargli nn so ke tipo di riscaldamento a volta.... tipo quelli dei supermercati


ma

1 - lui e' ingegnare...
2 - lavora negli uffici contabili della Regione da dove passano tutte ste cose...
3 -nn ostante questo ha penato parecchio e ancora nn si sa come finisce...


Personalmente io preferirei nn fare da MOSCA COCCHIERA...
 
io ho bloccato tutto in attesa di eventuale chiarimento contatore acqua in comune anche se impianti separati da sottocontatori. senza chiarimento non faccio nulla
 
Indietro