Pensate che le case con balcone aumenteranno di valore a causa del covid?

vtt2

Nuovo Utente
Registrato
7/7/19
Messaggi
1.373
Punti reazioni
60
A quanto pare non è finita per nulla e anzi ora c'è una seconda ondata e pure chi è immune sembra che si possa reinfettare!!
Dobbiamo abituarci a quarantene regolari per il breve medio termine?
 
Non credo che la gente avrà voglia di stare sui balconi a cantare a questo giro :o
 
case con balcone + 15%
case con balcone con soprastante vicino che sputazza - 35%
casa con giardino +25%
casa con bunker anti-atomico + 110%
 
azzo....stavo vendendo la mia casa con balcone all'ultimo piano per comprarne una a pian terreno con giardino perchè qualche mese fa sembrava la scelta migliore.

settimana prossima che si dirà?
 
Non credo che la gente avrà voglia di stare sui balconi a cantare a questo giro :o

No anzi...sembra avere più voglia di prendere i forconi e inseguire i politici incapaci che ci stanno riducendo alla miseria...
 
Con terrazzo invece? Aumento ulteriore?:o
 
No anzi...sembra avere più voglia di prendere i forconi e inseguire i politici incapaci che ci stanno riducendo alla miseria...

........Non che all'estero siano messi tanto meglio, se può consolare.....:wall:
 
Dipende, se inizieranno ad esserci le bande armate, saranno meglio le case con garage stile bunker e le inferriate.
 
solo a Verona e se ti chiami Giulietta
 
la domanda è posta male. Dovrebbe essere questa: Pensate che le case con balcone svaluteranno di meno?
 
Prima del covid nessuno voleva le case con terrazzi e balconi, si cercavano solo seminterrati.
 
Non so se mi sono spiegato bene intendevo se le case che hanno spazi aperti disponibili ai propri residenti verranno preferite a case con sfoghi all'aperto minimi.
Ad esempio chi ha un terrazzo molto grande può disporre tavoli e sedie per mangiare all'aperto non potendolo fare dopo una certe ora al ristorante cosi come se invita delle conoscenze possono mantenere una maggiore distanza e stare insieme.
Poi ci sono anche persone giovani che hanno comprato dei pesi e li usano in terrazzo o alcuni proprio nel tetto del palazzo.
 
Non so se mi sono spiegato bene intendevo se le case che hanno spazi aperti disponibili ai propri residenti verranno preferite a case con sfoghi all'aperto minimi.
Ad esempio chi ha un terrazzo molto grande può disporre tavoli e sedie per mangiare all'aperto non potendolo fare dopo una certe ora al ristorante cosi come se invita delle conoscenze possono mantenere una maggiore distanza e stare insieme.
Poi ci sono anche persone giovani che hanno comprato dei pesi e li usano in terrazzo o alcuni proprio nel tetto del palazzo.

Seriamente...io mi chiedo se ci sia proprio "bisogno" di un virus per apprezzare terrazzi, giardini e balconi.
 
  • Like
Reazioni: ido
Non so se mi sono spiegato bene intendevo se le case che hanno spazi aperti disponibili ai propri residenti verranno preferite a case con sfoghi all'aperto minimi.
Ad esempio chi ha un terrazzo molto grande può disporre tavoli e sedie per mangiare all'aperto non potendolo fare dopo una certe ora al ristorante cosi come se invita delle conoscenze possono mantenere una maggiore distanza e stare insieme.
Poi ci sono anche persone giovani che hanno comprato dei pesi e li usano in terrazzo o alcuni proprio nel tetto del palazzo.

Non avertela a male ma che senso ha il tuo thread?
Ho ben capito che ti riferisci alla pandemia e che spazi esterni possano far comodo, ma lo scrivi come se balconi e terrazzi fossero un'eccezione alla regola oltre al fatto che ho i miei seri dubbi che la gente vada a valutare l'acquisto/affitto di una casa in virtù di passare meglio il periodo di pandemia in uno spazio esterno.
 
Non so se mi sono spiegato bene intendevo se le case che hanno spazi aperti disponibili ai propri residenti verranno preferite a case con sfoghi all'aperto minimi.
Ad esempio chi ha un terrazzo molto grande può disporre tavoli e sedie per mangiare all'aperto non potendolo fare dopo una certe ora al ristorante cosi come se invita delle conoscenze possono mantenere una maggiore distanza e stare insieme.
Poi ci sono anche persone giovani che hanno comprato dei pesi e li usano in terrazzo o alcuni proprio nel tetto del palazzo.

Credo che chiunque con un minimo di buon senso e lucidità mentale abbia sempre preferito una casa con un terrazzo, balcone o giardinetto ad un buco senza niente di questo...
La discriminante semmai è sempre stata il prezzo (e continuerà ad esserlo, seppur al ribasso).
 
Credo che chiunque con un minimo di buon senso e lucidità mentale abbia sempre preferito una casa con un terrazzo, balcone o giardinetto ad un buco senza niente di questo...
La discriminante semmai è sempre stata il prezzo (e continuerà ad esserlo, seppur al ribasso).
Ecco esatto è quello che intendevo se prima ad esempio un grande terrazzo alzava il prezzo +10 ora magari con la pandemia la gente lo considera +15 anzichè +10.
 
Ecco esatto è quello che intendevo se prima ad esempio un grande terrazzo alzava il prezzo +10 ora magari con la pandemia la gente lo considera +15 anzichè +10.

Secondo me non rialzerà proprio nulla, ci sarà una netta riduzione di acquirenti finchè permane questo stato di crisi economica che il covid sta solo ulteriormente aggravando. Se poi tasseranno maggiormente gli immobili, sarà la mazzata finale per un mercato piuttosto agonizzante.
 
Secondo me non rialzerà proprio nulla, ci sarà una netta riduzione di acquirenti finchè permane questo stato di crisi economica che il covid sta solo ulteriormente aggravando. Se poi tasseranno maggiormente gli immobili, sarà la mazzata finale per un mercato piuttosto agonizzante.

quoto
 
case con balcone + 15%
case con balcone con soprastante vicino che sputazza - 35%
casa con giardino +25%
casa con bunker anti-atomico + 110%

T6 Dimenticato... Casa con giardino con SOPRASTANTE... Che Ti riempie di Immondizia..... - 45%.... :D:D:D



Cmq il tizio vuole sapere se Case con Giardino e/o Terrazzi **che sono gia' normalmente preferite** saranno **ancor di + preferite**


E qui si apre 1 mondo perche' ci sono quelli che hanno gia' fatto notare che dipende... dipende ad es se hai dei SOPRASTANTI ROMPIGLIONI ... dove sarebbe preferibile optare per un ATTICO ... o Villetta a Schiera/isolata....

Io mi sento di dire che case con giardino e/o terrazzo e/o Ampi Balconi... DI SOLITO sono preferite.... ed ora che si deve stare CARCERATI ancor di +....

Questo il mio modesto PdV.....
 
Ultima modifica:
Indietro