SuperBonus 110% sogno o incubo? - Pagina 34
Crash Bitcoin a -90%, scenario da incubo sulla piattaforma Pyth. Che è successo? Il caso Solana e alcuni nervi scoperti del cripto universo
Bitcoin giù in picchiata fino a 5.402 dollari. E’ lo scenario surreale che si è presentato lunedì 20 settembre a causa di un errore sulla piattaforma Pyth, particolarmente usata per …
Elezioni Germania: una mini guida per capire settori e titoli che usciranno vincenti dalle urne
L'SPD è in testa ai sondaggi, i Verdi li seguono a ruota. Questa in sintesi la proiezione a pochissimi giorni dal voto tedesco. Una situazione che lascia presagire una forte …
Fed Day: verso un tapering dovish e slegato da svolta sui tassi. Ma ceo JP Morgan teme che piani Powell saranno presto stravolti
Jerome Powell e i suoi colleghi che fanno parte del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, sono chiamati a dirimere una matassa molto intricata facendo molta attenzione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mircocurvasud
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    Se sei informato sulla questione vendita "ruderi di ogni tipo e allocati nei posti piu' remoti e improbabili",

potresti dirmi, ad esempio statistico, su 100 ruderi di quel genere adesso quanti ne vengono venduti e quanti prima del sismabonus?
    Ho 11 Anni di Partita Iva come Agente D'Affari in Mediazione Immobiliare.
    Ho venduto 10 Ruderi in tutta la mia vita lavorativa, di questi, ben 3 ne ho venduti negli ultimi 6 mesi.
    Penso di aver reso l'idea.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,

sto acquistando casa, singola unità familiare con terreno, ovviamente per poter vendere la prioprietà la casa deve essere perfetta sotto tutti i punti di vista giuridici, quindi dovrei non avere problemi per il bonus 110%
    Sto aspettando la firma del preliminare da parte del' attuale proprietario per chiedere informazioni al riguardo ed iniziare con tutti i cavilli burocratici.

una cosa che non sto capendo tuttavia è questa. Allora, il tetto massimo di spesa del 110% è di 96000€ con o senza cessione del credito, dei quali il massimale del singolo intervento come riportato sulla tabella riepilogativa dell' agenzia delle entrate. Per una casa grande (200mq) probabilmente tra tetto, cappotto ed infissi il budget si esaurisce in fretta.

Stavo leggendo però che i vari bonus sono cumulabili, quindi se ristrutturo casa potrei usufruire anche del bonus sismico, del bonus facciate, del bonus mobili, tutti, a loro volta, con un massimale e una percentuale di spesa.

io potrei quindi utilizzare il bonus facciate per il cappotto esterno, 90% senza tetto di spesa, utilizzare il bonus 110% per il rifacimento tetto ed infissi (più pannelli solari, fotovoltaico, pompa di calore con accumulo) spesa massima detraibile 96000€, bonus sismico 85% spesa massima detraibile 96000€ per il consolidamento di alcune strutture della casa più lavori trainati. bonus mobili del 50% con tetto massimo di spesa detraibile 16000€, bonus tettoie del 50%

Tutti questi bonus con cessione del credito.

dove sto sbagliando?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    15991431
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    io potrei quindi utilizzare il bonus facciate 90% senza tetto di spesa, OK ma solo se sei in una di quelle zone che beneficiano del bonus facciate
    utilizzare il bonus 110% per il rifacimento tetto ed infissi (più pannelli solari, fotovoltaico, pompa di calore con accumulo) spesa massima detraibile 96000€,NO. Il 110% si divide in EcoBonus (con limiti specifici per ogni intervento) e Sismabonus (con limite di €96,000)
    bonus sismico 85% spesa massima detraibile 96000€ per il consolidamento di alcune strutture della casa più lavori trainati.Sismabonus puoi fare 110% con Superbonus, oppure 70% (miglioramento di una classe) o 80% (miglioramento di due classi)
    bonus mobili del 50% con tetto massimo di spesa detraibile 16000€, OK
    bonus tettoie del 50%Ti riferisci al bonus ristrutturazioni 50%, il cui limite di spesa è di €96,000 e si cumula con quello degli interventi antisismici, se eseguiti e spesi nello stesso anno

Tutti questi bonus con cessione del credito. Si tranne Bonus Mobili

dove sto sbagliando?
    Vedi sopra in rosso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da FraGiorgio Visualizza Messaggio
    Il 110% si divide in EcoBonus (con limiti specifici per ogni intervento) e Sismabonus (con limite di €96,000)
    ok, grazie sei stato molto esaustivo

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    14485001
    Una vergogna che verrà ricordata nei prossimi anni... come le baby pensioni.
    Qualità dei lavori pari a zero, che tanto è gratis e se non sbaglio non c'è nemmeno l'obbligo di classificare più la sismica?
    Di che stiamo parlando?

@er cash, grazie per gli spunti interessanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    9239528
    Citazione Originariamente Scritto da Concorde Visualizza Messaggio
    Una vergogna che verrà ricordata nei prossimi anni... come le baby pensioni.
    Qualità dei lavori pari a zero, che tanto è gratis e se non sbaglio non c'è nemmeno l'obbligo di classificare più la sismica?
    Di che stiamo parlando?

@er cash, grazie per gli spunti interessanti
    ciao,

baby pensioni: prendi i soldi e scappa
    bonus 110: prendi i soldi e spendili

qualita' dei lavori dipende a chi la affidi ovviamente

il 110 non e a gratis perche per realizzarlo ci sono costi accessori non detraibili/cedibili

che si potesse fare molto meglio...certo, siamo d accordo

parlando di fatti pero' la ditta edile a cui io mi sono affidato ha chiuso i preventivi per il 2021 e anche il geometra non accetta nuovi progetti e ha assunto un ragazzo giovane per gestire l elevato numero di pratiche di quest anno

se vogliamo parlare di scandali....parliamo di burocrazia, parliamo dello smartworking degli uffici tecnici dei comuni, parliamo dell apparato parassitario amministrativo che puo bloccarti un cantiere per mesi

sto parlando quindi del solito schema:
    loro sono loro....e noi non siamo un cxxxo

cmq sono in parte d accordo con te

buon 110 a tutti

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    14485001
    Citazione Originariamente Scritto da estief Visualizza Messaggio
    ciao,

baby pensioni: prendi i soldi e scappa
    bonus 110: prendi i soldi e spendili

qualita' dei lavori dipende a chi la affidi ovviamente

il 110 non e a gratis perche per realizzarlo ci sono costi accessori non detraibili/cedibili

che si potesse fare molto meglio...certo, siamo d accordo

parlando di fatti pero' la ditta edile a cui io mi sono affidato ha chiuso i preventivi per il 2021 e anche il geometra non accetta nuovi progetti e ha assunto un ragazzo giovane per gestire l elevato numero di pratiche di quest anno

se vogliamo parlare di scandali....parliamo di burocrazia, parliamo dello smartworking degli uffici tecnici dei comuni, parliamo dell apparato parassitario amministrativo che puo bloccarti un cantiere per mesi

sto parlando quindi del solito schema:
    loro sono loro....e noi non siamo un cxxxo

cmq sono in parte d accordo con te

buon 110 a tutti
    E io anche sono parzialmente d'accordo con te, ma vedremo quanto dureranno questi cappotti!
    Inoltre il bonus facciate è pure peggio del 110%...
    Buona giornata!

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    14485001
    Le Ditte serie saranno già tutte occupate, rimarranno solo quelle di recente costituzione prendi i soldi e scappa...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2376 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Concorde Visualizza Messaggio
    Inoltre il bonus facciate è pure peggio del 110%...
    Potresti spiegare questa tua affermazione ?

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    14485001
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Potresti spiegare questa tua affermazione ?
    Come può essere serio un bonus al 90%, praticamente senza alcun limite e senza avere dei requisiti tecnici minimi? Possono farti pagare 500 EUR al mq una spennellata alla facciata volendo.
    Chiaramente ha fatto anche del bene all'estetica delle città....

Accedi