il governo dovrebbe abolire le case studenti condivise

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.695
Punti reazioni
705
COVID - il governo dovrebbe abolire le case studenti condivise

nonostante il COVID, mi sembra che per fare un favore ai proprietari se ne sbattano che ragazzi (studenti e lavoratori working poors), come topi, condividano casa con altri perfetti sconosciuti (le cui frequentazioni sono ignote), pregiudicando la salute pubblica e privata (questi ragazzi poi tornano in famiglia di tanto in tanto provocando danni).

Ci si arriverà, per forza di cose.
 
Ultima modifica:
ma anche i proprietari non hanno paura di essere legalmente coinvolti se qualcuno ci rimane secco? Non credo ci sia giurisprudenza in corso su questa roba, ma potrebbero aversi forti strascichi legali a seguito della pandemia.
 
immaginate lo studente che torna dal babbo, o dal nonnino e li lascia secchi dopo aver condiviso casa con sconosciuti COVIZZATI.

Il governo dovrebbe spingere le università a fare tutti i corsi online ancora, è scandaloso che permattano questi assembramenti costanti in casa con sconosciuti conviventi, in barba a tutte le altre misure emergenziali.
 
Ultima modifica:
il governo dovrebbe abolire le case studenti condivise
nonostante il COVID, mi sembra che per fare un favore ai proprietari se ne sbattano che ragazzi (studenti e lavoratori working poors), come topi, condividano casa con altri perfetti sconosciuti (le cui frequentazioni sono ignote), pregiudicando la salute pubblica e privata (questi ragazzi poi tornano in famiglia di tanto in tanto provocando danni).

Ci si arriverà, per forza di cose.


E' mia opinione che non sarebbero granché felici i proprietari di grandi appartamenti nelle città universitarie che affittano a 3, 4, 5, 6, x, studenti in condivisione.
 
Ma perchè il governo deve intromettersi in queste cose? Siamo proprio ai livelli di ex DDR


Forse perché, sospetto non opinione, la vera proprietà privata non esiste da nessuna parte oltre alla ex DDR?

A piccolo sostegno della non esistenza della proprietà privata è mia opinione che si potrebbe addurre anche l'IMU e le altre tasse patrimoniali che mangiano il valore totale della casa in un tempo che io stimo variabile tra 25 e 60 anni a seconda del prezzo iniziale di acquisto .
 
Il fatto che un bene sia tassato non implica che non sia tuo. Abbiamo le case piene di roba che vale zero, ma ne siamo comunque proprietari.

Detto ciò, non capisco il discorso studenti. Sono persone e hanno dei diritti.
Se vivo in condivisione quella è comunque casa mia, cosa dovrebbero fare? Buttarmi fuori?
 
Il fatto che un bene sia tassato non implica che non sia tuo. Abbiamo le case piene di roba che vale zero, ma ne siamo comunque proprietari.

Detto ciò, non capisco il discorso studenti. Sono persone e hanno dei diritti.
Se vivo in condivisione quella è comunque casa mia, cosa dovrebbero fare? Buttarmi fuori?


Sì, però è mia opinione che sia proprietà personale a tempo, che deve essere sempre foraggiata (con patrimoniali, tasse, successioni, eccetera), per essere confermata, altrimenti multe, pignoramenti, confisca, eccetera.

Ed è appunto mia opinione che i foraggiamenti per confermare la proprietà dopo alcuni decenni in totale raggiungono e superano il valore di acquisto.

:bye:
 
Che differenza c'è se in un appartamento vivono 2 genitori e 2 figli rispetto a 4 giovani? sempre 4 persone sono.
 
221 morti oggi, e siamo solo ad Ottobre.

Vogliamo far condividere case ai ragazzi con perfetti sconosciuti, e poi farli andare ad abbracciare il babbo o il nonnino? Fate vobis. :yes:

Il governo deve intervenire subito ed impedire la condivisone di case come topi.
 
221 morti oggi, e siamo solo ad Ottobre.

Vogliamo far condividere case ai ragazzi con perfetti sconosciuti, e poi farli andare ad abbracciare il babbo o il nonnino? Fate vobis. :yes:

Il governo deve intervenire subito ed impedire la condivisone di case come topi.

Se uno condivide casa fuori sede, a meno di avere il dono dell'ubiquità, non vive con nonni e genitori
 
non credo proprio, anzi sarebbe da suggerire al governo. Tu hai mai vissuto con sconosciuti in casa? Sapevi tutto delle loro frequentazioni? Io da studente sì, e non era una gran cosa, posso immaginare ora sotto pandemia globale.

E' un pericolo pubblico che spero venga arginato dal governo quanto prima.

Non solo dovrebbero impedirlo, ma dovrebbero pure regolare le rate d'affitto a vuoto dei mesi scorsi di ragazzi/e che sono ritornati nei propri paesi di origine, e ciononostante, a case vuote, i proprietari pretendevano i pagamenti.
 
Non solo dovrebbero impedirlo, ma dovrebbero pure regolare le rate d'affitto a vuoto dei mesi scorsi di ragazzi/e che sono ritornati nei propri paesi di origine, e ciononostante, a case vuote, i proprietari pretendevano i pagamenti.

l'avidità non ha limiti. Chiudere tutte le case in condivisione e affittare monolocali a prezzi calmierati. Il concetto di proprietà privata va messa in discussione in tempi di guerra.
 
Ma nel 2020 qualcuno ancora crede che gestire una casa con 3-4-5 studenti è come avere una stipendio ogni mese sul conto senza fare nulla e senza rischi?
Ancora ci sono ignoranti che non hanno mai gestito nemmeno una vendita di un materasso e godono nel vedere fallire chi ha saputo valorizzare lasciti immobiliari o chi ha fatto investimenti?

Ma cosa ancora piu' grave nel 2020 ancora si crede che gli studenti accettano di stare in 12 dentro una casa da 60 mt/q con un bagno e angolo cottura.
 
Vediamo se dirai lo stesso quando avremo un multiplo di 221 morti di oggi (sono rammaricato ma sarà così, è matematico). Per l'avidità umana state appestando tutta italia. Cercatevi un lavoro vero o fate un concorso pubblico.

Mi citi l'articolo dove viene spiegato che causa importante del contagio sono le case studenti?

Almeno una % di contagiati nella fascia di età 19/27...

Grazie.
 
Mi citi l'articolo dove viene spiegato che causa importante del contagio sono le case studenti?

Almeno una % di contagiati nella fascia di età 19/27...

Grazie.

ovviamente le scuole di ogni ordine e grado (e relative case per anonomi sorci conviventi) sono tra le maggiori concause del nuovo scoppio della pandemia.
Non c'è un paper sulla questione, ma non credo sia inversomile che sia molto incidente. Non trovi?
 
immaginate lo studente che torna dal babbo, o dal nonnino e li lascia secchi dopo aver condiviso casa con sconosciuti COVIZZATI.

Il governo dovrebbe spingere le università a fare tutti i corsi online ancora, è scandaloso che permattano questi assembramenti costanti in casa con sconosciuti conviventi, in barba a tutte le altre misure emergenziali.

assolutamente condivisibile...sotto covid certe porcherie non sono più ammissibili...didaddita a distanza finchè la pandemia non è risolta
 
Indietro