Frequentatori sezione immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kolio

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/8/20
Messaggi
1.369
Punti reazioni
23
dato che siamo su un forum anonimo, non riesco a capire se qui c'è qualcuno esperto del settore oppure no. Per esempio i moderatori sono del settore?
 
Grazie per il chiarimento :rolleyes:
 
dato che siamo su un forum anonimo, non riesco a capire se qui c'è qualcuno esperto del settore oppure no. Per esempio i moderatori sono del settore?

Io non sono esperto.

Passo la parola ad altri.
 
Io qualche esperienza ce l'ho, pur non essendo un A.I. ma nella mia vita ho comprato e venduto un po' di cose.....
Dipende da cosa vuoi sapere.
 
dato che siamo su un forum anonimo, non riesco a capire se qui c'è qualcuno esperto del settore oppure no. Per esempio i moderatori sono del settore?

i moderatori sono su base volontaria.... tranne forse alcuni chr appartengono allo Staff... e nn sono necessariamente esperti della materia di cui si discute in sezione....
 
Effettivamente non credo che nelle altre sezioni ci siano tante persone così critiche....La logica vorrebbe che la maggioranza sia interessata agli immobili, desiderosa di acquistarli etc.
Però a volte anche il parere dei contrari/che mai hanno comprato o vorrebbero comprare dei mattoni, si rivela utile.
 
io sono un ex agente immobiliare....pentito, esercitavo la professione prima degli anni 2000 ora seguo per passione e ogni tanto faccio qualche investimento
 
Lo chiedo perchè in ogni forum c'è sempre qualcuno esperto e qualcuno che fa domande, che si aspetta ovviamente risposte da gente con una certa competenza nel settore. Per esperti non intendo necessariamente essere agenti immobiliari, magari ci sono immobiliaristi, architetti, costruttori, notai, oppure semplicemente gente che ha esperienze di compravendita....oppure ancora che per passione conoscono il mercato della città dove vivono.
 
io sono un ex agente immobiliare....pentito, esercitavo la professione prima degli anni 2000 ora seguo per passione e ogni tanto faccio qualche investimento

Posso chiederti perchè sei pentito?
 
Posso chiederti perchè sei pentito?

non era il lavoro per me ho buttato tre anni inutilmente, era piuttosto duro non si stava in agenzia ad aspettare le chiamate ma si batteva il paese casa per casa pensa in estate con 35° o d'inverno con la neve fare kilometri a piedi.... lo stipendio basso se non vendi e poi lo schifo che si faceva per vendere penso che l'agente immobiliare si la professione in cui si mente di più, si mentiva spudoratamente ai clienti, si tacevano informazioni importanti per una scelta consapevole si spingeva all'acquisto gente che palesemente non poteva permetterselo....
 
Lo chiedo perchè in ogni forum c'è sempre qualcuno esperto e qualcuno che fa domande, che si aspetta ovviamente risposte da gente con una certa competenza nel settore. Per esperti non intendo necessariamente essere agenti immobiliari, magari ci sono immobiliaristi, architetti, costruttori, notai, oppure semplicemente gente che ha esperienze di compravendita....oppure ancora che per passione conoscono il mercato della città dove vivono.

Penso che in questo forum ci siano tutte le figure da te prospettate, compresi coloro che non ne capiscono nulla e a buona ragione si informano e quelli che non sono assolutamente del settore ma hanno esperienze pregresse (basta anche qualcuno che si è da poco comprato casa che può esporre le sue esperienze).

Siamo in un forum frequentato da tutti, non siamo in un sito specifico gestito esclusivamente da esperti del settore tipo "l'avvocato risponde, l'architetto risponde, l'AI risponde.
 
dato che siamo su un forum anonimo, non riesco a capire se qui c'è qualcuno esperto del settore oppure no. Per esempio i moderatori sono del settore?


Se uno ha fatto una decina di compravendite è già un mezzo esperto ...l'esperienza insegna.Come quello che ha già riparato 100 pc ,magari ha la terza media ,però ne sa già molto.
 
Lo chiedo perchè in ogni forum c'è sempre qualcuno esperto e qualcuno che fa domande, che si aspetta ovviamente risposte da gente con una certa competenza nel settore. Per esperti non intendo necessariamente essere agenti immobiliari, magari ci sono immobiliaristi, architetti, costruttori, notai, oppure semplicemente gente che ha esperienze di compravendita....oppure ancora che per passione conoscono il mercato della città dove vivono.

Non e' questo il forum giusto...se vuoi chiedi in pvt che ti do' il link del forum piu' indicato a darti consigli di compravendita.
Li' c'e' gente che ne sa parecchio di immobiliare.
 
Ultima modifica:
dato che siamo su un forum anonimo, non riesco a capire se qui c'è qualcuno esperto del settore oppure no. Per esempio i moderatori sono del settore?

Non lavoro nel settore immobiliare
Per motivi personali ho sempre seguito il settore con interesse.
Il mio lavoro di responsabile amministrativo di azienda privata mi consente di approfondire il tema dal punto di vista prettamente fiscale e contabile (in quest'ultimo caso ovviamente con riferimento a reddito d'impresa) dato che sto proponendo all'azienda di creare società immobiliare e quindi è probabile che nei prossimi mesi diventi parte effettiva del mio lavoro il settore immobiliare.
 
Non e' questo il forum giusto...se vuoi chiedi in pvt che ti do' il link del forum piu' indicato a darti consigli di compravendita.
Li' c'e' gente che ne sa parecchio di immobiliare.

Potresti per piacere girare il link anche a me? Grazie!
 
Indietro