Case a livello mare e riscaldamento globale

salentinu

Nuovo Utente
Registrato
1/2/13
Messaggi
212
Punti reazioni
2
Secondo voi vale la pena ancora investire in case a livello del mare, considerando l'allarme del riscaldamento globale che secondo le previsioni nell'arco di pochissimi decenni farà scomparire migliaia di km di coste nel mondo (Italia ovviamente compresa)?
 
balle, a meno di comprare abusi costruiti fronte mare, dove una mareggiata tosta potrebbe forse arrivare.
 
Dell'innalzamento dei mari non mi preoccuperei se fossi un 50 enne, un 20 enne si che dovrebbe preoccuparsi ma non tanto per l'innalzamento dei mari quanto per le tempeste di maggiore intensità che potrebbero formarsi perchè con il maggior caldo l'acqua del mare evapora più velocemente creando forti tempeste, e a volte anche uragani.
 
Secondo voi vale la pena ancora investire in case a livello del mare, considerando l'allarme del riscaldamento globale che secondo le previsioni nell'arco di pochissimi decenni farà scomparire migliaia di km di coste nel mondo (Italia ovviamente compresa)?

Miami e Ny sono a livello mare.....:rolleyes:
pure le maldive e Dubai
 
Secondo voi vale la pena ancora investire in case a livello del mare, considerando l'allarme del riscaldamento globale che secondo le previsioni nell'arco di pochissimi decenni farà scomparire migliaia di km di coste nel mondo (Italia ovviamente compresa)?

Conviene investire nei paesini dimenticati della pianura padana, che diventeranno a breve ridenti localita' di villeggiatura fronte mare.
 
Secondo voi vale la pena ancora investire in case a livello del mare, considerando l'allarme del riscaldamento globale che secondo le previsioni nell'arco di pochissimi decenni farà scomparire migliaia di km di coste nel mondo (Italia ovviamente compresa)?

Le stesse previsioni venivano fatte 20 anni fa: non mi pare sia cambiato niente sulle nostre coste.
 
Io invece comprerei il tratto di mare davanti il delta del po. Secondo alcuni studi li la costa sta aumentando grazie ai detriti portati dal fiume :D
Non si sa mai, tra 400 anni potresti essere proprietario di un terreno in costa :D
 
Per sicurezza comprarla in riva al lago
 
Secondo voi vale la pena ancora investire in case a livello del mare, considerando l'allarme del riscaldamento globale che secondo le previsioni nell'arco di pochissimi decenni farà scomparire migliaia di km di coste nel mondo (Italia ovviamente compresa)?

dipende,imo,a quale scuola climatica ti iscrivi,nella caso del ripetersi di un ennesima grande glaciazione va benissimo comprare ,viceversa nel casi di un periodo(qualche migliaio di anni)di deglaciazione e riscaldamento ,IO almeno,non mi metterei tra i compratori anzi tutta montagna.
se hai tanti soldi compra ambedue e così non sbagliOK!
 
Il problema dell'innalzamento dei mari, è minore rispetto alle mareggiate che si mangiano le spiagge (erosione) e distruggono tutto quello in riva al mare, l'ho notato in molti posti che frequentavo da piccolo dove la spiaggia è la metà.
Se ci sono le barriere frangiflutti in mare il problema in parte si risolve.
 
Indietro