Banche in affitto

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.147
Punti reazioni
193
Buonasera a tutti,
è da tempo che mi chiedo questa cosa, secondo voi, come mai le banche quando aprono gli sportelli in paese o citta preferiscono pagare affitto e non comprarsi il locale?
Grazie.
 
probabilmente perchè gli renderà di più investire nel loro lavoro che in muri
 
perchè se devono chiudere non hanno sul groppone un immobile che è un costo tassato per la banca, mentre gli affitti li detrae integralmente
 
Grazie a tutti!
Ho fatto questa domanda perché sono alla continua ricerca di una casa da ristrutturare usufruendo del 110% e metterla a reddito.
Ma visto che non sto trovando niente, anche un bel locale commerciale da ristrutturare sempre con il 110% sull'energetico e darlo poi a una banca in affitto non sarebbe una cattiva idea.
 
Grazie a tutti!
Ho fatto questa domanda perché sono alla continua ricerca di una casa da ristrutturare usufruendo del 110% e metterla a reddito.
Ma visto che non sto trovando niente, anche un bel locale commerciale da ristrutturare sempre con il 110% sull'energetico e darlo poi a una banca in affitto non sarebbe una cattiva idea.

okkio perchè quel 110% sembra più un'araba fenice che la realtà. Informati non bene ma BENISSIMO da più professionisti SERISSIMI perchè in caso di contestazione da parte dell'ade oltre a non prendere il bonus ti becchi una multa galattica
 
Si si grazie, ed è con il 50% tre anni fa già mi è successo qualcosa, o meglio che sono stato consigliato male…
Figuriamoci con il 110%....
Di sicuro se dovessi prendere qualcosa, o commerciale o residenziale, prima di iniziare la ristrutturazione per appunto godere del 110%, mi informerò molto ma molto bene, magari facendo due parole anche con un altro tecnico.
 
Auguri.
Conosco un condominio dove c'era una banca in affitto.
Ti dico solo che ha chiuso e disdetto l'affitto dopo dei ladri hanno fatto brillare il bancomat.
Dopo anni stanno ancora litigando perchè la banca ha abbandonato tutto li e nessuno vuole pagare il ripristino della situazione.
Voglio vedere come un piccolo proprietario può avere la meglio su una banca senza finire prima sul lastrico...tanto è vero che il proprietario sta cercando di mettere in mezzo il condominio invece di prendersela con il suo ex affiattuario.
Affittare ad una attività bancaria richiede peculiarità troppo elevate..esempio ci vuole un certo tipo di spazio per la cassaforte.
 
Qui' da me 1 Banca (in affitto) si sta costruendo la sede.... ha iniziato ca 3 anni fa ma l'immobile e' ancora fermo.... vai a capire...
 
Grazie a tutti!
Ho fatto questa domanda perché sono alla continua ricerca di una casa da ristrutturare usufruendo del 110% e metterla a reddito.
Ma visto che non sto trovando niente, anche un bel locale commerciale da ristrutturare sempre con il 110% sull'energetico e darlo poi a una banca in affitto non sarebbe una cattiva idea.

Il problema che gli sportelli bancari chiudono in continuazione
 
Auguri.
Conosco un condominio dove c'era una banca in affitto.
Ti dico solo che ha chiuso e disdetto l'affitto dopo dei ladri hanno fatto brillare il bancomat.
Dopo anni stanno ancora litigando perchè la banca ha abbandonato tutto li e nessuno vuole pagare il ripristino della situazione.
Voglio vedere come un piccolo proprietario può avere la meglio su una banca senza finire prima sul lastrico...tanto è vero che il proprietario sta cercando di mettere in mezzo il condominio invece di prendersela con il suo ex affiattuario.
Affittare ad una attività bancaria richiede peculiarità troppo elevate..esempio ci vuole un certo tipo di spazio per la cassaforte.

esatto, anche nelle mie zone fanno il botto col gas, spesso esagerano e tirano giù il piano superiore, in due casi le filiali hanno chiuso dopo il botto, hanno colto occasione.
 
Grazie a tutti,
credevo fossero degli "inquilini" sicuro.
Ormai non c'è niente di scontato.
Non so voi, ma ultimamente anche con tutte le idee del mondo, non è facile trovare un'idea di investimento.
Anche per gli immobili stessa cosa, qui nel bresciano c'è schifezza in giro, non si trova niente di appetibile.
 
concordo con chi ha scritto di informarti bene sul 110%, c'è davvero ancora tanta confusione, persino negli istituti di credito
 
Assolutamente, qualcuno qui si sta azzardando, ma io la vedo nera ancora.
Io se trovassi qualcosa di conveniente, e mi riferisco a casa o locale commerciale da ristrutturare, faccio solo l’acquisto, ma ci metto le mani primavera prossima.
 
Indietro