Abuso / Difformita' Urbanistica e Vendita - Pagina 7
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Eli76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vando Visualizza Messaggio
    Io ne so almeno 100 mila volte più di te, in merito a difformità urbanistiche, solo che tu accecata da superbia sopravvaluti il tutto.
    Poco male, l'aiuto gratuito te l'ho dato, adesso vai a pagare professionisti, che ti (nella migliore delle ipotesi ti stangheranno economicamente e ti risolveranno il problema) nella più probabile delle ipotesi invece oltre a stangarti economicamente ti inguaieranno
    Mi dispiace se te la sei presa perchè non è mia intenzione nè essere superba nè mostrare arroganza.
    Ho scritto (e ripeto) come una persona ignorante in materia anchè perchè altrimenti non starei a chiedere consigli o a cercare di informarmi.

Quello che non ho evidentemente spiegato bene è che in questo momento non sono alla ricerca di una casa che costi poco o di una soluzione economica MA semplicemente di una soluzione attuabile.

Se mi dicono che con un tetto più alto di 1 metro è IMPOSSIBILE venirne fuori allora la cosa muore lì.
    Ma se mi si dice che con un 1 metro quadro di troppo la soluzione (anche costosa) esiste allora vorrei capire qual è la soluzione e non se ne vale la pena o meno spenderci dei soldi.

Il tutto prima di prendere impegni formali o fare rogiti o simili.

Grazie

L'avatar di Eli76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da geomarc Visualizza Messaggio
    Metto il link ad una vecchia discussione, prova prima a leggerla e poi magari se hai ancora altre domande ci fai sapere
    Acquistare casa con difformità catastale.
    Effettivamente ci sono dei collegamenti con il mio caso.
    Mi studio e faccio studiare a mio marito per vedere come/se andare avanti.
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Eli76 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace se te la sei presa perchè non è mia intenzione nè essere superba nè mostrare arroganza.
    Ho scritto (e ripeto) come una persona ignorante in materia anchè perchè altrimenti non starei a chiedere consigli o a cercare di informarmi.

Quello che non ho evidentemente spiegato bene è che in questo momento non sono alla ricerca di una casa che costi poco o di una soluzione economica MA semplicemente di una soluzione attuabile.

Se mi dicono che con un tetto più alto di 1 metro è IMPOSSIBILE venirne fuori allora la cosa muore lì.
    Ma se mi si dice che con un 1 metro quadro di troppo la soluzione (anche costosa) esiste allora vorrei capire qual è la soluzione e non se ne vale la pena o meno spenderci dei soldi.

Il tutto prima di prendere impegni formali o fare rogiti o simili.

Grazie
    Tu l'impegno lo puoi/devi prendere con un preliminare, in cui aggiungi la postilla, precedentemente indicata.
    (meglio se lo fai con l'assistenza di un legale di fiducia).

In ogni modo un altezza maggiore di 1 metro su tutta la superficie autorizzata, è una scocciatura/sciagura economica, non è detto che si possa sanare, o peggio non è detto che sia economicamente conveniente.
    affidato ad un buon tecnico che dovrà fare di tutto per trovare i difetti dell'immobile che compri, mentre lascia alla proprietà le beghe!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Compromesso firmato e sanatoria

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum, o meglio vi leggo da tempo ma è la prima volta che scrivo.
    Scrivo questo messaggio qui poichè mi sembra la sezione più adatta ma se non fosse così correggetemi.
    Ho firmato il compromesso per l'acquisto di un appartamento al piano terra in una bifamiliare all'inizio di marzo.
    Il compromesso è vincolato all'ottenimento del mutuo entro il 20 aprile.
    Questa data non sono riuscito a rispettarla poichè ci sono un paio di cose da sanare (una lavanderia non presente e una finestra posizionata in un altra parete) e l' A.I. mi dice di recarmi in banca una volta che il comune ci avrà fornito tutta la documentazione necessaria aggiornata (se io mi recassi adesso il perito della banca non darebbe parere positivo a causa delle non conformità).
    Vi chiedo, la parte venditrice potrebbe annullare la vendita poichè questa data non la ho rispettata (non per causa mia)? Che tempi ci sono di solito nei piccoli comuni per questo tipo di pratiche?
    La data del rogito sul compromesso è fissata "entro e non oltre il 15 luglio".

Vi ringrazio

Accedi