Rustico

Melegna

e-Compa.com
Registrato
16/3/07
Messaggi
8.192
Punti reazioni
220
Ciao a tutti, ho una piccola casa in Liguria con confinante un rustico con terreno che stanno vendendo. Dovessi comprarlo per metterlo in ordine di quali agevolazioni potrei usufruire e come? Grazie.
 
Ciao a tutti, ho una piccola casa in Liguria con confinante un rustico con terreno che stanno vendendo. Dovessi comprarlo per metterlo in ordine di quali agevolazioni potrei usufruire e come? Grazie.

Se collabente senza classe energetica credo nessuna. Se con classe energetica se sali di due classi hai diritto al super bonus.....ma c'e' gente qui che ne sa molto più di me che ti risponderà.

Prezzo richiesto del rustico?
 
Da una prima chiamata a un geometra della zona mi è stato detto che demolendo e ricostruendo con tutti gli incentivi andrei a pagare il 20% del costo intero dei lavori di ristrutturazione.
Ora le mie preoccupazioni sono:

1) In questi casi vengono "pompati" i prezzi dei lavori?
2) Nella ristrutturazione cosa si include? Cioè...come troverò la casa a lavori terminati?
3) Il rustico in questione è confinante a una casa di mia proprietà già in ordine, sarebbe pensabile di unificare le due abitazioni in questa fase usufruendo comunque dei bonus?

Grazie
 
Ciao a tutti, ho una piccola casa in Liguria con confinante un rustico con terreno che stanno vendendo. Dovessi comprarlo per metterlo in ordine di quali agevolazioni potrei usufruire e come? Grazie.

Penso che sia la soluzione migliore per accedere ai bonus
 
Il geometra mi ha detto che avendo già una seconda casa dovessi comprare anche questo immobile non potrei accedere ai bonus. Vi torna?
 
Il geometra mi ha detto che avendo già una seconda casa dovessi comprare anche questo immobile non potrei accedere ai bonus. Vi torna?

No.
Sul Superbonus c'è un limite di 2 unità immobiliari per ogni persona fisica senza distinzioni fra prima, seconda, n-esima casa.
Sceglierai tu su quale/i abitazione/i usufruirne.
 
No.
Sul Superbonus c'è un limite di 2 unità immobiliari per ogni persona fisica senza distinzioni fra prima, seconda, n-esima casa.
Sceglierai tu su quale/i abitazione/i usufruirne.

Infatti mi sembrava strano. Lui mi ha detto che per usufruire del bonus su questo immobile che sarebbe confinante con un’altra mia seconda casa, avrei dovuto acquistarlo intestandolo ad un’altra persona. Inoltre mi ha detto che non essendoci riscaldamento interno non si può usare quello come trainante.
 
Indietro