Tra 14 gg scade un contratto di locazione commerciale... in deroga

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

rallento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/7/20
Messaggi
345
Punti reazioni
6
Mio inquilino (brava persona nel senso che paga anche se sempre in ritardo di 20 gg... "basta rdo" ma ok)

scade contratto locazione commerciale in deroga fatto x 2 anni a 800 euro mese...

ora voglio farli 1200 mi ha detto "no sei impazzito?"

risposta: svoltalo, tinteggialo e ridammi le chiavi....

ora vediamo chi ce l'ha più duro
 
attività commerciale+ sempre pagato+tempi di covid= la tua posizione mi sembra molto forte

hai valutato tutti rischi connessi a tenere questa posizione:
1) ti resta dentro smettendo di pagare e devi adire a vie legali per riprendere immobile
2) ti lasci libero immobile ma tu non trovi da riaffittarlo subito
 
al netto che non conosciamo ne la città e la posizione nella stessa ne l'attività commerciale ...considerato anche il periodo, la tua richiesta è particolarmente azzardata.
Anche perchè diventa sempre più forte il detto "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova".

Queasto per dire che il nuovo inquililno non è detto che abbia un attività commerciale così fiorente e duratura come il vecchio...
 
Mio inquilino (brava persona nel senso che paga anche se sempre in ritardo di 20 gg... "basta rdo" ma ok)

scade contratto locazione commerciale in deroga fatto x 2 anni a 800 euro mese...

ora voglio farli 1200 mi ha detto "no sei impazzito?"

risposta: svoltalo, tinteggialo e ridammi le chiavi....

ora vediamo chi ce l'ha più duro

IN questo clima di chiusure di attività commerciali che già va avanti da anni per via dell'avvento dell'online, avere posizioni cosí intransigenti non porta buono.

Adesso non ricordo chi é l'utente che in provincia di Milano ha da anni vuoto un negozio perchè nessuno gli da la cifra che desidera.

Il retail, salvo iper pregio, che visto gli 800 euro al mese non é il tuo caso, è destinato a declinare, e a essere dove possibile convertito in abitativo. Ho già visto a MIlano più di un negozio convertito in abitazione o ufficio anche in centro.

Io fossi in te cercherei di affrontare la questione in maniera razionale e non come fai nel FOL.
 
ha ragione il tuo inquilino
 
Mio inquilino (brava persona nel senso che paga anche se sempre in ritardo di 20 gg... "basta rdo" ma ok)

scade contratto locazione commerciale in deroga fatto x 2 anni a 800 euro mese...

ora voglio farli 1200 mi ha detto "no sei impazzito?"

risposta: svoltalo, tinteggialo e ridammi le chiavi....

ora vediamo chi ce l'ha più duro

Attenzione che rischi la fine del reganam e il suo negozio bello bello che a forza di aspettare il cavaliere con il cavallo bianco (i.e. il pollo che lo acquistasse a un prezzo fuori mercato o lo prendesse in affitto a prezzo esagerato) lo ha vuoto da 15 anni e più.... con gli affitti mancati ora ne avrebbe 2 di negozi bello belli :rolleyes:
 
Ma infatti punto a chiudere a 1000 al mese, in quanto non voglio dargliela vinta,,,
l'inquilino è solvibile (parecchio ) mi ha anche offerto di comprarlo... ma tergiverso... comunque 190 mq Periferia di Treviglio
 
Speriamo se ne vada

Così affitti a qualcuno a 1500, deliri per deliri :o
 
Speriamo se ne vada

Così affitti a qualcuno a 1500, deliri per deliri :o

se dovesse andarsene, pazienza lo lascio chiuso per un bel po'
Meno rogne, e meno ansia ad aspettare il bonifico in ritardo cronico....
poi l'idea di aprire una attività per una nipote particolare non dispiace...
 
se dovesse andarsene, pazienza lo lascio chiuso per un bel po'
Meno rogne, e meno ansia ad aspettare il bonifico in ritardo cronico....
poi l'idea di aprire una attività per una nipote particolare non dispiace...

ottimo, hai quindi valutato tutti i pro e contro della situazione e puoi decidere con cognizione di causa quanto essere "duro e intransigente" nella trattativa.

Facci sapere tra 14gg come è andata a finire
 
se dovesse andarsene, pazienza lo lascio chiuso per un bel po'
Meno rogne, e meno ansia ad aspettare il bonifico in ritardo cronico....
poi l'idea di aprire una attività per una nipote particolare non dispiace...

Orgoglioso di perdere i flussi di cassa precedenti, accumulando tasse da pagare e rinunciando ai profitti ottenibili investendo altrove

Ottimo direi
 
altro stile oscar2020....

Secondo me tutta sta stizza per chi ti dice cose che non ti piacciono non ti giova nella vita.

Tenere vuoto un locale commerciale per "orgoglio" perché non si ottiene quello che si vorrebbe e come essere un bambino viziato, ed economicamente parlando è poco poco furbo.

Visto la situazione dubito che il riaffitto sia una cosa veloce. Io vedo in centro a milano che hanno chiuso un po' di negozi negli ultimi 6 mesi. Non oso immaginare a Treviglio.
 
Mio inquilino (brava persona nel senso che paga anche se sempre in ritardo di 20 gg... "basta rdo" ma ok)

scade contratto locazione commerciale in deroga fatto x 2 anni a 800 euro mese...

ora voglio farli 1200 mi ha detto "no sei impazzito?"

risposta: svoltalo, tinteggialo e ridammi le chiavi....

ora vediamo chi ce l'ha più duro

Gli hai affittato un negozio, alla scadenza dopo 2 anni gli chiedi un aumento del canone del 50%
Io tifo per l'inquilino.
 
Gli hai affittato un negozio, alla scadenza dopo 2 anni gli chiedi un aumento del canone del 50%
Io tifo per l'inquilino.

Si, in quanto affittai ad un prezzo di favore, per dargli una mano, l'attività va bene a lui, pertanto ci sta provando: può sempre cercarsi un altro posto cielo pieno di affittasi / vendesi...
 
se dovesse andarsene, pazienza lo lascio chiuso per un bel po'
Meno rogne, e meno ansia ad aspettare il bonifico in ritardo cronico....

giusto, meglio la sicurezza di ricevere zero euri e pagare tutte le spese.
FORZA INQUILINO!!!
 
giusto, meglio la sicurezza di ricevere zero euri e pagare tutte le spese.
FORZA INQUILINO!!!

Meglio la cartezza di avere un locale a posto cui aprire una attività mia nipote....
 
Quando leggo cose del genere capisco come certe persone vivano in una realtà tutta loro...

Ti meriteresti di svenderlo tra 10 anni dopo averlo tenuto vuoto tutto il tempo ;)

Stai facendo un qualcosa che long term danneggia pesantemente sia te che l'inquilino, pazzesco :wall:

Ma in questi casi l'inquilino non ha diritto a un qualche tipo di buonuscita per il danno alla sua impresa? :confused:
 
Quando leggo cose del genere capisco come certe persone vivano in una realtà tutta loro...

Ti meriteresti di svenderlo tra 10 anni dopo averlo tenuto vuoto tutto il tempo ;)

Stai facendo un qualcosa che long term danneggia pesantemente sia te che l'inquilino, pazzesco :wall:

Ma in questi casi l'inquilino non ha diritto a un qualche tipo di buonuscita per il danno alla sua impresa? :confused:

no.
 
Indietro