Cessione credito 65 %/ 50%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mauromatiaszarat

CE LA FAREMO!!!
Registrato
24/2/09
Messaggi
2.501
Punti reazioni
44
Ho aperto questa discussione x capire come avverrà la cessione dei crediti 50%/65 % , perché essendo io nella impossibilità di ottenere il 110 sto valutando di fare lavori in casa che mi permetta di avere altri sconti.
La cosa che mi preme capire è:
Faccio un un'esempio
Mettiamo che devo sostituire le finestre, quindi avrei diritto al 50% di detrazione in 10 anni in questo momento, con l'avvento del decreto rilancio, posso io avere subito il 50% indietro subito ? Ricevendo lo sconto in fattura subito dal installatore? O venditore? Oppure posso detrarre in 5 anni invece che 10?
Se l'installatore nn può o nn vuole farmi lo sconto in fattura come potrei agire?
Grazie chi può darmi lumi;)
 
Esempio sostituzione delle finestre.
Il mercato dei fornitori ora funziona cosi:
fatto 100 il valore di ordine senza sconto in fattura...
Op.1 - sconto in fattura direttamente dal fornitore quindi: 100*1.1*50% = 55 da pagare, sconto effettivo 45, questa e' l'ipotesi migliore. La percentuale di ricarico del 10% e' molto vantaggiosa, e meno di cosi non esiste.
Op.2 - Banca: 100 - (100*50%*78%) = 61 da pagare, 39 sconto effettivo. Questo pero dopo aver pagato tutti i 100, se no la banca ti presta i 100 su cui devi pagare interessi e costi fino a che la cessione non e' completata.
Op.3 - cessione a terzi qualunque con i quali negoziare le condizioni.
 
Grazie x la risposta, quindi l'ipotesi migliore sarebbe il fornitore, altrimenti c'è la possibilità di detrarre in 5 anni giusto?
 
Esempio sostituzione delle finestre.
Il mercato dei fornitori ora funziona cosi:
fatto 100 il valore di ordine senza sconto in fattura...
Op.1 - sconto in fattura direttamente dal fornitore quindi: 100*1.1*50% = 55 da pagare, sconto effettivo 45, questa e' l'ipotesi migliore. La percentuale di ricarico del 10% e' molto vantaggiosa, e meno di cosi non esiste.
Op.2 - Banca: 100 - (100*50%*78%) = 61 da pagare, 39 sconto effettivo. Questo pero dopo aver pagato tutti i 100, se no la banca ti presta i 100 su cui devi pagare interessi e costi fino a che la cessione non e' completata.
Op.3 - cessione a terzi qualunque con i quali negoziare le condizioni.

i terzi chi possono essere (se non parenti )ad esempio.... mi aspettavo un 44/43 di sconto sinceramente
 
Esempio sostituzione delle finestre.
Il mercato dei fornitori ora funziona cosi:
fatto 100 il valore di ordine senza sconto in fattura...
Op.1 - sconto in fattura direttamente dal fornitore quindi: 100*1.1*50% = 55 da pagare, sconto effettivo 45, questa e' l'ipotesi migliore. La percentuale di ricarico del 10% e' molto vantaggiosa, e meno di cosi non esiste.
Op.2 - Banca: 100 - (100*50%*78%) = 61 da pagare, 39 sconto effettivo. Questo pero dopo aver pagato tutti i 100, se no la banca ti presta i 100 su cui devi pagare interessi e costi fino a che la cessione non e' completata.
Op.3 - cessione a terzi qualunque con i quali negoziare le condizioni.
Spesi quindi 100, cedendo il credito alla banca si ottiene solo 39, quindi?
 
Intanto sarebbe importante essere chiari il prima possibile se li prolungano perchè penso che ci sia più gente che possa accedere a questi bonus piuttosto che al 110%
 
fatemi capire se ho capito bene. Ora anche con le detrazioni al 50 posso avere lo sconto immediato in fattura? Oppure chiedere alla banca di prendersi in carico il credito?

cioè se io voglio fare un intervento tipo una pergotenda che posso detrarre al 50% in 10 anni posso chiedere direttamente al fornitore lo sconto?
 
fatemi capire se ho capito bene. Ora anche con le detrazioni al 50 posso avere lo sconto immediato in fattura? Oppure chiedere alla banca di prendersi in carico il credito?

cioè se io voglio fare un intervento tipo una pergotenda che posso detrarre al 50% in 10 anni posso chiedere direttamente al fornitore lo sconto?

se rientra nei crediti che si possono cedere come da decreto relativo al 110% si....ad esempio il bonus mobili non è incluso nel decreto la pergontenda non lo so
 
Ciao,
Sono anche io nella stessa situazione avendo comprato casa da poco e dovendo cominciare a settembre i lavori di ristrutturazione. Sto provando con l'amministratore di condominio ad ipotizzare qualche intervento trainante di quelli al 110%, ma in ogni caso la maggior parte della ristrutturazione sarà al 50%.
Ho contattato tantissimi fornitori e ditte per i lavori. Per ora delle decine che ho sentito, solo una società che fa gli infissi può applicare lo sconto in fattura, ma hanno dei prezzi talmente alti da perdere quasi tutto il "guadagno" (ho preventivi in media per circa 15k per gli infissi, questa società chiede invece 24k).
Sto quindi cercando le offerte delle banche per la cessione del credito e volevo sentire in settimana Unicredit che è la prima che si è mossa in tal senso. Tu hai provato già a sentire qualche banca?
 
comunque ho chiamato qualche negozio...nessuno si accolla lo sconto in fattura per i bonus 50%.
 
mi confermate che posso cedere i crediti maturati da mia nonna nel 2019 e 20202 per ristrutturazione 50%?

vista l'età di mia nonna (94 anni) e il fatto che i crediti sono maturati su appartamenti locati, vorrei passarli a me per evitare di perderli in caso di successione.

edito: ho visto la'circolare ADE del 8 agosto con tutta la modulistica per fare cessione credito
 
Ultima modifica:
comunque ho chiamato qualche negozio...nessuno si accolla lo sconto in fattura per i bonus 50%.

sicuramente non sarà facile trovare chi ti fa lo sconto in fattura , ma sicuramente finchè le banche non iniziano con le procedure di cessione del credito (si parla di metà settembre) anche le ditte difficile che partiranno con lo sconto
 
Esempio sostituzione delle finestre.
Il mercato dei fornitori ora funziona cosi:
fatto 100 il valore di ordine senza sconto in fattura...
Op.1 - sconto in fattura direttamente dal fornitore quindi: 100*1.1*50% = 55 da pagare, sconto effettivo 45, questa e' l'ipotesi migliore. La percentuale di ricarico del 10% e' molto vantaggiosa, e meno di cosi non esiste.
Op.2 - Banca: 100 - (100*50%*78%) = 61 da pagare, 39 sconto effettivo. Questo pero dopo aver pagato tutti i 100, se no la banca ti presta i 100 su cui devi pagare interessi e costi fino a che la cessione non e' completata.
Op.3 - cessione a terzi qualunque con i quali negoziare le condizioni.

op. 4
detrazione in 5 anni?
 
mi confermate che posso cedere i crediti maturati da mia nonna nel 2019 e 20202 per ristrutturazione 50%?

vista l'età di mia nonna (94 anni) e il fatto che i crediti sono maturati su appartamenti locati, vorrei passarli a me per evitare di perderli in caso di successione.

edito: ho visto la'circolare ADE del 8 agosto con tutta la modulistica per fare cessione credito

Solo quelli maturati nel 2020, quelli del 2019 sono esclusi ma credo - correggetemi se sbaglio - che in caso di successione passino al nuovo titolare dell'abitazione cui erano collegati.
 
Indietro