Comprare prima casa: il vero problema è la mobilità. - Pagina 16
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2875 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Per il momento assunzioni bloccate causa Covid, sorry.
    E comunque io la chimica l’ho mollata da un pezzo. Fino a qualche anno fa assumevo prevalentemente ingegneri meccanici e da un paio d’anni designer. Mi sa che non rientri nella categoria.
    Niente, uno ci prova sempre

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    28569329
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    minimo trilingue madrelingua, sa fare gli integrali a mente a 5 anni, negozia con CEO (ovviamente sempre ottenendo il meglio) a 16, a 25 minimo guadagna 100k, a 40 in pensione
    Invece di dire fesserie parla un po'di te dal nick sembri avere 34 anni...
    Cosa hai studiato? In corso o fuori corso?

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7073 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Invece di dire fesserie parla un po'di te dal nick sembri avere 34 anni...
    Cosa hai studiato? In corso o fuori corso?
    Lettere fuori corso tutta l'università unico pensiero trombare e fare sport

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12441 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Su una cosa c'è da spezzare una lancia a favore dell'Italia, secondo me non c'è particolare sessimo nelle aziende. Nessuno che conosco considera "strano" avere una donna come capo (ad es. in Germania molti sì, fanno delle battutine...).
    I dati del report parlano di un cambio a 180° in dieci anni. Non sapevo. Meno male.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12441 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    Ho visto un servizio in tv mesi fa, intervistavano giovani ingegneri italiani, erano a lavorare li (mi sembra a varsavia) per 1000 euro al mese e dicevano che la vita costando molto meno rispetto a milano e lo stipendio poco inferiore gli conveniva lavorare in polonia
    Atene se ti accontenti vivi (vivevi=2016) con 350€ Parlo di bilocale e spesa al super

Se invece vuoi fare il figo e andare tutti i giorni al ristorante e vivere vicino a Πλατεία Συντάγματος spendi il doppio o poco più

A persona ovviamente. Non sarei mai tornato indietro fosse dipeso da me.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12441 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non sai quanto mi faccia godere vedere mia figlia che parla tedesco a 18 mesi. Goduria infinita. Sull'inglese non so se spingere adesso o aspettare. Nipoti non italiani con buona probabilità.

Il mio migliore amico ha la figlia di 3 anni che parla portoghese e italiano. Qui rimaranno i migliori ovviamente.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3590 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    Ho visto un servizio in tv mesi fa, intervistavano giovani ingegneri italiani, erano a lavorare li (mi sembra a varsavia) per 1000 euro al mese e dicevano che la vita costando molto meno rispetto a milano e lo stipendio poco inferiore gli conveniva lavorare in polonia
    Varsavia è la città tra l'altro più cara della Polonia, con una proporzione sulle altre città polacche superiore a quella Milano-resto d'Italia.
    Diciamo che costo della vita in generale, dovremmo essere poco sopra il 40 % in meno.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2875 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Che è comunque un buon consiglio per investire nel proprio benessere.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    a leggere qui dentro molte volte mi sembra di leggere storie di un mondo parallelo, del tipo ai confini della realtà..

per quel che vedo io, confrontandomi con recruiter italiani e stranieri (io lavoro nell'ambito IT, sistemistica on premise e cloud), quel che vedo è un'attenzione veramente minimale al titolo di studio accademico..

il massimo è richiederti che titolo di studio hai, quasi mai qualcuno che chiede del voto, che è un qualcosa che rimane totalmente autoreferenziale al mondo universitario, anche perchè è solo un valore legato alla circostanza della tesi di laurea..

uno può avere avuto una carriera accademica rispettabile, ed aver avuto un attacco di kagotto che ha pregiudicato la seduta di laurea per dire

in italia c'è ancora questo retaggio un po' feudale dell'eccessiva attenzione al voto di laurea e all'università da cui sei uscito, ma all'estero la musica è molto diversa, naturalmente parlo sempre e solo del mio ambito professionale..

molte volte un colloquio veloce su skype come preliminare, in cui vogliono sapere, de facto, cosa sai professionalmente fare, le tecnologie, i linguaggi, i framework che conosci.. e via discorrendo..

tutto molto pratico, magari un test online su queste skills e poi una prova pratica, magari collegato a una web farm server in indonesia dove ti danno una prova che devi completare in 30 minuti.. e poi se passi è fatta..

questa attenzione maniacale al titolo accademico, soprattutto nel mio campo non la vedo, anzi molte volte mette un po' i bastoni tra le ruote, perchè mentre io da laureato posso avere un certo tipo di aspettative economiche, un diplomato o comunque laureato cinese queste aspettative non ce l'ha, e si cucca quel posto perchè chiede meno di me

questo è il mondo in cui viviamo, tra smanettoni e ragazzini che fanno passive income con freelancer.com o upwork, altro che assumere solo quelli laureati col migliore dei voti, perchè gli altri non valgono niente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    28569329
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    a leggere qui dentro molte volte mi sembra di leggere storie di un mondo parallelo, del tipo ai confini della realtà..

per quel che vedo io, confrontandomi con recruiter italiani e stranieri (io lavoro nell'ambito IT, sistemistica on premise e cloud), quel che vedo è un'attenzione veramente minimale al titolo di studio accademico..

il massimo è richiederti che titolo di studio hai, quasi mai qualcuno che chiede del voto, che è un qualcosa che rimane totalmente autoreferenziale al mondo universitario, anche perchè è solo un valore legato alla circostanza della tesi di laurea..

uno può avere avuto una carriera accademica rispettabile, ed aver avuto un attacco di kagotto che ha pregiudicato la seduta di laurea per dire

in italia c'è ancora questo retaggio un po' feudale dell'eccessiva attenzione al voto di laurea e all'università da cui sei uscito, ma all'estero la musica è molto diversa, naturalmente parlo sempre e solo del mio ambito professionale..

molte volte un colloquio veloce su skype come preliminare, in cui vogliono sapere, de facto, cosa sai professionalmente fare, le tecnologie, i linguaggi, i framework che conosci.. e via discorrendo..

tutto molto pratico, magari un test online su queste skills e poi una prova pratica, magari collegato a una web farm server in indonesia dove ti danno una prova che devi completare in 30 minuti.. e poi se passi è fatta..

questa attenzione maniacale al titolo accademico, soprattutto nel mio campo non la vedo, anzi molte volte mette un po' i bastoni tra le ruote, perchè mentre io da laureato posso avere un certo tipo di aspettative economiche, un diplomato o comunque laureato cinese queste aspettative non ce l'ha, e si cucca quel posto perchè chiede meno di me

questo è il mondo in cui viviamo, tra smanettoni e ragazzini che fanno passive income con freelancer.com o upwork, altro che assumere solo quelli laureati col migliore dei voti, perchè gli altri non valgono niente
    Dipende sempre quante gente devi assumere in 1 anno e poi se si parla di neolaureati o gente con esperienza. Ovviamente se cerchi gente con esperienza il voto di laurea conta meno rispetto ap neolaureato

Accedi