Quante copie del preliminare si devono firmare ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

veogra

Nuovo Utente
Registrato
8/9/04
Messaggi
44
Punti reazioni
3
Buongiorno, devo firmare il preliminare di compravendita e pensavo di fare 3 copie, con firme originali, per: acquirente, venditore e agenzia entrate per pregistrazione. Ho però inteso che devo apporre i bolli da 16€, nel mio caso 2 bolli per copia essendo piu' di 100 righe su tutti gli oroginali, quindi 32€ x 3. Funziona cosi ?
Non è possibile apporre i bolli solo alla copia che si consegna all'agenzia delle entrate ?

Grazie
 
Buongiorno, devo firmare il preliminare di compravendita e pensavo di fare 3 copie, con firme originali, per: acquirente, venditore e agenzia entrate per pregistrazione. Ho però inteso che devo apporre i bolli da 16€, nel mio caso 2 bolli per copia essendo piu' di 100 righe su tutti gli oroginali, quindi 32€ x 3. Funziona cosi ?
Non è possibile apporre i bolli solo alla copia che si consegna all'agenzia delle entrate ?

Grazie

Il preliminare fatelo dal tuo Notaio di fiducia, tanto dopo farai il rogito.
È folle farlo da soli.
A me per esempio consigliò di mettere nel preliminare che la parte venditrice si obbligava a suo carico di far preparare la relazione tecnica integrata, altrimenti il venditore col piffero che la faceva visto che costa.

Inoltre i Notai quasi tutto tolgono dalla parcella del rogito le spese del preliminare, purché ovviamente tu li faccia dallo stesso Notaio.
 
Indietro